Serie TV > Altro - Fiction italiane
Segui la storia  |       
Autore: Alive_Reader    14/03/2014    3 recensioni
[Ginnaste - Vite parallele]
Molte persone non hanno il senso della misura, o fanno troppo o fanno troppo poco. Io sono tra quelle che fanno troppo poco. Con la scuola faccio quel che basta per la sufficienza, con le amiche mi faccio sentire quelle volte che so che hanno bisogno e con i ragazzi non ne parliamo. Non ho mai avuto bei rapporti con i ragazzi, ho un fratello maggiore e fatico a parlare anche con lui! La maggior parte di classe mia non mi calcola nemmeno perché sono troppo poco appariscente per i loro gusti. Insomma, non mi impegno per nessuno che non si impegni a sua volta per me. Ad eccezione di lui, per lui farei anche troppo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Farfalle anche per Marco
Ormai sono passati due mesi da quel giorno sull’autobus e un mese e mezzo da quel pomeriggio a casa sua, quando mi promise che avremmo spiccato il volo insieme. Siamo molto uniti, ogni giorno che passa diventiamo sempre più amici, con lui accanto riesco a essere me stessa. Possiamo dire che ho finalmente trovato un migliore amico e visto che lui mi considera solo un’amica sto cercando di reprimere i miei sentimenti, anche se controvoglia. Purtroppo non viene più sul nostro autobus perché con il problema alla gamba sua mamma preferisce portarlo in macchina, ma ci vediamo comunque fuori scuola.
Infatti scendendo dall’autobus e lo trovo ad aspettarmi con Marco e Ludovico, un altro suo amico; ultimamente ho legato molto anche con Cucciolo (Marco) e Ludo perché sono simpatici e mi fanno sentire a mio agio. L’unico con cui preferisco evitare di stringere rapporti è Nicola per via del mio “concerto” che si è dovuto ascoltare, sono ancora troppo imbarazzata.
-Ciao Giada!-esclama Ludo appena mi vede venendo ad abbracciarmi. Sta per circondarmi con le sue braccia quando Filippo lo spinge e mi abbraccia al posto suo. Appena sento le sue braccia intorno ai miei fianchi comincio a tremare e le farfalle aumentano la velocità del battito delle ali. Ho detto che stavo provando a reprimere i miei sentimenti, non che ci stavo riuscendo. Sento il suo respiro caldo sul mio collo e i brividi mi percorrono la schiena; ci allontaniamo lentamente e i miei occhi color cioccolata si incontrano con i suoi azzurro cielo. Mi sorride facendo scoppiare il mio cuore di gioia. Possibile che non si accorga dell’effetto che mi fa?
Saluto anche gli altri e cominciamo a discutere del più e del meno. Poi scorgo una ragazza in mezzo alla folla, è davvero carina ma sembra un po’ spaesata, forse è nuova. Mi ricorda me stessa un mesetto fa, prima che trovassi il coraggio di parlare con Filippo. È abbastanza alta, ha un bel fisico, ha i capelli tendenti all’arancione lunghi e mossi e gli occhi verdi; a prima vista sembra simpatica, magari se la chiamo si sentirà meno in difficoltà. Le vado vicino e la invito ad unirsi a noi, lei accetta contenta e mentre raggiungiamo insieme i ragazzi ci presentiamo.
-Ragazzi lei è Alessia!-esclamo attirando l’attenzione di tutti e tre
-Io sono Ludo!-dice lui tendendole la mano.
-Filippo!-esclama il mio biondino sorridendole
Lei aspetta che Marco faccia come gli altri, ma lui non muove un dito. La guarda e basta. È come paralizzato.
Pov Marco
Giada si allontana e torna poco dopo con una ragazza, il primo pensiero che mi balena in mente è: bellissima. È abbastanza alta, con i capelli tendenti all’arancione e gli occhi verdi, ha un sorriso smagliante, gli occhiali dalla montatura grande e nera e le guance leggermente arrossate. Nel guardarla non mi accorgo che sta aspettando che mi presenti, così Giada mi fa ritornare sul pianeta terra con un leggero colpetto sul braccio.
-Oh sì, giusto. Io sono Marco..-balbetto poi mentre le tendo la mano
-Alessia.-risponde stringendola
Quel contatto mi provoca un uragano nello stomaco, sento tutto sottosopra, come quando sali sulle montagne russe dopo aver mangiato, con la differenza che questo “mal di stomaco” è piacevole. Sorride scoprendo dei denti bianchi e perfetti, sento dei brividi attraversarmi la schiena e cerco di simulare qualcosa simile ad un sorriso.
La campanella interrompe il nostro contatto visivo, saluto e vado in classe con Filo e Ludo. Poco dopo dalla porta entra lei:Alessia. La prof la presenta alla classe e lei si siede accanto a me. Tira fuori i libri e cerca di seguire l’ora di scienze; quando è concentrata sui libri è ancora più bella. Si gira verso di me facendo scontrare i nostri occhi, marrone scuro nel verde chiaro; sorride ed io sento qualcosa di nuovo, mai provato prima. Le farfalle cominciano a battere le ali freneticamente, come se volessero forarmi la pancia, il cuore batte così forte che lo possono sentire anche in America. Non ci credo:io che provo queste cose per una ragazza che conosco da nemmeno un’ora? Però lei è così..così perfetta, come si fa a non amarla? Quando sorride, quando parla, quando legge, quando si sposta i capelli dietro l’orecchio..ogni movimento che compie è perfetto.
-Hai una penna in più?-mi chiede
-Oh..aspetta che guardo.-le rispondo cercando nell’astuccio
-Tiene.-le dico porgendole la penna blu.
-Grazie.-sussurra sorridendo
-Prego.-rispondo cercando di non diventare un peperone.
Possibile che non capisca che effetto mi fanno i suoi sorrisi? Eppure non sono bravo a nascondere i sentimenti, tutti capiscono subito cosa provo, perché lei no? Forse è vero:i diretti interessati sono sempre gli ultimi a capire queste cose.
-Senti, dopo scuola hai da fare qualcosa?-le chiedo d’impulso
-No, perché?-chiede notevolmente sorpresa
-Possiamo uscire, se vuoi. Almeno ti mostro la città!-dico sorprendendomi di me stesso
-Ok, quando?-chiede
-Alle 15, perché poi alle 18 ho gli allenamenti. Va bene?-
-Certo. Dove ci troviamo?-
-Vengo a prenderti a casa. Scrivimi l’indirizzo.-rispondo porgendole il quaderno
Sarà un bel pomeriggio, ne sono sicuro. Con lei tutto sembra perfetto, perfino le lezioni di scienze con questa rompiscatole della prof.
*Spazio autrice*
Hello peoples!
In questo capitolo arriva una nuova ragazza, Alessia, che colpisce subito il nostro Cucciolo. Chissà come andrà tra loro..non lo so nemmeno io :3
Ho messo anche il pov di Marco perchè la storia non è incentrata solo su Giada e Filippo (anche se sono i protagonisti) e quindi qualche volta metterò anche i pov di altri personaggi, per farvi capire anche i loro sentimenti.
Ringrazio Kat_love perchè recensisce sempre e perchè ha messo la storia tra le preferite <3 
Ringrazio anche Odio la tesina per aver recensito positivamente ogni capitolo
Grazie anche a FrancyCece9 per aver messo questa storia tra le seguite
E grazie a serena2000 per aver messo questa storia tra le preferite e per commentarla positivamente quando ci vediamo a scuola <3, ogni tanto lasciala una recensionina cielo mio <3 !
Ok finito il poema vado a prepararmi,
buonanotte a tutti <3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Altro - Fiction italiane / Vai alla pagina dell'autore: Alive_Reader