Libri > Cronache del mondo emerso
Segui la storia  |       
Autore: FreDrachen    26/03/2014    7 recensioni
SOSPESA
Il reality show più famoso della letteratura è approdato anche nel Mondo Emerso, guidato da Freithar, Marvash per eccellenza in cerca di vendetta verso coloro che hanno creduto fortemente di poterlo sconfiggere una volta per tutte.
Gli abitanti vengono divisi in nove distretti, e vengono sorteggiati due a caso.
Solo una coppia potrà sopravvivere alla strage.
Che gli Hunger Games del Mondo Emerso abbiano inizio.
Genere: Avventura, Azione, Comico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Demar, Nihal
Note: AU, Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

Capitolo 2

DISTRETTO 1: ASSASSINI

POV Filla

Deglutisco.
Un attimo prima mi trovo nell'oblio dell'aldilà con i miei compagni, adesso di nuovo nel Mondo Emerso. Mi è mancata particolarmente questa terra. Mi schermo gli occhi dalla luce intensa. Non proviene dal sole. In fondo ci troviamo a Narbet, nella Terra della Notte.
Il silenzio è tombale, rotto dal respiro affannato di qualcuno. Intorno a noi sembra tutto privo di vita.
Chiudo involontariamente la mano destra a pugno.
La mia mano?
Abbasso lo sguardo e la trovo lì insieme alla mia gamba che quell'infido mago, Lonerin, aveva amputato nelle Terre Ignote usando una Magia Proibita molto potente. Mi stavo già arrendendo nel vivere una vita da zoppo mutilato. E invece eccomi qui tutto intero. Un miracolo, se non fosse per la presenza che si materializza pochi minuti dopo.
Davanti a noi appare Freithar. Freddo, impassibile, calcolatore.
I miei compagni sono a dir poco shockati. E io non sono da meno. «Ben ritornati in vita, miei cari Assassini»dichiara l'elfo con voce cupa e tonante.
Ci ha riportato in vita di sua spontanea volontà? Proprio lui, il Marvash per eccellenza dedito solo a uccidere e massacrare…ce ci ridona la vita?
Ha per caso ricevuto un colpo in testa negli ultimi tempi?
«In vita per morire»settenzia lugubre.
Sento uno strano formiciolio salirmi sulla spina dorsale.
«Ma non se sarete all'altezza delle mie aspettative»continuò.
«Che cosa vuoi da noi Marvash?» Jalo si fa avanti.«Qui non ci sono vittime per la tua sete di sangue».
Freithar alza un dito,uno solo. Jalo si accascia a terra in preda a un dolore indescrivibile.
«Qualcun altro ha qualcosa da dire?» Io e i miei compagni rimaniamo nel silenzio più tombale.
«Così va meglio»approva Freithar con un ghigno soddisfatto.
 «Bene miei cari Assassini. Ora estrarrò due di voi». Si ferma,come aspettando la domanda che urge dalle nostre labbra. Che non arriva. Nessuno ha il coraggio di proferire parola. «Dunque due di voi verranno con me e avranno spiegazioni al momento opportuno»liquida alla fine il discorso Freithar con un gesto di noncuranza e noia con la mano.
Dal nulla appare una conca in marmo contenente delle piccole pergamenine. Là in quei minuscoli e insignificanti pezzettini c'è il nostro futuro.
Freithar li mischia teatralmente. Tutti siamo con il fiato sospeso.
Alla fine dopo pochi minuti interminabili l'elfo si decide a estrarre il primo nome.
Incrocio le dita pregando Thenaar che non esca proprio Quel nome.
«Rekla»legge Freithar con un ghigno.
Accidenti. Cos'ho fatto nella mia vita passata per scatenare l'ira di Thenaar su di me? O forse vuole farsi semplicemente beffa del suo umile sottoposto?
Vedo un susseguirsi di emozioni farsi strada sul viso della Mia Signora.
Stupore, rassegnazione,impassibilità.
Sono sicuro che lei andrà. Anche a costo della vita. L'ammiro per questo. Ma stavolta non posso permetterglielo. L'ho giá persa una volta ed era stato un dolore straziante. Non intendo farlo un'altra volta.
Faccio un passo avanti. Sento gli occhi dei miei compagni puntati contro la mia schiena pungenti come spilli.
«Mi offro volontario come tributo...al suo posto»dichiaro con una determinazione che non sapevo possedessi.
Rekla mi fissa seria. So cosa le sta passando per la testa. Sarebbe paradossale non saperlo dopo esserle stato accanto per anni.
Pensa che mi sia offerto per pietà nei suoi confronti. Ma non è affatto così. Il mio gesto disperato è dettato dall'amore che provo nei suoi confronti, ora più vivido che mai.
Freithar mi osserva divertito. Naturale. Mi sono appena condannato a morte. Conosco la sua follia,e sono sicuro che questa sua idea comprenda spargimenti di sangue a non finire.
«Vuoi sacrificarti al suo posto?»mi beffeggia. Ma davanti alla mia convinzione si arrende.«E sia piccolo Assassino. Ti accetto come tributo».
Tiro un sospiro di sollievo. Rekla è salva.
Freithar rimette la mano nella conca.«Adesso basta volontari. Non voglio gente motivata e piena di coraggio. Mi annoiano. Quello che voglio sono vittime senza alcuna speranza».
Estrae la seconda pergamenina. Sbuffa.
«Peccato. Sarebbe stato un duetto di donne. Fenula».
Vedo Fenula impallidire a vista d'occhio.
Vedo di striscio la mano di Demar alla ricerca di quella della sua amata come per trattenerla.
Ma Fenula con lo sguardo fisso in avanti si avvicina e si ferma al mio fianco.
Sento gli occhi di Demar puntati addosso pieni di astio.
Il mio cuore si stringe appena. Un po'  mi sento in colpa. Non gli ho lasciato la possibilità di salvarla.
Per questo evito con tutte le mie forze di incontrare il suo sguardo.
I miei occhi scorrono sul profilo dell'orizzonte.
La nostra condanna a morte è stata appena siglata.








Angolo autrice:eccomi con i primi due tributi:)
Ringrazio magicadark007, Raya_Cap_Fee, nihaltali99, pietraghiaccio0608, Tzulan che mi sono veramente di sostegno^_^
E anche merty_chan11 per aver inserito la storia tra le seguite.
I prossimi saranno...mmm...non so se rivelarvelo o no^^"
Mah...vedremo se è il caso per mp.
Bacio e alla prossima:)
   
 
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Cronache del mondo emerso / Vai alla pagina dell'autore: FreDrachen