Film > Le 5 Leggende
Segui la storia  |       
Autore: LuLuXion    12/03/2014    1 recensioni
Jack Frost, il quinto guardiano, lo spirito del ghiaccio e il protettore dell'allegria, invisibile.. o quasi! Luna, riesce a vederlo e tra i due si forma un particolare legame..
Forse Manny, l'uomo nella luna, gioca ancora col destino?
E in tutto questo può forse mancare Pitch Black, l'uomo nero, di nuovo alla conquista del mondo con le sue ombre, e ancora più furioso? No, certo che no..
Cosa faranno i Guardiani, stavolta?
Se volete saperne di più leggete pure :D
Genere: Avventura, Azione, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: I Cinque Guardiani, Jack Frost, Nuovo personaggio, Pitch
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Note di Lulu: Ebbene, questo è l'ultimo capitolo!! Grazie mille a chi ha seguito la mia storia e a chi l'ha recensita!! :* Vi ringrazio di cuore!
E sper che questo ultimo capitolo vi piaccia!!
Un bacio! 
Lulu

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

[Jack e Luna risero, sempre più rossi in viso, e poi si guardarono negli occhi.
Le iridi di ghiaccio di lui si persero in quelle nere e profonde di lei.
E avrebbe voluto rimanere così, anche per sempre… ma riapparve Pitch...]

“Che scena commovente… dico sul serio, quasi quasi mi preparo dei pop corn e me la gusto con calma!”

Pitch rideva, mentre Jack stringeva a sé Luna, per proteggerla. Tutti erano pronti a difendersi.

“Adesso basta però.. facciamola finita!”

L’uomo nero scagliò un esercito di incubi contro i guardiani, determinato a distruggerli. Loro continuarono a difendersi con tutte le loro forze, circondati da quei mostri di sabbia nera. Si guardavano le spalle a vicenda e combattevano come una squadra.

Jack teneva Luna stretta tra le sue braccia, quasi a farle da scudo, e continuava comunque a combattere. La trascinava con se fino a raggiungere un angolo riparato.

“Ti prego Luna, aspetta qui! Prima lo finiamo e meglio sarà per tutti!”

Queste le parole di Jack prima di lanciarsi nuovamente nella battaglia con gli altri. La ragazza non ebbe il tempo di rispondergli. Nascosta dietro a una roccia, osservava il combattimento, mentre si torturava una ciocca di capelli per l’ansia.

“Vi prego.. dovete vincere..” sussurrò.

I guardiani si spostavano rapidi da una parte all’altra della tana di Pitch, e quest’ultimo, dall’alto, controllava i suoi incubi e si riparava dagli attacchi dei cinque.
A un certo punto Sandman lo afferrò con le sue fruste e lo stordì momentaneamente, facendolo sbattere contro una parete di roccia. Questo bastò per fargli perdere il controllo sugli incubi che si arrestarono.
I guardiani lo circondarono e Jack gli puntò contro il bastone.

“Ora basta Pitch, finiamola qui!”

L’uomo nero sollevò la testa e sorrise maliziosamente. Sparì davanti agli occhi dei cinque che cominciarono a guardarsi intorno preoccupati..

“Dov’è finito?? Non lo vedo più!”
Iniziò Dentolina, volando qua e la, alla ricerca dell’uomo nero

“è qui, me lo sento.. si sta preparando ad attaccare.. fate attenzione tutti!”
Affermò Calmoniglio, pronto a lanciare i suoi boomerang.

Jack camminava a ritroso, avvicinandosi a Luna senza però dare le spalle al campo di battaglia.
La ragazza tratteneva il respiro per la paura e si guardava freneticamente intorno.. finchè non lo vide.

“Jack!! Attento!!”

Pitch riapparve rapidamente alle spalle di Jack, e prima che il guardiano potesse fare qualcosa, lo afferrò per il braccio ferito. Jack urlò di dolore e lasciò cadere il bastone, Pitch con un calcio lo spinse lontano, e scaraventò Jack contro una parete. Il ragazzo cadde a terra, stordito. Gli altri gli corsero in contro e Sandy recuperò il bastone con le sue fruste di sabbia dorata.

Pitch fu più veloce e si parò davanti allo spirito dell’inverno.

Quello che successe fu così rapido che nessuno se ne rese conto subito.

Pitch fece apparire delle frecce di sabbia nera e le scagliò contro Jack. Il ragazzo, stordito, non ebbe la forza di alzarsi e si limitò a ripararsi il viso con le braccia.
Gli altri non furono abbastanza rapidi a raggiungere l’uomo nero.

Si sentì Luna urlare un secco e agghiacciante “NO!”

----------------------------------------------------------------------

Istanti di silenzio.

Jack riaprì gli occhi, sorpreso di non  essere stato colpito.

Ciò che si trovò davanti lo ferì più di mille frecce.

Pitch era immobile, quasi confuso.. gli altri ammutoliti.

Luna era davanti a lui, si era lanciata contro le frecce e aveva fatto di se stessa uno scudo per proteggere Jack. La ragazza, trafitta a morte, sanguinante, si accasciò a terra con un lamento.

Jack sentì una fitta al petto e si lanciò su di lei, incapace di dire qualsiasi cosa, anche di urlare.. la prese fra le braccia e pianse in silenzio..

La ragazza sorrideva..

“Grazie per avermi dato tanto… Jack Frost…”

Luna chiuse gli occhi. Divenne immobile e fredda.

------------------------------------------------------------------------

Lo sguardo che Jack rivolgeva verso Pitch avrebbe terrorizzato chiunque, l’uomo nero stesso ne ebbe paura e indietreggiò, ma venne bloccato da Nord, che lo trattenne con le sue possenti braccia.
Sandy si avvicinò a Jack e gli porse il suo Bastone; Dentolina e Jack si scambiarono un occhiata rapida, lei capì e prese il corpo inerme di Luna, portandolo fuori dalla tana.
Calmoniglio posò una zampa sulla spalla di Jack

“Sono con te, amico..” Gli sussurrò.

I quattro guardiani si scagliarono contro Pitch, senza dargli tempo di controbattere. Jack era furioso, e si sfogò contro il suo nemico con tutta la forza che aveva.
Ormai Pitch era egli stesso sconvolto e terrorizzato, e andò nel panico. Tanto che ancora una volta, i suoi incubi si rivoltarono contro di lui, fiutando la sua paura..
Jack, con un sorriso amaro, gli disse

“Stavolta è per sempre, Pitch.. Non ti voglio vedere mai più”

Gli incubi afferrarono Pitch dalle caviglie e lo trascinarono nella terra. L’uomo nero cercava con tutte le forze di aggrapparsi alla terra e salvarsi, ma non ci fu modo. Venne risucchiato nella sua stessa oscurità, una volta per tutte.

Jack, Nord, Calmoniglio e Sandman, osservavano sollevati il punto in cui Pitch era scomparso.. stavolta era finita. Lo avevano battuto.

Poi, all’improvviso, Jack crollò a terra, in ginocchio, e cominciò a piangere disperatamente.

La sua Luna non c’era più. Aveva dato la vita per lui. Non era riuscito a proteggerla.

Con quel bacio, poco prima, lo aveva reso il più felice del mondo. Ma ora lei era svanita, come un bel sogno quando ci si deve svegliare.

Si sentì mancare l’aria e sbattè i pugni a terra..

Gli altri lo lasciarono sfogare, in silenzio.

--------------------------------------------------------

“Jack, vieni.. andiamo via di qui.. Devi salutare la tua Luna ora..”

Nord e Calmoniglio tenevano Lo spirito dell’inverno e lo aiutavano a camminare: era esausto per lo scontro, era ferito ed era distrutto per Luna.
I quattro raggiunsero Dentolina, nella piazzetta del villaggio. La fatina aveva ripulito Luna dal sangue e l’aveva adagiata su un letto di neve, circondata da candele e fiori bianchi.
La fata del dentino aveva chiamato i bambini, che conoscevano e amavano Luna. Questi si radunarono li intorno, tenendosi per mano.

Jack si inginocchiò accanto a lei, e le accarezzava i capelli.. Rimasero tutti in silenzio.

Un pallido raggio di luna illuminò il viso della giovane senza vita. Il guardiano dell’inverno sgranò gli occhi, e si voltò di scatto verso il cielo. Gli altri lo imitarono, sorpresi..

“Manny.. cosa succede?” Domandò Nord all’uomo nella luna.

“Guardate!” Urlò uno dei bambini, indicando Luna.

La pelle della ragazza, senza più ferite, sembrava brillare alla luce lunare, come la neve appena caduta. I suoi capelli candidi divennero lunghissimi. La camicia da notte bianca che indossava, lunga fino a terra, scollata e con maniche a sbuffo, si cristallizzò di brina.
Lentamente Luna riaprì gli occhi: sebbene le iridi fossero ancora nere e profonde, erano ora screziate d’azzurro.
La giovane respirò forte, come se avesse trattenuto il fiato finora. Si tirò su di scatto e si guardò intorno..

“cosa…”

SI voltò e vide Jack.. il suo Jack.. e gli saltò al collo stringendolo forte.
Jack era allibito. Non riuscì a parlare, sgranò gli occhi e con un sorriso radioso abbracciò forte la sua amata Luna.

“Sei.. sei viva! L’uomo nella luna ti ha scelta! Sei qui!!”

“Manny deve averti scelta per tuo sacrificio, e per grande amore che provi per bambini e soprattutto per nostro Jack! Sei una di noi, Luna!” Disse allegramente Nord. Tutti esultarono, e Sandy fece scoppiare un fuoco d’artificio dorato e la sabbia dorata iniziò a volteggiare nell’aria, illuminando la piazza..

Jack e Luna ridevano felici, e si guardavano negli occhi, finchè lui non le afferrò il viso delicatamente e le lasciò un timido bacio sulle labbra.
Uno dei bambini si avvicinò alla ragazza, sorridendo

“Luna? Luna adesso sei uno spirito come Jack Frost e gli altri di cui ci raccontavi sempre?”

I guardiani sorrisero, e la ragazza annuì, accarezzando i capelli del piccolo.

Jack, con uno sguardo fiero e felice, rispose al bambino..  “Si, piccolo! Da oggi Luna è la mia dama d’inverno!”

-------------------------------------------------------------------------------

Xavier e Ciel avevano ricevuto la notizia della morte di Luna.
Gli abitanti del villaggio raccontarono che probabilmente era stata rapita da un malintenzionato, o attaccata da una bestia.

Ma i bambini no, loro sostenevano che Luna si era battuta contro l’uomo nero, che si era sacrificata perché era innamorata di Jack Frost e che ora era uno spirito dell’inverno e uno dei Guardiani dell’infanzia.

I due fratelli erano seduti su quella panchina della piazza, dove anni fa la Luna di soli cinque anni disse di aver incontrato Jack Frost.

“Se è vero, Luna.. Se è vero che ora sei uno spirito.. dacci un segno.. uno qualsiasi.. ti prego..” Disse Xavier, stringendo i pugni.. Ciel a stento tratteneva le lacrime, e fissava il pavimento.

Fu attirato da qualcosa di insolito.. un ghirigoro di ghiaccio che pian piano si disegnava sul terreno..
Gli si illuminò il viso e attirò l’attenzione del fratello maggiore.

“Guarda Xavier!! Quei disegni di ghiaccio… proprio come quelli che sapeva fare Luna!”

I due fratelli seguirono la scia di Ghiaccio fino ad arrivare di fronte alla loro vecchia casa.

Alzarono lo sguardo e la videro.

Era splendida, la loro Luna. Sembrava brillare come un cristallo di ghiaccio.

Stava seduta sul tetto e dondolava le gambe allegramente. Accanto a lei, in piedi appoggiato ad un grande bastone ricurvo, c’era il suo amato Jack.
I due spiriti dell’inverno si presero per mano e balzarono giù, atterrando delicatamente come fossero leggerissimi e trasportati dal vento.

Ciel, Xavier e Luna si guardarono per un attimo che pareva infinito, incapaci di muoversi, finchè non si abbracciarono forte.

“Allora è vero.. Sei uno spirito ora..” Iniziò Ciel, carezzando il viso della sorellina..

“Guardati, sei splendida.. uno spirito immortale ed etereo.. sei libera di volare nel vento..” Xavier teneva stretta a se la sorellina..  “Ci mancherai lo sai?”

“Ma io non vi lascerò mai! Sarò sempre la vostra piccola Luna!”

I fratelli attesero lunghi attimi prima di sciogliere quell’abbraccio..

Xavier tese una mano verso Jack, sorridente. Lui si avvicinò..

“Grazie, Jack Frost.. Luna ha sempre creduto in te, e tu l’hai resa la ragazza splendida e felice che era.. Ed ora è il nostro angelo..”

“Mi prenderò cura di lei, ve lo prometto!”

Jack e Luna si presero per mano, e si librarono in volo, trasportati via dalla brezza mattutina.

Xavier e Ciel li osservavano andare via, salunandoli calorosamente. Sapevano di non aver perso Luna, e tanto bastava, erano felici.
“Addio, sorellina.. Ora sei una splendida Dama d’inverno..”

E la neve cominciò a imbiancare le strade.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Le 5 Leggende / Vai alla pagina dell'autore: LuLuXion