Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni
Segui la storia  |       
Autore: Liliah    28/06/2008    1 recensioni
Satoshi è finalmente tornato, un nuovo ragazzo si è trasferito nel villaggio e per Mion è arrivata la "stagione dell'amore"...
Genere: Romantico, Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
CAPITOLO VI: Lo scambio delle gemelle

Era passata una decina di giorni da quando Shinji Akayuuki, un ragazzo sui sedici anni, di statura media, dai capelli neri e gli occhi turchesi, si era trasferito ad Hinamizawa. Aveva già fatto amicizia con molti ragazzi del luogo e si era subito ambientato, era anche entrato a far parte di un club molto speciale e alquanto strano, così passava tutti i pomeriggi con i suoi amici e si divertiva, ma c'era qualcosa che gli dava fastidio… e riguardava una ragazza, Mion Sonozaki.
Il giorno dopo quello del pic-nic, in cui i due avevano litigato, grazie alla divisione in coppie per cercare Rena, lui e la ragazza si erano chiariti, eppure proprio a causa di Rena (che poverina in realtà non c'entrava nulla) la situazione era peggiorata. Il ragazzo che piaceva a Mion, Keiichi Maebara, si era messo insieme a Rena, giustamente poiché i due si amavano reciprocamente, ma certo questo non faceva piacere alla povera Mion, che nei giorni successivi alla notizia fu molto triste.
Shinji, che si era innamorato della ragazza, non fu felice di vederla così abbattuta e cercò di farle tornare il buon umore in tutti i modi (prevalentemente i più cretini, per rispettare il suo personaggio u_u), tuttavia la maggior parte dei suoi sforzi era inutile.
Shinji: Buongiorno Mionuccia!!!! (Se la chiamo Mionuccia almeno si arrabbierà per il soprannome…)
Mion (un po' triste): Ah! Buongiorno!
Shinji: O_O Non ti sei arrabbiata perché ti ho chiamata Mionuccia???
Mion: Ah, non ti avevo neanche sentito^^! Comunque non chiamarmi a quel modo!
Shinji: E' il massimo che mi dici? Non vuoi strozzarmi/ prendermi a pugni/ prendermi a mazzate o simili??
Mion: No…
Shinji: Vabbé! Lo sai che ha combinato mia madre ieri?!
Mion: No, ma non penso di volerlo sapere…
Shinji: Dato che era nervosa ha bruciato i peperoni, le melanzane, ha fatto stare troppo sul fuoco mezzo chilo di riso per l'insalata russa, il riso si è "spappato" e ha dovuto rifarlo, inoltre ha rotto un bicchiere e ha urlato a mio padre tutta la serata! (Tratto da una storia vera lievemente modificata NdA)
Mion: Interessante, ma ti avevo detto che non lo volevo sapere…
Shinji (deluso): Ma è divertente, pensavo che ti avrebbe fatto ridere…
(Autrice: A me fa piangere >_>…)
Mion: Grazie, ma ciao…
Shinji: Come? Te ne vai? No, aspetta!!!
Così ogni volta Shinji rimaneva come una pigna (nota espressione che vuol dire rimanere solo e sconsolato come un cretino) e si deprimeva pure lui (=diventava più demente di quanto non fosse già >_>)
Ma tutto l'impegno che metteva nell'aiutare Mion non era invisibile agli occhi della ragazza, che in cuor suo cominciava a provare un affetto un po' più profondo per quel ragazzo così… così… cretino! Ma del resto era anche l'unico che si preoccupava tanto per lei, escludendo, ovviamente, Shion, perciò a poco a poco l'affetto di Mion per Shinji divenne più forte, anche se la ragazza non voleva ammetterlo.
Mion: Ovvio che non lo ammetto! Ma ti pare possibile che a me piaccia uno come quello?!
Autrice: Sì, in fondo non è che Keiichi sia molto meno stupido e irritante di lui…
Mion: Non è vero!!! Keiichi è più intelligente e ha più buon senso!
Autrice: Ma Shinji è adorabile ^______^!
Mion: Lo dici tu che è adorabile! E' un grandissimo scocciatore! Mi vede che voglio stare da sola e insiste!!!
Autrice: Ma è perché ti vuole bene!!
Mion: è_é
Autrice: Ti prrrrrrrego!!! *fa occhioni da cerbiatto bastonato*
Mion: Ora avrai una buona ragione per fare quegli occhioni! *tira fuori la mazza da baseball fregata a Keiichi*
Autrice: O_O Oh-oh!
SBRAM! SPLAT! SPLAT!
Mion: La giustizia vince sempre!!
Altri personaggi: Sììììì!!!!!!
Sfortunatamente era una finta u_u. (Tutti: Nuuuuuuuuuuuu!!!! Ç___Ç)
Dicevamo… La ragazza non voleva ammettere di aver cominciato a vedere Shinji quasi sotto un'altra luce (Padre Autrice: Perché la precedente si era fulminata!- Autrice: Papino, certe cavolate le dovrei dire io!), ma qualcosa le fece cambiare idea…

Shion e Shinji erano diventati molto amici dal giorno del "falso appuntamento" (o come lo volete chiamare voi), inoltre negli ultimi tempi Shion andava spesso ad Hinamizawa, perciò Shinji, preoccupato per la depressione di Mion, decise di farsi consigliare dalla gemella. Un pomeriggio, subito dopo scuola, Shinji, saltando le attività del club con una scusa, si era visto con Shion vicino al mulino ad acqua (perché è un mulino ad acqua, vero?!).
Shion: Sei in ritardo!
Shinji: Ho dovuto inventare una scusa e liberarmi di tutti, mi dispiace^^!
Shion: Non si fanno aspettare le signore!
Shinji: Signore? E dove le vedi?
Shion (tossendo): Indovina?
Shinji (avendo capito): Ops! Scusa^^"!
Shion: Vabbé! Per questa volta te la passo^^! Parliamo di Sis!
Shinji: Giusto! Sono un po' di giorni che è triste a causa della delusione… insomma… sai di cosa parlo…
Shion: Kei-chan si è messo con Rena, me l'ha detto Satoshi-kun! *lancia cuoricini*
Shinji: o_O Ehm… Shi-chan…
Shion (tornando normale): Dicevo… Dovresti dichiararti e parlarle chiaro! u_u (Ho perfettamente ragione u_u)
Shinji: Pare facile! Ogni volta che le parlo non mi ascolta!
Shion: Se la prendi in disparte e le dici tutto negli occhi vedrai che ti ascolterà!
Shinji: E poi mi rifiuterà!
Shion: Non essere così pessimista!!! Forza e coraggio! Se non riesci a dichiararti ad una ragazza non puoi considerarti un uomo!
Shinji: Vaaaaaa bene! Oooookay!
Shion: Forse se facessi meno l'idiota avresti qualche possibilità in più >_>…
Shinji: Ma non sarei più io ç__ç!
Shion: Allora affari tuoi!
Shinji: Sei molto gentile Shi-chan! >_>"
Shion: Sì, lo so u_u! Comunque…
Shinji: Sì?
Shion (seria, prendendo Shinji per il colletto della camicia): … se dovessi venire a sapere che l'hai fatta soffrire o altro… poveretto te!
Shinji: S-Sì^^! (Fa paura!!!)
Shion (con un sorrisone): Uomo avvisato mezzo salvato!
Shinji: Ovvio^^!
Purtroppo per i due proprio in quel momento, rispettando la legge dell'arrivo di un personaggio nel momento meno opportuno, sopraggiunse Mion. Il suo primo pensiero fu che i due le avessero nascosto l'appuntamento per cattiveria (questa è sempre colpa della "Sindrome"), perciò si nascose e aspettò che Shinji se ne andasse, dopodichè andò incontro alla sorella.
Mion: Shion! Che piacere rivederti!
Shion: Ciao, Sis! Perché ho l'impressione di aver fatto qualcosa che non va?
Mion: Ma che dici! Che cosa avresti dovuto fare?
Shion: Per esempio vedermi col ragazzo che ti piace senza dirtelo…
Mion: Shinji non mi piace!
Shion: Allora avevo ragione!
Mion: Cosa?!
Shion: Ci hai visti insieme, ti sei insospettita, ma non volevi parlarmene!
Mion: Argh! (Sono stata scoperta!)
Shion: Comunque questo vuol dire che eri gelosa di Shinji-chan!
Mion: Non è vero!
Shion: Bugiarda!
Mion: u////u Anche se fosse non sono affari tuoi…
Shion: Infatti sarebbero affari miei se mi piacesse Shinji-chan, ma dato che non è così non hai neanche bisogno di essere gelosa Sis!
Mion: Ma la vuoi smettere?! A me non piace quel cretino!!!
Shion: Non ci credo A_A!
Mion: Allora io non credo che non piaccia neanche a te!
Shion: Ma che stupidaggine è mai questa? Lo sai che io amo…
Mion (interrompendo Shion): Allora dimostrami che questo non era un appuntamento vero e proprio ed io ti darò ragione!
Shion: Okay, ma l'hai voluto tu! Scambiamoci!
Mion: Cosa?
Shion: Non fare la finta tonta! Io sarò Mion e tu sarai Shion per un giorno e andrai a parlare con Shinji-chan!
Mion: M-Ma… E dovrei anche chiamarlo Shinji-chan? (Mi sono messa nei guai, Shion è più testarda di me!)
Shion: Ovvio! Shinji-chan ed io siamo diventati come fratello e sorella u_u!
Mion: O-Okay! Ci sto! (Sinceramente non ho capito quando hanno avuto il tempo di fare amicizia >_>…)
Shion: Bene :3!!

Fu così che Shion tornò a casa Sonozaki e Mion andò da Shinji fingendosi la sorella, ma la seconda non aveva tenuto conto degli avvertimenti della piccola Rika che, come avrebbe detto Rena, era la "reincarnazione di Oyashiro-sama".
Akane, da brava madre, aveva capito subito che in realtà era tornata Shion e non Mion (le madri sono geniali per queste cose, si sa), ma nonostante tutto non disse nulla e mandò la figlia a fare delle spese.
Shion/ Mion: Uffa!! Ma proprio oggi che c'erano da fare le spese dovevo avere quell'ideona?!
La ragazza camminava tranquillamente sbuffando nella stradina dei negozi, con una busta di plastica in una mano e un foglietto di carta (la lista delle cose da comprare) nell'altra. Il cielo era azzurro, cosparso di piccole e soffici nuvole bianche, la strada era vuota, non si vedeva nessuno, anche i negozianti avevano deciso di stare un po' al fresco e non si affacciavano, e gli unici rumori che si sentivano erano le voci delle vecchiette che parlottavano nelle case e nei locali (sai che locali >_>)…
Quest'atmosfera depresse un po' la povera Shion che chiuse gli occhi disperata (della serie "Perché a me? Ç__Ç"), ma proprio in quel momento (sì, questo è il capitolo delle "coincidenze" XD) sentì dei passi dietro di lei. Si girò e vide tre uomini vestiti di nero che si avvicinavano minacciosi, il suo primo istinto fu quello di tirare fuori la stun gun(/ electric man), ma si ricordò subito di averla lasciata a casa (Shion: Uno pensa che in un paesino tranquillo non abbia bisogno di un'arma e invece guarda che gli succede!).
Uomo minaccioso1 (prendendo Shion per un braccio): Sei Sonozaki Mion, vero?!
Shion (cercando con lo sguardo se c'era qualcuno che potesse aiutarla): Bé… ecco… veramente io…
Uomo minaccioso2 (bloccando Shion e tappandole la bocca prima che lei potesse urlare o fuggire): e' inutile fare resistenza e cercare di fuggire… Ora verrai con noi Sonozaki Mion!
Shion (dentro di sé): Ora sono davvero nei guai!
La ragazza, non vedendo altre soluzioni, morse la mano dell'uomo che le impediva di parlare e riuscì a liberarsi per un secondo, giusto il tempo di fare un mezzo urlo e lasciar cadere il giacchetto bianco che portava in vita, ovviamente il terzo uomo la ribloccò subito e i tre scapparono velocemente portando Shion con loro, mentre pochi abitanti si affacciavano per vedere cosa era successo e lanciavano urli anch'essi, chi per paura, chi per avvertire qualcun altro che purtroppo non accorse.

Mion/ Shion: Ecco sono venuta per… (Accidenti! Shion neanche mi ha detto di cosa stavano parlando! E ora che dico?)
Shinji; Che c'è, Shi-chan?
Mion/ Shion: Ah, prima mi sono dimenticata di chiederti una cosa!
Shinji: Davvero? Ma ero stato io a chiamarti…
Mion: (Come?!) Sì, ma poi mi sono ricordata che dovevo comunque chiederti una cosa…
Shinji: Va bene, parla.
Mion: Sì… Io volevo chiederti… se…
Shinji: …
Mion: … se… ti piaccio, ecco! Sai com'è mi hai chiamata tu e…
Shinji: Shi-chan, ma stai bene? Lo sai che ti ho chiamata per parlare di Mion, perché a me piace lei!
Mion: (Ops! °/////°) Sì! Certo! Giusto! Giustissimo!
Shinji: Ma stai bene? Non è che hai battuto la testa?
Mion: No, sto bene^^"! Benone! (Mi sta per prendere un infarto! Shion questa me la paga!!! Lei sapeva che sarebbe andata così! Quella furbacchiona!) (No, Shion è una "furbattona"! Come disse la professoressa di italiano >_> XD NdA)
Shinji: A me sembri comunque strana…
Mion: E'… è la stanchezza^^"! Ovvio!
Per "fortuna" proprio in quel momento in campanello della porta suonò e, dopo che Midori ebbe aperto, Keiichi, Rena e Satoshi apparvero davanti ai due, affannati e agitati.
Shinji: Buongiorno ragazzi! Come mai da queste parti? Che è successo di…
Keiichi (interrompendo Shinji): Ci hanno appena informati che poco fa… anf … Mion è… pant…
Shinji (agitato dal tono di Keiichi): Mion è?
Rena: … stata rapita!
Shinji e Mion: COSA????
Satoshi: I testimoni hanno detto che erano tre uomini vestiti di nero!
Rena: Povera Mi-chan!
Mion: Accidenti! Sono quelli della fazione opposta!
Keiichi: Fazione… opposta?
Mion: Sì, dato che devo ereditare il titolo di capo dell'intero casato Sonozaki, ci sono stati alcuni contrari alla mia nomina, ma per il momento non erano un problema, dato che mia nonna sta ancora bene e c'è anche mia madre… evidentemente hanno voluto fare un tentativo non molto pacifico!
Shinji: Non ho capito tutto il discorso, ma… "devo"?
Mion: (Ops!) Ecco… quella che è stata rapita in realtà è…
Rena: Shi-chan?!
Satoshi: COME?
Mion (guardando Shinji dispiaciuta): Ci… ci siamo scambiate questo pomeriggio… io non pensavo che potesse succedere una cosa del genere, scusatemi…
Keiichi: Non importa! Che sia tu o Shion ora dobbiamo cercare un modo per liberarla!
Rena: Sarebbe meglio chiamare la polizia!
Mion: No, non servirebbe a nulla! Non riuscirebbero ad intervenire in tempo e poi non sarebbero all'altezza! Si tratta di una branca del casato Sonozaki, non di piccoli criminali! Shion rischia la vita!
Satoshi: N-Non esageriamo! Non possono essere così contrari da volerti morta! E poi si accorgeranno presto che in realtà non sei tu!
Mion: Spero che sia come hai detto tu!
Keiichi: Ci deve essere una soluzione, insomma!
Rena: Rispondiamo al fuoco con il fuoco! Mi-chan, l'hai detto tu stessa che si tratta della famiglia Sonozaki, no?! Quindi tu e tua nonna potete "contrattaccare"!
Keiichi: Ottima idea, Rena!
Satoshi: Giusto!
Mion: Okay! Chiederò a mamma e a nonna! Per il momento voi non fate nulla!
Tutti: Ricevuto!

Pochi minuti dopo il casato si era mosso e alcuni fra gli uomini migliori di cui disponevano erano alla ricerca del nascondiglio dei rapitori e di Shion, alle ricerche si erano uniti anche i cinque ragazzi (solo perché avevano un permesso speciale e una storia da far andare avanti, altrimenti i ragazzini non possono immischiarsi in cose pericolose >_>), Keiichi e Rena erano andati con Satoshi, mentre Shinji e Mion erano rimasti presso la casa della ragazza per tenerla al sicuro.
Mion: M-mi dispiace per aver mentito… cioè…
Shinji: Non importa… (Capperi! Ora che ci penso importa! Le ho detto in faccia che mi piace dato che pensavo che fosse Shion!)
Mion: Ho combinato soltanto un guaio… è vero, è stata un'idea di Shion, ma lei non sapeva nulla… e poi… Rika mi aveva avvertita…
Shinji: Non fare così… non potevi pensare che sarebbe successa una cosa del genere!
Mion: No, ma… mi sento in colpa! E sono preoccupata! Se le capitasse qualcosa per colpa mia…!
Shinji: Non portare jella! (Mi raccomando, non perdere un'occasione per fare il borgataro! NdA) Sono sicuro che Shi-chan sta bene e che la salveremo!
Mion: Grazie…
Shinji: Di che?
Mion: Della consolazione, cretino!!
Shinji: Ora ti riconosco! In questi giorni eri sempre triste!
Mion: Non è che adesso sia tanto allegra, ma… hai ragione, sto meglio!
Shinji (con un sorriso idiota): Ihih! Ovvio, è merito mio u_u!
Mion: Seee seeee… (Invece forse è proprio così >//// Shinji: … Mion, ascolta…
Mion: Sì?
Shinji: … per quanto riguarda quello che dicevo prima, pensando che tu fossi Shion…
Mion: °/////° (Capperi…)
Shinji: Io volevo dirti da tempo che…
Keiichi (interrompendo Shinji, arrivando con Rena e Satoshi di corsa): Ehiii!!!!! Ragazzi! Venite!!!
Shinji (dentro di sé): Ma deve crearmi problemi pure dopo che si è messo con Rena?! T_T
Rena: Abbiamo trovato una porta nella foresta!
Satoshi: Potrebbe essere l'entrata del loro nascondiglio!
(Autrice: Forte! Come il covo del Team Rocket/ Magma/ Aqua nei videogiochi di Pokémon °W°! Solo che quelli non erano nella foresta…
Personaggi: Ma la vuoi piantare con queste idiozie e questa storia del piffero?!!!
Autrice: No u_u! Andiamo avanti!)
Mion: Bene! Avvertirò subito Kasai e gli altri!
Satoshi: Mion!
Mion: Che c'è?
Satoshi: Ecco io vorrei andare con loro! Voglio sapere se Shion sta bene e aiutarla!
Shinji: Ma sei impazzito? E' pericoloso! E poi ti pare che ti lascino andare…
Mion (interrompendo Shinji): D'accordo! Ma verrò anch'io!
Shinji: Ehi! Questa mi sembra davvero una cretinata! Sei tu quella che vogliono, perciò…
Rena (interrompendo Shinji): Se Mi-chan va allora va anche Rena!!!
Shinji: Ma lo volete capire che una pazzia?! Quelli…
Keiichi (interrompendo Shinji): Vengo anch'io!! Perché Mion è la mia migliore amica e non la lascerò sola!!
(Mion: Ho capito che sono solo un'amica!! Perché devi infierire?!)
Shinji: E BASTA!!!! Ho capito, siete tutti fumati e masochisti! Sapete che vogliono Mion e non la fermate quando vuole andare nelle fauci del lupo! Anzi! La incitate e andate con lei a farvi uccidere felici e contenti!
Tutti (stupiti che sia Shinji a dire una cosa del genere): … O_O
Shinji: Ma a questo punto non posso lasciarvi suicidare da soli! E di certo non posso lasciare Mi-chan sola con voi! Quindi, che aspettiamo?! Andiamo ^___________^!!!
Tutti (dentro di sé): Ma questo oltre che cretino è pure schizofrenico?!
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni / Vai alla pagina dell'autore: Liliah