Serie TV > Altro - Fiction italiane
Segui la storia  |       
Autore: Alive_Reader    09/03/2014    3 recensioni
[Ginnaste - Vite parallele]
Molte persone non hanno il senso della misura, o fanno troppo o fanno troppo poco. Io sono tra quelle che fanno troppo poco. Con la scuola faccio quel che basta per la sufficienza, con le amiche mi faccio sentire quelle volte che so che hanno bisogno e con i ragazzi non ne parliamo. Non ho mai avuto bei rapporti con i ragazzi, ho un fratello maggiore e fatico a parlare anche con lui! La maggior parte di classe mia non mi calcola nemmeno perché sono troppo poco appariscente per i loro gusti. Insomma, non mi impegno per nessuno che non si impegni a sua volta per me. Ad eccezione di lui, per lui farei anche troppo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Batticuore
Da quel giorno è passata una settimana, non l’ho più visto sull’autobus, è come scomparso. E se fosse malato? Se si fosse preso la frebbe ad aspettarmi all’uscita sotto la pioggia? È tutta colpa mia se sta male, dovevo metterci meno a cambiarmi dopo motoria. O forse avrà semplicemente cambiato autobus pur di non vedermi, magari mi ha trovata troppo infantile e avrà preferito non farsi più vedere. Se dovesse allontanarsi da me anche lui non so come farei, è stato l’unico ragazzo che sono riuscita ad amare dopo quello che mi è successo. Una lacrima mi riga il viso, la asciugo prontamente prima che ne escano altre. Forse mi sto semplicemente facendo troppi film mentali, avrà preso l’influenza e niente di più.
Scendo dall’autobus e vedo il gruppetto delle ragazze di classe mia, formato da quelle poche che sono riuscite ad accettarmi anche solo per scambiare qualche parola con me. Le raggiungo e le saluto una ad una, infondo gli voglio bene, almeno loro mi salutano. Mentre stiamo parlando delle ore che ci aspettano sento un colpo di tosse abbastanza accentuato alle mie spalle. Sento il cuore cominciare a battere fortissimo, e se fosse Filippo? Mi giro speranzosa, ma le mie ipotesi svaniscono appena noto che il ragazzo è diversissimo da Filippo. Questo è basso come lui, muscoloso come lui, ma è moro e ha due occhioni color nocciola che mi scrutano.
-Senti, ti sembrerà strana la domanda che sto per farti, ma un amico mi ha chiesto di fargli un favore solo che siete tutte bionde ed è da mezz’ora che giro alla ricerca di questa ragazza. E sinceramente non ci sto capendo più nulla!-dice tutto d’un fiato il ragazzo moro
-Dimmi, magari posso aiutarti..-rispondo solamente
-Ti chiami Giada o conosci qualche ragazza bionda che si chiama così?-mi chiede preoccupato
-Sì mi chiamo Giada, ma non so se cerchi me-rispondo sorridendogli
-Oddio menomale, mi hai risparmiato l’ennesima figura di merda!-esclama lui facendomi ridere
-Sono Marco Sarrugerio, hai parlato con un mio amico una settimana fa? Si chiama Filippo.-
-Sì, perché?-chiedo curiosa
-Oddio! Posso abbracciarti?-mi chiede esasperato
-Preferirei di no, non sono abituata a certe dimostrazioni d’affetto-rispondo scuotendo il capo
-Non importa, scherzavo. Comunque tieni, questa è per te-dice porgendomi una lettera. L’afferro con espressione curiosa, Marco mi spiega che è da parte di Filippo ed io lo ringrazio.
Arriva un ragazzo abbastanza alto, moro, con gli occhi marroni con alcune venature verdi. -Marco dobbiamo andare, è arrivato Ludo.-dice questo senza degnare di uno sguardo né me né le ragazze
-Ci vediamo in giro Giada!-dice Marco salutandomi
-Te sei quella che qualche giorno fa stava cantando al parco!-esclama l’altro ragazzo
Divento rosso fuoco e accenno un “sì” con la testa.
–Sei brava-dice per poi andarsene portandosi dietro Marco.
Mi giro verso le altre che mi guardano a bocca aperta chiedendomi se conosco quei due ragazzi, io rispondo che sono amici di un mio amico e mi allontano per leggere la lettera di Filippo in santa pace. Mi siedo vicino ad un albero e mi rigiro la carta bianca tra le mani, mi decido ad aprirla mentre sento il suono della campanella, pace entrerò alle nove.

“Ciao Giada, inizio con il dire che non sono pratico con le lettere, anzi in realtà faccio proprio pena a italiano! Quindi non ti aspettare chissà che perché mentre scrivo Shakespeare si sta rigirando nella tomba!
Ti scrivo perché penso tu ti sia accorta della mia assenza sull’autobus e se così non fosse sto facendo una grande figura di merda. Sono malato, ecco perché non vengo a scuola. Magari avrai pensato a chissà che cosa o magari non ti importava nemmeno saperlo ma volevo avvisarti.
Tornerò lunedì prossimo a scuola e penso che occuperò di nuovo per sbaglio il tuo posto. Se vuoi possiamo andare e tornare insieme, fammelo sapere tramite Marco, oppure chiedigli il mio numero tanto te lo da senza farsi problemi. Spero tu abbia voglia di stare con me sull’autobus se no avrei perso la mia prima ed unica amica femmina. Detto questo ti saluto e vado a misurarmi la febbre, spero sia scesa almeno posso vederti prima.
Mi manchi,
Filippo.
P. s.:lo so il sistema delle lettere è antiquato ma mi diverte questa cosa, è particolare!”

Richiudo la lettera con il cuore che batte all’impazzata. Lui vuole rivedermi! Ditemi che non è un sogno e se lo è, non svegliatemi. Che poi io amo le lettere, perché mentre una chat sul cellulare la puoi cancellare facilmente, le lettere almeno che tu non la faccia a pezzi rimarranno sempre. E anche se tu le distruggerai rimarranno perché un messaggio al cellulare è normale, banale, mentre una lettera è particolare. La lettera è una cosa che rimarrà sempre, che riprendendola in mano qualche anno dopo e rileggendola ti ricominceranno a scendere le lacrime per i bei ricordi e sentirai ancora dentro di te quei sentimenti sentiti tempo prima e la apprezzerai ancora di più.
Rileggo la lettera, non ci credo:lui tiene a me così tanto da scrivermi una lettera! Il mio cuore sta battendo fortissimo, le mani tremano e le lacrime scendono. Possibile che un solo ragazzo sia capace di provocarmi tutti questi sentimenti? Possibile che con lui sento le tanto famose farfalle nelle stomaco? Possibile che dopo averci parlato solo una volta mi provoca il batticuore?
*Spazio autrice*
Sono pronta agli insulti, so che questo capitolo fa schifo ma volevo inserire la lettera e non sapevo come.
Vi prego non ammazzatemi, so che sono terribile, proprio ora che qualcuno iniziava a filarsi la mia fan fiction faccio un capitolo orribile!
Recensite e ditemi che ne pensate, tanto sono pronta alle offesse!
Ringrazio Odio la tesina e Kat_love per aver recensito,
Ciao a tutte <3
 
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Alive_Reader