Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    02/07/2008    3 recensioni
Alla ricerca delle proprie radici,inseguito da una condanna le avventure di un mezzodemone tutto particolare...il seguito di Oriente ed Occidente
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Congiura Il palazzo di Tokugawa era un labirinto ordinato e sorvegliato.
Pieno di gente che andava e veniva.
Anjia era stata assegnata al settore delle donne e aveva vissuto le prime due settimane con un ansia ed una angoscia che l'attanagliavano in ogni istante.Era addetta alle stanze delle principesse e doveva curarne il guardaroba.
Quattro mesi a piegare abiti e a sistemare fiori.
Girare a volto scoperto la faceva sentire nuda e le ci era voluto un po' per abituarsi a quella nuova condizione,in cui doveva chinare il capo ad ogni uomo che passava.
Era insofferente,mal sopportava quel doversi muovere a piccoli passi,nel kimono.
Appena arrivata le altre donne l'avevano sottoposta a d una sfilza di domande-Chi sei,come ti chiami,quanti anni hai,da dove vieni?-
Aveva risposto, cercando di sfruttare la sua timidezza e la sua naturale riservatezza.
Si faceva chiamare Akiko ,veniva da un paesino dell'entroterra,e aveva 23 anni.
Almeno su l'ultima cosa non aveva mentito.Cercava di mantenersi il più defilata possibile,invisibile.Serviva con grazia il sakè alle varie principesse e concubine e cercava di carpire ogni notizia le potesse sembrare utile.
A volte le avevano fatto suonare lo shamisien,frutto dei suoi primi anni di educazione come kunoichi,ed erano stati gli unici momenti nei quali era riuscita a non pensare.
Ma il fatto che una serva fosse oltrechè isolitamente bella,anche capace di suonare,aveva attirato troppe attenzioni e così aveva declinato i successivi inviti,mascherandosi dietro al pudore e al riserbo.

Pensava a Shashee ogni sera e le prime volte aveva dovuto reprimere le lacrime,dormiva in camera con altre donne e non voleva farsi sentire.
Aveva adottato un metodo,si sdraiava sul futon,incrociava le mani sul seno e immaginava i suoi occhi e la sua voce.Una sensazione di calore le invadeva il corpo e riusciva ad addormentarsi.
Non aveva paura,ma quella tensione la stava logorando.
Legato ad una coscia teneva l'hachiwari e una scorta di sonnifero, arsenico e di estratto di stramonio dentro piccole tasche all'interno dell'obi.Era pronta ad ogni evenienza.
Passava le informazioni al suo contatto,uno stalliere che le aveva fatto vedere l'irezumi della Casa delle Tempeste.
Un piccolo fulmine tatuato sull'inguine, intrecciato ad un drago.Ricordava ancora la vergogna e il dolore di quando l'avevano fatto a lei.Non aveva ancora compiuto quindici anni.
Anjia scacciò quel ricordo e chinò il capo al passaggio di un cavaliere.Si era accorta che gli uomini la guardavano e questo la faceva sentire a disagio.
Non era abituata.

Ormai aveva capito bene i piani di Tokugawa.
I daimyo alleati con lui a Sekigahara avevano avuto le maggiori cariche militari e molte terre,ma comunque avevano l'obbligo di residenza a palazzo.
E anche i cosidetti daimyo "esterni" che avevano combattuto contro Tokugawa o che erano rimasti neutrali,avrebbero dovuto fare atto di sottomissione e mantenere residenza a palazzo.
E se non potevano,dovevano mandare la famiglia.
Che rimaneva comunque in ostaggio dello Shogun.
Questo sarebbe toccato ai potenti Inu-Youkai dell'Ovest.

-Fate passare,Fate passare-La voci delle guardie ai cancelli.Anjia si scosse e andò a vedere.
Stavano entrando dei cavalieri,riccamente vestiti,con carri e cavalli.
-Fate largo al Duca di Cipro,Principe dell'Ovest e al suo seguito-
Anjia non poteva credere ai suoi occhi,davanti a lei nel cortile riconosceva quel cavallo e quel cavaliere.
-Shashee-pronunciò quasi soffocandosi.
Aveva i capelli legati e indossava l'armatura color onice che il fabbro gli aveva fatto,al suo fianco Hikari no Kizu e due occhi taglienti come lame.
Cosa ci faceva Shashee là?!
Si nascose dietro ad una colonna,appoggiandosi al fusto per paura di cadere.Le girava la testa.

-Shashee stai calmo-Toshio cercava di blandire l'amico.
-La troveremo stai tranquillo-
-E come,come?! e chissà se è ancora qui,o dove diavolo l'hanno mandata e se è qui come posso trovarla,se è relegata nel quartiere delle donne...-
Shashee continuava a misurare la stanza assegnata con passi lunghi e nervosi.
Finalmente aveva convinto Inu No Taisho a fare la prima mossa,e spontaneamente si era offerto di recarsi ad Edo a porgere"omaggio".
-Io sono veneziano,non sono giapponese e per di più un hanoyu...Quindi sarà un omaggio limitato-
Così aveva detto,con un bel sorriso ironico, a suo nonno e a suo zio,ed avevano acconsentito.
La fama di Shashee come combattente era nota in tutto il paese.Ed era diplomatico,nelle sue vene scorrevano secoli di trattative commerciali e compromessi fatti dai suoi antenati umani.
Aveva portato ogni sorta di regali,seta,oro lavorato,profumi e dodici moschetti con il manico intarsiato in madreperla ed argento.
Non era più il ragazzo che era partito da Venezia,ormai era un uomo,e come uomo doveva agire.
Per il bene dei Signori dell'Ovest,per mantenere la pace senza disonore... e poi rivoleva Anjia.Anzi la voleva,punto.

Nel quartiere delle donne c'era una grande agitazione,molto in contrasto con la calma sovrana che di solito regnava in quel piccolo mondo tutto femminile.
-Shashee,Shashee,Shashee.-
Tutte le donne del palazzo erano al corrente dell'arrivo del bell'hanoyu e tutte volevando vederlo.
-E'alto e snello come una giovane betulla ed ha occhi come oro fuso-
Diceva una,e subito un'altra rispondeva.
-il suo viso è così bello che le parole non possono descriverlo-
Anjia ascoltava,immersa nei suoi pensieri.
-Akiko-chan,l'avete visto è così bello come dicono-la voce di una delle principesse riportò Anjia nel presente.
-Si mia Signora,è veramente molto bello...-
ed Anjia voleva aggiungere che le sue braccia erano forti e che profumava come il mare al mattino e che lei...lei...
Lei voleva essere di nuovo fra le sue braccia.

La voce di una delle principesse più anziane si alzò sopra quel chiacchericcio...
-Mie care,stasera in onore del nostro ospite verrà data una cena alla quale parteciperemo anche noi,quindi prepariamoci a questo-
Gridolini di gioia si alzarono e tutte cominciarno a pensare quale kimono,quale acconciatura e quali kanzashi indossare.
Anjia riuscì ad uscire un attimo da quella confusione per recarsi alle scuderie.
Il suo contatto la stava aspettando,mentre strigliava un cavallo.
-Ombra-le disse
-Tempesta-gli rispose Anjia.
-E'arrivato il figlio del Principe dell'Ovest con il suo seguito-
Anjia si appoggiò allo stipite della porta.
-Si,stasera dovrai avvelenare il cibo-
Anjia spalancò gli occhi,stupita.
-Ma,ma,ma...-
-Non possiamo permetterci questo accordo fra i Signori dell'Ovest e Tokugawa,la Casa delle Tempeste ha bisogno della guerra.Se ci sarà accordo con l'Ovest,non ci sarà più bisogno dei nostri servizi...la colpa ricadrà su quell'hanyou e Tokugawa muoverà contro l'Ovest...un piano semplice-
Il contatto continuava a parlare ma Anjia non lo ascoltava.
-Tieni-le disse mettendole in mano un sacchetto-è un veleno che viene dal continente.Mescolalo al riso di stasera,ombra.
-Tempesta-rispose Anjia nascondendo il veleno nell'obi.

-Devo trovare Shashee,devo parlare con lui,subito!adesso!-
Anjia corse veloce verso il padiglione delle donne,non mancava molto al tramonto.


L'hachiwari è una specie di pugnale.
I kanzashi sono gli ornamenti(pettinini) che le donne giapponesi indossano sulle acconciature tradizionali.
Lo stramonio è un veleno molto comune,tratto da una pianta, la Datura, diffusa in tutto il mondo.
L'irezumi è il tatuaggio classico giapponese.Veniva praticato con aghi sottili intinti nel colore.Un processo lungo e doloroso.
Nella cultura giapponese il tatuaggio oggi è legato alla malavita(yakuza) e se si è tatuati(!) spesso non fanno entrare nei bagni e nelle terme pubbliche.


Grazie a chi legge e a chi recensisce!

Drago
















   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67