Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Chloe R Pendragon    10/03/2014    0 recensioni
Salve a tutti! Questa raccolta seguirà questo schema: partendo da una citazione presa da libri, film o canzoni, ogni capitolo approfindirà un tratto della personalità di un personaggio o un episodio particolare della sua vita. Spero di avervi incuriosito, mi piacerebbe sapere che ne pensate!
[Raccolta in revisione]
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Mugiwara, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sometimes goodbye is the only way

Sometimes goodbye is the only way.

(Linkin Park)

 

L’alba si affacciava timidamente all’orizzonte, irradiando le terre del regno di Alabasta con i suoi caldi raggi; gli abitanti erano ancora dormienti, fiaccati dai lavori di restaurazione necessari a riportare il paese al suo antico splendore.

Eppure vi era qualcuno che già da qualche ora si era destato: difatti la principessa Bibi ed il suo fido compagno Karl avevano deciso la sera prima di recarsi al porto orientale, nel luogo in cui il capitolo più emozionante della loro vita si era concluso. Era stato proprio lì che il giorno prima si erano congedati dai Mugiwara e la nostalgia cominciava a farsi sentire …

Non era stata una decisione facile da prendere, considerate le incredibili avventure che avevano vissuto; se non fosse stato per loro la sua gente sarebbe stata sterminata dal progetto Utopia e Crocodile avrebbe annientato la sua famiglia e la sua nazione senza pietà.

Quando aveva lasciato la propria terra, la ragazza non si sarebbe mai aspettata di essere salvata da dei pirati e se glielo avessero raccontato non ci avrebbe creduto: fino a quel momento era convinta che i corsari fossero persone becere e spietate, incapaci di compiere buone azioni poiché troppo intenti a curare i loro sporchi interessi.

Ad avvalorare quella teoria vi era il suo acerrimo nemico, giacché egli stesso era stato un bucaniere ed ora si spacciava come eroe, dileggiando suo padre e la casata reale con accuse infamanti frutto delle sue torbide macchinazioni; come avrebbe potuto immaginare che una bandiera nera con un teschio potesse divenire un simbolo di speranza?

Il suo piano prevedeva di infiltrarsi nella Baroque Works per carpirne i loschi progetti ed ottenere le prove necessarie per aprire gli occhi al suo popolo; le sue aspettative però non furono ripagate a sufficienza dai fatti, per cui cominciò lentamente a disperare, neanche la compagnia di Igaram e di Karl pareva rinfrancarla …

Fu proprio nell’attimo di maggior scoramento  che arrivarono i suoi salvatori, sebbene all’inizio si trovassero su fronti opposti: la loro vera identità era stata scoperta ed era stato dato l’ordine di eliminarli, quando la spada di Zoro giunse in suo soccorso. La giovane non poteva crederci, i suoi avversari la stavano proteggendo, anche se in modo alquanto originale, giacché combattevano l’uno contro l’altro; eppure in quella maniera bizzarra riuscirono a sgominare gli agenti che dovevano ucciderla, lasciandola attonita e nel contempo titubante, poiché non sapeva se essere rincuorata od atterrita dalla loro forza …

Parlando con Nami, scoprì che il suo devoto capo delle guardie aveva promesso loro un’ingente somma di denaro se la avessero riportata a casa, mentre questi avrebbe attirato i sicari nella direzione opposta; a causa della guerra civile però la principessa non aveva modo di ripagare i Mugiwara, per cui decise di spiegar loro la condizione in cui versava il suo regno per poi congedarsi.

In realtà fu proprio allora che il loro viaggio ebbe inizio, poiché gli Unlucky li identificarono e fecero rapporto al loro ignobile capo: fu così che Bibi e Karl s’imbarcarono sulla Merry alla volta della loro patria, potendo ricominciare a sperare nel successo della loro missione. Da quella notte vissero mille peripezie, dall’inquietante incontro con Nico Robin all’esplorazione di Little Garden, passando per la malattia della navigatrice e fino ad arrivare all’ingresso di Chopper nella ciurma.

Giunti ad Alabasta cominciò il vero inferno; attraversarono tutto il paese in cerca dei rivoluzionari con l’intento di fermarli, finché a Yuba Rufy s’infuriò e decise di andare ad Alubarna per battersi con Crocodile ed i suoi scagnozzi. Seppur reticente, la giovane acconsentì a cambiare direzione, affidando la sua vita e quella del suo popolo ai suoi nuovi amici; fu una vera e propria corsa contro il tempo, fatta di alti e bassi, momenti di coraggio ed attimi di frustrazione.

Molte furono le vittime di quel lago di sangue e migliaia di innocenti rimasero gravemente feriti o persero tutto; ciò nonostante i suoi compagni non si persero mai d’animo e riuscirono in quella che sembrava un’impresa impossibile: salvare il suo paese. Dopo la convalescenza e la grande festa tenutasi in loro onore, i Mugiwara erano pronti a ripartire e la invitarono a prendere il mare con loro; le dissero che l’avrebbero aspettata fino alle dodici dell’indomani al porto orientale, dopodiché sarebbero andati via.

Per Bibi fu la notte più lunga e tormentata della sua esistenza: tanta era la voglia di unirsi a loro e vivere nuove avventure, tuttavia aveva dei doveri verso la sua nazione che non poteva trascurare in alcun modo. Così si recò insieme all’inseparabile papero nel luogo prestabilito per salutare i suoi salvatori, promettendogli che se in futuro fossero tornati si sarebbe imbarcata con loro; detto ciò si congedarono in silenzio, mostrandosi per un’ultima volta la croce disegnata sulle loro braccia, segno del legame che li univa.

Quel giorno era tornata lì per trovare la forza di affrontare le grandi responsabilità che l’attendevano e non a causa di un ripensamento: per quanto doloroso, sapeva che se gliel’avessero chiesto negli anni a venire la sua risposta non sarebbe mutata, poiché era il suo paese ad aver più bisogno di lei in quel momento.

Con uno sguardo lento e commosso indugiò un attimo ancora sulla superficie cristallina del mare, per poi voltarsi e tornare a palazzo: ora si sentiva pronta ad abbracciare il suo destino con la certezza che tutto sarebbe andato bene e senza alcun rimpianto, poiché sapeva che talvolta un addio era l’unica alternativa …

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Chloe R Pendragon