Anime & Manga > Vocaloid
Ricorda la storia  |      
Autore: Hitsuki    15/03/2014    0 recensioni
{ introspettivo; fluff; generale; comico? }
— { Summer! } Hatsune Miku × { Antisocial! } Len Kagamine;
Miku lo osservò divertita; poi prese la mano dell'amico e si mise a correre, diretta al chiosco, mentre Len aveva sempre più caldo tanto l'imbarazzo lo pervadeva. «
— { Spring! } Hatsune Miku × { In • Love! } Len Kagamine;
Strinse le palpebre, sicuro che la reazione che avrebbe fatto Miku sarebbe stata quella di mollargli un bel ceffone. «
— { Autumn! } Hatsune Miku × { Aphatic! } Len Kagamine;
In fondo si volevano bene, e la ragazza era molto sensibile e fragile, proprio come una foglia; anzi, no, come un ciuffo d'erba - la foglia era lui, così apatica e accidiosa. «
— { Winter! } Hatsune Miku × { Sweet! } Len Kagamine;
Si allontanò con estrema velocità e il colore rosso prese il sopravvento sulla sua pelle candida, mentre i codini si mossero altrettanto velocemente creando - per breve tempo - una scia di luce nell'aria fredda. «
Si rinnova l'amore durante il percorso errante delle stagioni.
[ • Len/Miku | accenni onesided!Kaito/Miku nell'ultima flashfiction ]
[ • Raccolta di flashfictions ]
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Len Kagamine, Miku Hatsune
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
miku#prefazione (in)utile — non ci sono più le mezze stagioni!
Alors. Innanzitutto, buonsalve o viandante che sei incappato per puro caso (o forse no?) in questa fanfiction. Molto probabilmente schiferai la MikuLen, quindi ti prego, non farlo. //sembra una roba drammatica// Comunque. Il titolo è spudoratamente preso da "The fault in our stars" - noto anche come "Tutta colpa delle stelle" -, libro di John Green, che tecnically dovrei ancora leggere maaa what else, prima leggerò Looking for Alaska (sempre del medesimo autore). Naturalmente il titolo non è a scopo di lucro, tutt'anzi. 
Ci terrei a spiegare qualche cosina, per rendere le flashifictions più comprensibili:
  • one; nella prima Len e Miku sono in una spiaggia, sotto obbligo di quest'ultima. Non avrei altro da aggiungere, credo che il testo dica tutto da solo.
  • two; Len e Miku sono seduti su un muretto ad ammirare un tipico paesaggio primaverile - a voi l'immaginazione. Sono amici d'infanzia e Len ha sempre amato Miku, senza che ella se ne accorgesse, e ha pianificato la sua "dichiarazione indiretta" da anni. Molti anni.
  • three; ecco, qui devo spiegare qualcosina. La Autumn!Miku/Aphatic!Len è una coppia a mio parere meravigliosa e per la terza flashfic mi sono basata su un mio headcanon. Len e Miku vivono in un appartamento insieme, nonostante si vedano poco e niente per i rispettivi impegni: sono entrambi molto freddi e hanno deciso di vivere nello stesso tetto dopo la morte di Rin e Kaito, le persone che più amavano con tutto il cuore. Il tutto è spiegato a grandi linee, ma abbastanza per comprendere maggiormente il testo. E non mi ricordo dove ho letto la storiella delle foglie e dei ciuffi d'erba. //ride
  • four; questa flashifc rappresenta la scena che segue la dichiarazione fallita di Miku nei confronti di Kaito, sotto la neve: Len la nota piangere a terra e s'avvicina a lei per consolarla. In realtà Len l'ha seguita e ha sempre sofferto nel vedere Miku innamorata di un altro, ma aveva accettato comunque di essere stato respinto - indirettamente e inconsciamente, ma sempre e comunque respinto. Ciò ricorda vagamente le canzoni di GUMI feat. HoneyWorks, sì!
Inoltre ci tengo a ricordare che Len può essere leggermente OOC e in parte anche Winter! e Autumn! Miku.
Bene, credo proprio di potermi congedare per lasciarvi alla lettura. (e sbucare fuori alla fine delle flashfics così, arrandom)

 

The fault in (our) seasons — O di come Len si dimostrò un emerito idiota.

 

~ One ; Summer  volte il gelato si fa valere più di Cupido.
{S u m m e r ! ] Hatsune Miku × [ A n t i s o c i a l ! ] Len Kagamine }
Len aveva caldo, molto caldo. Così caldo che voleva strapparsi il costume di dosso o andare in una spiaggia di nudisti, ma non era la cosa migliore dato che proprio in quel giorno afoso Miku aveva deciso di dirigersi con lui in spiaggia.
Le onde sfioravano delicatamente la sabbia, inumidendola e toccava inoltre le caviglie chiare della ragazza voltata di spalle ad ammirare il mare. Len arrossì leggermente e la raggiunse subito, per poi poggiare una mano sulla spalla di Miku ed accennare un sorriso piuttosto timido e insicuro - e lui che voleva apparire figo, che figura. 
«Ehm… io avrei un po' di fame» disse, nel modo meno spinoso e fastidioso possibile. 
Miku si voltò lentamente, meravigliata, per poi sorridere imbarazzata e portarsi una mano sul capo.
«Scusa, non ci avevo pensato! Sai, l'estate mi attrae moltissimo e mi perdo un po' nel mio mondo».
«Ma no, no…! Se vuoi continuarti a goderti il panorama…» e qui s'accorse di essersi espresso in modo piuttosto acido. Si bloccò e la frase rimase lì, a boccheggiare nell'aria in modo piuttosto angoscioso.
Miku lo osservò divertita; poi prese la mano dell'amico e si mise a correre, diretta al chiosco, mentre Len aveva sempre più caldo tanto l'imbarazzo lo pervadeva.
«Cosa vuoi mangiare?» chiese poi dopo aver trascinato l'altro, appoggiando le braccia sul bancone con fare disinvolto.
«Un gelato» disse Len, senza esitazioni, con le mani poggiate sulle ginocchia per riprendere fiato - manco avesse fatto lui la corsa. «Gusto banana, ovviamente».
Miku, il sorriso luminoso sempre dipinto sul volto, spostò le braccia dal bancone e strinse l'amico in un forte abbraccio. Caldo, ma piacevole. Estremamente piacevole. 
«Len, sei sempre il solito!» disse, mentre il diretto interessato sorrideva sempre più rosso dalla vergogna e in modo vagamente isterico. «… non cambiare mai!».
E qui, Len si sentì finalmente realizzato.
 
~ Two ; Spring — Un piccolo passo per la primavera, un grande passo per Len
{S p r i n g ! ] Hatsune Miku × [ I n • L o v e ! ] Len Kagamine }
«Ehi, Miku». Len osservava con falso interesse la punta delle sue scarpe sporche di fango, per poi alzare velocemente il cappuccio della sua felpa - voleva nascondere le gote arrossate e gli occhi lucidi, non voleva apparire debole di fronte a lei.
La fanciulla lo osservò con il suo solito sorriso ingenuo e curioso al contempo, mentre i suoi capelli rosati si muovevano leggermente spinti dal venticello primaverile.
«Cosa c'è?» chiese.
Len premette con forza i palmi delle mani sul muretto ove era seduto, poi voltò lo sguardo per nascondersi ancora di più.
«Secondo te» disse lui, con una voce roca piuttosto buffa - da dove gli sbucava fuori quel tono tanto gutturale, diamine? «la primavera è una bella stagione?».
La giovane tese le labbra ancora più all'insù, mentre gli occhi le brillavano. «La primavera è meravigliosa! La stagione più bella, ecco cos'è!» rimase in silenzio per un attimo. «E a te piace, la primavera?».
Len voleva arrivare proprio a quel punto, ma adesso che aveva quasi raggiunto la meta tanto ambita da anni la voce - che prima era addirittura rauca, figurarsi - gli tremava e le corde vocali fremevano. Con il fiato mozzo si voltò di scatto verso l'amata e il cappuccio scivolò via dal capo del ragazzo; i suoi capelli dorati si scompigliarono leggermente, ma ciò che stupì Miku fu il volto completamente rosso e gli occhi acquamarina umidi. 
«L-la… primavera…» deglutì e stranamente, grazie a tale azione, si fece forza. «è la mia stagione preferita, perché mi ricorda tanto te!» immediatamente sussultò, poi abbassò lo sguardo in preda all'imbarazzo. «Sai… profumi di primavera». Strinse le palpebre, sicuro che la reazione che avrebbe fatto Miku sarebbe stata quella di mollargli un bel ceffone. Ma tutto ciò che percepì furono delle labbra gusto ciliegia poggiate leggermente sulle sue guance arrossate e lo schiocco di un bacio.
 
Three ; Autumn  Quando le foglie s'innamorarono dei ciuffi d'erba.
{A u t u m n ! ] Hatsune Miku × [ A p h a t i c ! ] Len Kagamine } 
Le foglie si staccavano leggermente dal ramo quasi spoglio dell'albero, per poi poggiarsi delicatamente sul terreno - non prima di aver realizzato piccole danze con l'aiuto del vento. Len le osservava annoiato, sbuffando rumorusamente. 
«Sei davvero deprimente da vedere».
Len si voltò infastidito e sbuffò ancora di più per far arrabbiare l'altra. Questi lo ignorò, avvicinandosi alla finestra per contemplare il paesaggio autunnale che aveva sempre amato.
«La sai la storia delle foglie e i ciuffi d'erba?» strisciò i piedi sul pavimento, mostrando falsa noncuranza, mentre l'altro si destò e la osservò incuriosito per un brevissimo lasso di tempo - piuttosto scettico, dallo sguardo.
«No». Rispose, ricominciando a contemplare distrattamente gli alberi fuori dalla finestra. «Di cosa parla?». Aveva idee piuttosto sarcastiche e beffarde a riguardo, ma preferì non esprimerle vocalmente per non offendere l'altra. In fondo si volevano bene, e la ragazza era molto sensibile e fragile, proprio come una foglia; anzi, no, come un ciuffo d'erba - la foglia era lui, così apatica e accidiosa.
Lei roteò le pupille, mostrando falso fastidio. «Si dice che le foglie durante tutto l'anno guardino ammaliate i ciuffi d'erba; e che in autunno abbandonino il loro albero per raggiungere il loro amore».
Len schiuse impercettibilmente le labbra pronto a lanciare qualche battutina a Miku, ma subito comprese che era il momento giusto per dirle qualcosa di gentile. Qualcosa che l'avrebbe potuta far stare bene, non certo farla soffrire.
«Allora» disse, senza distogliere lo sguardo da ciò che si presentava davanti alla finestra, mostrando però un sorriso ricco di rammarico «io sono una foglia… e tu il mio ciuffo d'erba». 
 
Four ; Winter — Caldi abbracci donati fra fiocchi di neve dorati.
{W i n t e r ! ] Hatsune Miku × [ S w e e t ! ] Len Kagamine }
«Non trovi che le stelle siano fiocchi di neve dorati?» Miku aveva ancora gli occhioni ricolmi di lacrime, il naso rivolto verso l'altro era terribilmente arrossato e le labbra screpolate venivano inumidite dalla lacrime che le rigavano il viso. Len fece un accenno con il capo, deciso. 
Ella si trovava a disagio, voleva rimanere sola, ma Len era apparso così, all'improvviso, vedendola in quelle condizioni - a battere pugni sulla neve e accovacciarsi mentre piangeva. Non aveva detto niente, sulla sua dichiarazione fallita - Kaito era stato davvero crudele nei suoi confronti - e la reazione che aveva avuto a seguire; semplicemente aveva teso le labbra all'insù, porgendole una mano calda nonostante priva di un qualsivoglia guanto in quella notte tanto gelida. S'erano alzati per un attimo e la loro attenzione era ricaduta sulle stelle che imperlavano il cielo - mentre i fiocchi di neve rendevano l'atmosfera ancora più romantica. Len continuò, destando la ragazza dai suoi infelici pensieri.
«Hai ragione! Rendono la notte più bella e luminosa, ma anche criptica e misteriosa. È un peccato che per noi umani siano irraggiungibili, ma meglio così». 
Miku osservò per un attimo l'amico, arrossendo leggermente e accennando un sorriso ; molto probabilmente il vero amore l'aveva accanto e l'aveva avuto vicino in tutti quegli anni, ma lei, cieca, mai se n'era resa conto. Sussultò immediatamente appena notò che il ragazzo la osservava vagamente incuriosito, senza che il suo sorriso fosse scomparso dal suo volto. Si allontanò con estrema velocità e il colore rosso prese il sopravvento sulla sua pelle candida, mentre i codini si mossero altrettanto velocemente creando - per breve tempo - una scia di luce nell'aria fredda. Biascicò qualcosa in preda all'impreparazione più totale, mentre gli occhi saettavano di qua e di là pur di non poggiarsi sullo sguardo tranquillo di Len.
«Ehm… io… n-non pensare idiozie! Semplicemen—»
«Shhh». Len posò il dito indice sulle labbra rosse della ragazza, ed ella rimase in silenzio - diventò però più imbarazzata di prima. E tutto ciò che percepì dopo tale azione fu un abbraccio che sciolse il suo cuore ormai gelido e infranto.

||l'Eco della sera di cui mai nessuno si ricorderà
lennoEee io riappaio così, arrandom, come scritto prima, con una (UDITE UDITE!) MikuLen! Mi piace moltissimo, non ai livelli di Kagaminecest, MikuLuka, MikuGumi, Mikuo/Rin, KaiMiku, e robe varie ma comunque molto piacevole e con (UDITE UDITE!) un senso. Insomma, merita più aMMoreh e meno odio, davvero! Ma passiamo al mio commento logorroico, di flash in flash.
  • one; ecco sì Len è proprio un asociale e forse (quasi sicuramente) è molto pallido anche in estate anzi più in estate che in inverno ma lo lovvo un casino e-e-e insomma, amatelo. Miku invece è adorabilissima, la amo tropp anche lei.
  • two; che tipo tutto è partito da questa idea e (Spring!)Miku e Len sono troppo dolciosi, un pasticcino alla crema con sopra una ciliegina--- insomma dai SI NOTA IL LORO FEELING e si sono sempre voluti bene, solo Len voleva qualcosa oltre l'amicizia… 'porello. //patta Len {ci sono sempre io caro ~
  • three; LI AMO. PUNTO. E trovo che questa sia la flash che mi sia riuscita meglio. Come già scritto, ho un headcanon su di loro e ci sono tantotanto affezionata, nonostante sia da poco che l'abbia inventato. È inoltre il mio headcanon preferito nel fandom insieme a quello sulla Adult!Kagaminecest, partorito sempre dalla mia mente malsana - quest'ultimo a mio parere però è uno degli headcanon insuperabili nei secoli dei secoli amen. Quindi boh, amateli e sappiate che scriverò qualcos'altro su loro due, i miei patati. ♥ Ok. Basta. Sclerare.
  • four; ma è possibile che Kaito generalmente nelle mie fanfics [nella mia mente, più che altro] sia piuttosto crudele, soprattutto nei confronti della mia amatissima Miku e del mio altrettanto amatissimo Len? No, davvero ; A ; Come soffrono i miei cuties. Sono masochista, seriamente: amo l'angst e i bad end, in particolare se trattano dei miei personaggi preferiti e/o OTPs. Sarà ché sono abituata alla morte dei miei cuties, già. Soffrivo sin da piccina, quando quell'idiota di Satoshi (Ash) abbandonò LA MIA KASUMI (Misty) così, tanto per andarsene in una nuova regione maaa a voi non interessa quindi sorvoliamo. <--- per chi non lo sapesse sto parlando di Pokémon, ehm.
Ultima cosa: secondo voi la prima e l'ultima flashfic sono simili? Spero vivamente di no.
 
Nulla, tanto love perché avete letto tutte 'ste robaccie e cupcakes a voi. ♥
 
~ Ameba Puzzona al lavoro (ma anche no)×

 
Hatsune Miku © Crypton Future Media Inc. 
Kagamine Len © Crypton Future Media Inc.
Edits;
   ◊ ‹ 15/03/14 › A tempo record ho cambiato grafica.
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Vocaloid / Vai alla pagina dell'autore: Hitsuki