Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch
Ricorda la storia  |      
Autore: aliasNLH    28/06/2008    9 recensioni
Sono passati quasi 10 anni dall'ultima volta che si sono visti... Da quando lo aveva lasciato, così, senza una spiegazione. E ancora non era riuscito a dimenticarla. L'amava ancora. E la odiava per questo. One-shot ispirata da mia sorella. Ditemi che ne pensate. Ci tengo Kisses
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Hamasaki Masahiro, Rina Toin
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Rina
Ti odio perchè ti amo




Un pugno
e sentii il dolore sulle nocche.
Un altro pugno
e le gocce di sudore che già mi imperlavano la fronte aumentarono.
Un altro ancora
-basta Masahiro! Smettila!è da stamattina che ti alleni senza neanche i guantoni. Così ti fai male sul serio-
Feci una smorfia, le nocche doloranti per il sangue che colava sugli avanbaracci.
Che voce fastidiosa.
Un tempo vi piaceva sentire quella voce che mi spronava e mi dava la forza... quasi dieci anni prima... dieci anni da quando lei....
Abbassai rabbiosamente le braccia e, preso l'asciugamano, entrai negli spogliatoi lasciandomi alle spalle il mio allenatore.
Mi sedetti pesantemente su una sedia e alzando gli occhi mi trovai a fissare il mio riflesso allo specchio.
La maschera di un giovane di 26 anni rimandò il sguardo arrabbiato.
Eccola la mia nuova immagine: il bello e dannato, quasi campione mondiale di boxe, una persona che scende in campo mettendo in gioco tutto l'odio e la rabbia che prova, vincendo sempre....
Ma io non ero così, il mio vero io era relegato nel profondo della sua anima, ancora ferito, troppo debole per riaffiorare dalla coltre di odio e di rabbia che ormai mi contraddistingueva.
Nessuno mi aveva più visto sorridere veramente da quel lontano giorno di quasi dieci anni prima

Inizio flashback

-non posso più rimanere Masahiro... devo andarmene...-
Mi aveva preso da parte con un'espressione strana.
A quelle parole non avevo saputo reagire subito.
-ma Rina... io...-
lei mi posò due dita sulle labbra, quasi sull'orlo delle lacrime.
-te l'avevo detto Masahiro... più di una volta ho provato ad allontanarmi da te per non rendere questo momento ancora più doloroso-
il suo sguardo ferito mi colpì come un pugno ben assestato.
-Rina , ti prego...-
lei mi guardò con gli occhi lucidi
-non rendermi le cose ancora più difficili. Addio-
mi depose un leggero bacio sulle labbra e se ne andò.
Una sola lacrima scivolò lungo il mio viso.
L'unica in dieci anni, come l'unica persona che mi aveva toccato veramente il cuore.

Fine flashback

Una rabbia improvvisa mi attraversò il corpo.
Presi il primo oggetto che mi capitò in mano e lo lanciai contro lo specchio, rompendolo.
Distruggendo quel viso che evitavo di guardare.
Eliminando l'immagine di quell'uomo che da ragazzo che ti aveva così tante volte sorriso. E amato...
Si Rina... perché io ti amo ancora e ti odio perché non riesco a smettere di amarti.



-non preoccuparti Masahiro, secondo me hai già la vittoria in tasca, combatti come tuo solito e vincerai-
l'ultimo incoraggiamento da parte del mio allenatore.
Eravamo finalmente arrivati in Inghilterra e mi stavo preparando psicologicamente a quello che sarebbe stato il primo round di quella finale.
Non mi sentivo ancora pronto... feci un respiro profondo e mi preparai ancora una volta ad affrontare i miei demoni.
Ripescando i ricordi passai da un'emozione all'altra fino a che non ne fui saturo.
Amore: la prima volta che ti avevo vista.
Tristezza: quando mi hai lasciato.
Delusione: quando avevo capito che la mia fiducia era stata mal riposta.
Disprezzo: quando ci avevo ripensato nei mesi successivi.
Odio: quando avevo capito che mi avevi rubato il cuore.
Solo allora mi sentii pronto.
Aprii gli occhi; trasudavano odio e rabbia, uno sguardo che avrebbe fatto rabbrividire chiunque l'avesse incrociato.
Ero guidato dal puro istinto, un animale che entrava nella gabbia che era il ring con il solo scopo di vincere e sfogarsi.
Scrutai l'avversario di fronte a me, non sembrava avesse risentito il mio sguardo.
Grande e muscoloso, sicuramente più anziano, si mise in posizione.
Pregustando lo sguardo di terrore che presto avrebbe dipinto il suo volto mi preparai ad attaccare.
Un ghigno sadico si fece largo sul mio viso.
" Hai visto, Rina? È questo che sono diventato "


Ero insoddisfatto... avevo vinto questo primo match ma non provavo la solita gioia perversa di aver terrorizzato l'avversario, forse perché le sue parole mi avevano colpito profondamente... sino a raggiungere il mio vero io...
-attacchi con rabbia, come un animale in gabbia che vuole liberarsi... da quanto porti questa maschera?-.
Una fitta al cuore mi fece trasalire... come aveva fatto? Perché quelle parole hanno lasciato tanto il segno? Turbato da queste domande mi diressi sulla riva del mare a guardare le onde.
La luna si rifletteva sull'acqua, leggermente increspata da una debole brezza.
Era uno dei rari momenti di pace dove potevo tornare, anche se per poco, ad essere Masahiro, il ragazzo solare e allegro che mi ero lasciato alle spalle.
Perso nei miei pensieri prestavo poca attenzione a ciò che mi circondava ma un suono sempre più nitido mi strappò dalle mie riflessioni. Una canzone.

Cambierà, con l'amore riuscirò a spegnere il male che c'è qui,
che non può più di dividerci...
e le bugie che qualche volta sentirò,
le trasformerò in gioielli di purezza e fedeltà...
mare che mi incanti come il cielo blu,
le tue principesse lottano, non le abbandonare mai...
tu guidaci e il nostro sogno arriverà,
sulla stella del destino giustizia tornerà...
l'assoluto di un amore può rendere caldo un vento freddo,
tingendo le difficoltà che nella vita incontrerò,
riaccende ogni cuore che da troppo tempo ormai si era spento...

Seguii quella voce dolce e ammaliatrice fino ad un piccolo golfo. Fu allora che la vidi...
una sirena... i miei occhi si spalancarono dallo stupore...
corpo formoso di donna, lunghi capelli scuri che, mossi dal vento, sfioravano la lunga coda di scaglie verdi.
Gli occhi chiusi e le labbra aperte intonava una triste canzone che sapeva di dolore e di rimorso...

Stringimi e la paura passerà,
guardiamo le stelle amiche che ci sorridono lassù...
mare tu, severo e dolce padre mio,
le tue principesse lottano non le abbandonare mai
Tu guidaci è il nostro sogno arriverà sulla stella del destino,
la giustizia tornerà

ero scappato, fuggito da quell'essere leggendario e dalla sua canzone, troppo simile alla mia situazione.
Mi sentivo un vigliacco che scappava dai problemi nascondendosi dietro una maschera.
-in fondo... non è forse quello che ho fatto sino ad ora?- mi risposi con un sorriso amaro.



" Ho perso...! "
sdraiato sulla sabbia cercavo di assimilare questa notizia.
" Come è potuto succedere? In dieci anni non ho mai perso un incontro! "
La cosa mi bruciava... e anche parecchio! Avevo combattuto come sempre... cos'era andato storto?!

flashback

Ennesimo affondo da parte mia...
ennesimo spostamento da parte sua...
cominciavo ad essere stanco e ancora non l'avevo colpito.
Un attimo di distrazione e un pugno mi centrò in pieno, all'altezza dello stomaco.
-non me ne volere ragazzo, come ti ho già detto ieri combatti come un animale, con furia... e diventi prevedibile-

flashback

Tirai un pugno violento contro un masso accanto a me, con l'unico risultato di scorticarmi nuovamente la mano.
Il dolore mi fece tornare in me, dandomi un poco di lucidità.
Fu allora che vidi un movimento al mio fianco.
Il tempo di voltarmi e mi trovai a fissare due profondi occhi verdi.
Il viso della sirena era a pochi centimetri dal mio e il suo sguardo sembrava intento a scrutarmi per carpire i miei segreti.
Poi, come se si rendesse conto della nostra vicinanza, indietreggiò fino a trovarsi con le spalle contro la roccia.
Mi fissava incredula, con gli occhi sgranati.
Feci un passo verso di lei ma la sua reazione mi spiazzò completamente.
Con una specie di grido soffocato si nascose dietro un masso, i movimenti impacciati dalla lunga coda.
Ancora stupito della sua reazione rimasi fermo a fissare il punto dove era sparita, facevo così paura?
-dai, non nasconderti... non ti faccio niente...-
-... no... io...-
-forza! Esci!-
la mia voce sembrava esprimesse un ordine, forse fu per questo che una figura fece capolino da dietro il suo nascondiglio; mi trovai a fissare una giovane donna fasciata da un corto vestito estivo bianco e verde.
-Masahiro...-
spalancai ulteriormente gli occhi
-ma... tu... tu non eri una sirena...? E poi... come fai a sapere il mio nome?-
il suo volto si aprì in un sorriso triste
-Masahiro...- ripete ancora
-tu sei una sirena!! Ti sei trasformata in un essere umano! Come hai fatto?-
-è così che riusciamo a mescolarci tra gli uomini...-
-vuol... vuol dire che ci sono tante sirene sulla terra?-
-si...-
-e perché nessuno ne sa niente?-
-perché se diciamo a qualcuno di essere sirene diventiamo schiuma di mare e cessiamo di esistere...-
ero rimasto senza parole... esistevano veramente degli esseri leggendari... e come se non bastasse dividono indisturbati tra di noi...
alzai nuovamente lo sguardo sulla persona di fronte a me e notai che mi stava ancora fissando con incredulità e tristezza...
-davvero non mi riconosci?- la sua voce, amara, spezzò il silenzio
-ci siamo già conosciuti?-
-capisco che passati dieci anni... ma ho contato così poco per te?-
-...R-Rina? Sarei veramente tu?-
lei annuì impercettibilmente...
una marea di ricordi e emozioni mi colpì facendomi vacillare... stava per assalirmi una rabbia cieca quando mi tornò in mente la conversazione appena avvenuta...
se fosse rimasta con me probabilmente alla fine sarebbe morta...
il pensiero del suo corpo che evaporava come schiuma mi riempì di tristezza a tal punto che mi avvicinai a lei quasi correndo per poi stringerla in un abbraccio carico di affetto, come se avessi paura di vederla svanire da un momento all'altro.
Stretta al mio petto si sciolse in un pianto liberatorio che sapeva di rimorso, dolore, amore...
amore che nessuno dei due aveva dimenticato...
le sollevai il mento con due dita.
-scusami... mi dispiace... i-io non volevo... ma...-
-sssssh... non dire altro... so che l'hai fatto per un buon motivo- un sorriso sincero si fece largo tra le lacrime
-mi sarei mancato...- sussurrò
-anche tu...-mi chinai sino ad appoggiare le labbra sulle sue, dando vita ad un bacio cercato a lungo.
Un bacio che diceva tutto quello su cui avevamo taciuto anni prima.
Un bacio che sapeva di amore



Parla Rina


ancora mi sembrava un sogno... dopo dieci anni di dolore e attesa finalmente l'avevo rivisto.
E non solo...
in questo momento stava disputando l'ultimo incontro della finale.
Mi aveva chiesto di aspettarlo nello spogliatoio, non voleva che assistessi all'incontro...
ricordo ancora la prima volta che l'avevo visto dopo questi dieci anni
ancora non sapevo che fosse lui ma avevo notato un uomo sulla spiaggia che mi fissava mentre cantavo.
Solo quando l'ho sentito disperarsi ho avuto il coraggio di avvicinarmi.

Quando, un'ora prima, era entrato nella palestra dirigendosi verso il ring mi era sembrato diverso,

come se fosse finalmente in pace con se stesso...
non voglio sapere cosa gli è successo in questi dieci anni, sarebbe stato lui a dirmelo quando si sarebbe sentito pronto.
Alzai lo sguardo e guardai la porta di fronte a me, sicura che lui sarebbe tornato.
Sicura che mi avrebbe sorriso.
Sicura che non ci saremmo mai più lasciati.




aliasNLH



E' una stupidaggine, lo so, ma mi è venuta così, di getto.
Non linciatemi se non vi piace ma se non vi è sembrata così male o semplicemente se volete darmi qualche dritta (cosa molto gradita) fate pure.
Accetto qualunque cosa, anche commenti negativi (speriamo non siano troppi).
Recensite e fatemi sapere cosa ne pensate.

Personalmente questa è la coppia che preferisco in questo cartone. Mia sorella mi ha praticamente costretta a vedermi tutti gli episodi e a imparare a memoria le canzoni per poi cantarle. Non sono sicura che quella che ho scritto sia giusta, spero di sì.
Alle fan chiedo di non essere troppo severe, in fondo sono ancora un poco ignorante sull'argomento.

Un'ultima cosa... uno dei motivi che mi ha spinto a scriverla è stato che l'ultimo episodio della seconda serie non mi è piaciuto. Troppo confuso, come se fosse stato fatto solo per chiudere velocemente la serie.
Ditemi cosa ne pensate. Please!!!

Kisses


  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Mermaid Melody Pichi Pichi Pitch / Vai alla pagina dell'autore: aliasNLH