Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: PandoraGroovesnore    05/07/2008    1 recensioni
La East High School era una delle più importanti scuole di Alberenque. Aveva una struttura imponente, un cortile fantastico, con tanto di fontana e le iniziali dell'istituto incise sul bel cancello in ferro battuto; era un organo pulsante di attività extra scolastiche, laboratori e corsi speciali. Vantava da generazioni di avere sempre avuto ragazzi promettenti in svariati campi, ed anche quell'anno non faceva eccezione...
Genere: Romantico, Song-fic, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altro Personaggio
Note: Alternate Universe (AU), OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
the best is the to come

 

 

Capitolo 7 - the best is yet to come

Sharpay spostò lo sguardo lungo la direzione indicata dal fratello. La sua vista trovò una ragazza alta dai capelli con un taglio corto e sguardo magnetico. Gli occhi scuri brillarono per un momento quando acennò un sorriso alla commessa per poi incontrare quelli di.. Montez?!
"Ma che diavolo ci fà quella fallita amante di Eistain.." sussurrò fra se. Si abbassò di colpo strattonando giù anche i due ragazzi che aveva accanto.
"Ehi, che ti è preso?" chiese Brian mentre si massaggiava la spalla, infilzata dalle unghie di lei.
"Taci. Devo riflettere...- avvicinò il volto minacciosamente a quello del fratello - "Ryan, perchè diavolo non mi hai detto che conoscevi quella?"
"Ma io non la conosco.. Sò solo chi è."
"Ah davvero?! Beh sai benissimo che devo sapere tutto su chi mette piede nel mio teatro.. E lei non fà eccezione.."
Le ballerine bianche di Gabriella passarono proprio in quel punto e la ragazza sussultò alla vista della chioma bionda e degli altri due, portandosi così una mano al petto.
"Ehm.. Io..Io.." cominciò a balbettare.. Perchè aveva tanta paura di quela ragazza?
Sharpay di rimando si alzò in piedi, roteando gli occhi contornati di  mascara verso l'alto e catturando tutta la sua compostezza fece finta di non considerarla
"Allora Brian, hai trovato quello che ti serviva?"
L'interpellato e Ryan si alzarono un pò imbarazzati
"Si Sharpay" - mostra il tessuto bianco - vado alla cassa ok?"
"Bravissimo" cinguettò lei per seguirlo
Ryan fece un cenno di saluto a Gabriella senza farsi vedere dalla sorella, la quale ricambiò volentieri.
Elisabeth che stava osservando dei foulard color pastello girò lo sguardo scuro e come minimo perse un battito. Brian Grantfler stava avanzando verso di lei ed era semplicemente divino. Evitò volutamente il suo sguardo e benche la salivazione era minima, ringraziò con fare cordiale la commessa
"Quello turchese và benissimo grazie, lo metta da parte  per cortesia - poi le mostro il contenuto della busta che aveva in mano tirando fuori un delizioso vestito verde acqua, con la gonna a palloncino ed una cinta che faceva da suo unico ornamento. - Adesso ha per caso un tessuto per fare uno scialle da abinarci?"
" Certamente. Faccio il conto a questo giovanotto - sorrise a Brian - e poi ti faccio vedere"
"La ringrazio."
I due compagni non si  parlavano se non sul palco o per questioni recitative.
"Holaaaaa..." la voce smielata di Sharpay arrivò alle orecchie della ragazza che con fare deciso e camminata ondeggiante avanzava in tutto il suo splendore, abbagliandola coon il suo sorriso da palcoscenico.
"Nice to meet you tesoro, io sono Sharpay Evans, regina incontrastata del Drama club alla East High"
Elisabeth sbattè più volte le palpebre prima di togliere lo sguardo sconcertante che la ragazza gli aveva provocato. Ma che giorno era; vestiti come una lampadina di natale?
La sua attenzione fu attirata da Gabriella che da dietro gesticolava nervosamente facendogli segno di rispondere.
"Ciao." concluse in modo piatto per poi raggiungere l'amica la quale non sapeva se sotterrarsi lì al momento o aspettare l'urlo da ugola d'oro della bionda.
Il sorriso smagliante di Sharpay divenne un tic nervoso. Come osava una sciacquetta qualunque risponedere così a lei. Ancor peggio se lei gli aveva concesso la prima parola.
Ryan tentò di rimediare la situazione attaccando bottone con la Livingstone.
"Ed io sono Ryan Evans, Elisabeth."
Almeno il suo sorriso era sincero.
"Sò chi siete. La professoressa Darbus mi ha proposto di fare un pezzo con voi, ma la nostra scenografa aveva già preparato tutto."
"Oh capisco.. E' tutto pronto per lo spettacolo di dopodomani?"
"Quasi.. Io devo finire il mio costume. "lanciò un'occhiata fugace a Brian "E penso anche altri."
" Spero che venga una bella cosa."
"Si.."
la ragazza fece per andarsene dalla commessa ma Ryan buttò al volo una proposta
"Perchè a mezzogiorno e mezzo non pranziamo da spizzico che si trova proprio su questo piano? Così facciamo una chiacchierata tra colleghi." Sapeva che la cosa non avrebbe dispiaciuto neanche a sua sorella visto che moriva dalla voglia di raccogliere più informazioni possibili sui suoi "ospiti" che di lì a poco avrebbero solcato il suo palco.
"Gabriella.. Per te và bene?"
"Ce..Certo, come preferisci." anche se a stare allo stesso tavolo di Sharpay non la metteva affatto a suo agio.
"Allora ok. Ora scusatemi ma avrei da fare." e così si allontanò parlando cordialmente con la gentile commessa.
"A dopo Montez" la salutò Ryan allontanandosi preceduto da una Sharpay ancora furente e da Brian che smanettava con il cellulare.
***
Intanto Chad, aveva tanta voglia di saltare ed urlare. Felice come una pasqua sfoggiava il pallone immacolato all' playmaker che lo guardava divertito. Certo, avevano dovuto aspettare un'ora  e mezza tra gli spintoni dei clienti ammassati alla cassa, e il commesso che sembrava avere un handicap nello sbollare gli scatoloni. Ma la faccia gongolante del suo migliore amico, lo stava ripagando.
"Cioè, non è uno spettacolo? A casa ci faccio un altaretto solo per lui.."  continuava a ripetere il ricciolino, baciando il pallone per la cinquantesima volta.
"Si si.. Ma guarda se ti vede Amy  che sbaciucchi lui invece che lei, diventa gelosa..."
"Amy chi?" fece una pausa perplesso "Ahhhhh! La cheerleader!  No tranquillo, ho chiuso con lei.. Mi ero stufato.."
"Ma tu ne cambi una a settimana?"
"Ehi Ehi, che ci posso fare se nessuna resiste al mio fascino.. Tu invece.. Mica ti mancano le ammiratrici.. Cosa diavolo aspetti?"
"La persona giusta" concluse Troy strizzando l'occhio all'altro.. "Quella giusta."
"Si ceerto, principino.." ma venne interrotto dal suo stomaco che brontolò "Uhm..Che ne dici di andare da Spizzico dopo?"
"Okay Casanova."
***
"Uff!" sbuffò James " E con questa abbiamo finito." esclamò posando l'ultima cassa
"Certo che qui è da morire.." disse willis usanto degli spartiti come ventaglio. Poi si rivolse a Kelsie che gli era affianco "Certo che per te non deve essere facile venire tutte le domeniche mattina per risistemare il teatro."
"Beh, ma l'ho sempre fatto.. e poi certe volte mi aiuta Greg o altre volte Ryan se Sharpay si  è dimenticata qualche costume di scena qui e lui viene a riprenderlo."
"Comunque da questo momento ci saremo io e James ad aiutarti" sfoggiò un dei suoi magnifici sorrisi alla pianista che ne rimase colpita nuovamente. "Ti posso chiedere un favore?"
"Dimmi" rispose lei con una nota di sorpresa nella voce.
"Permettimi di utilizzare la canzone che ho suonato l'altro giorno. Sei una compositrice davvero talentuosa e quella canzone io la saprei rendere bene credimi."
La pianista si sentì lusingata dalle sue parole. Da lui, che creava armonie sublimi con quelle mani possenti. Ed ora perchè sentiva le guancie avvampare?
"Ma certo.." rispose imbarazzata frugando in un lampo nella sua cartellina "Ecco, ho qui gli spariti"
"Ti ringrazio" gli rispose con un altro sorriso e si mise seduto al pianoforte a coda.
James fece cenno alla ragazza di sedersi sulle poltroncine rosse accanto a lui. E Willis suonò. Quella stessa melodia ricca di improvvisazioni personali deliziando i due anche con la sua voce calda.

Out of the tree of life, I just picked me a plum
You came along and everything started to hum
Still its a real good bet, the best is yet to come

(Fuori dall'albero della vita
mi sono scelto una prugna
tu sei arrivata e tutto ha cominciato a canticchiare
è ancora una buona scommessa,
il meglio deve ancora arrivare)

The best is yet to come, and baby wont it be fine
You think you've seen the sun, but you aint seen it shine

(il meglio deve ancora arrivare
e tesoro, non sarà meraviglioso?
pensi di aver visto il sole ma
non l'hai visto splendere)

Wait till the warm-up's underway
Wait till our lips have met
Wait till you see that sunshine day
You aint seen nothin yet

(aspetta fino a quando il riscaldamento comincerà
aspetta fino a quando le nostre labbra si saranno incontrate
aspetta fino a quando vedrai quel giorno di sole
perchè per ora non hai ancora visto niente )

The best is yet to come, and baby wont it be fine
The best is yet to come, come the day your mine

(il meglio deve ancora arrivare
e tesoro, non sarà meraviglioso?
il meglio deve ancora arrivare
verrà il giorno in cui sarai mia)

The best is yet to come
Come the day your mine
Oh come the day your mine
I'm gonna teach you to fly
We've only tasted the wine
We're gonna drain that cup dry

(il meglio deve ancora arrivare
verrà il giorno in cui sarai mia
oh verrà il giorno in cui sarai mia
ti insegnerò a volare
per ora abbiamo solo assaggiato il vino
ma in futuro prosciugheremo quella coppa )

Wait till your charms are right, for the arms to surround
You think you've flown before, but you aint left the ground

(aspetta fino a che il tuo fascino sarà
adatto alle braccia che ti circonderanno
pensi di aver volato prima d'ora ma
non hai mai lasciato il suolo )

Wait till you're locked in my embrace
Wait till I hold you near
Wait till you see that sunshine place
There ain't nothin like it here

(aspetta fino a che sarai chiusa in un mio abbraccio
aspetta fino a che ti stringerò forte
aspetta fino a che vedrai quel posto illuminato
non c'è niente qui che sia paragonabile a quello )

The best is yet to come, and baby wont it be fine
The best is yet to come, come the day your mine
Come the day your mine
I've got plans for you baby
And baby you're gonna fly

(il meglio deve ancora arrivare
e tesoro, non sarà meraviglioso?
il meglio deve ancora arrivare
verrà il giorno in cui sarai mia
verrà il giorno in cui sarai mia
ho dei piani per te, tesoro
e tu volerai...)

La musica riecheggiò nel teatro mentre i sogni e le speranze di quei ragazzi avrebbero presto spiccato il volo.

____

L'angolino dei personaggi:

Mommy: *canticchia* trallala..lalla..

*Ryan arriva tutto trafelato* : Ma.. ma non ci credo!?  O__O Hai già aggiornato?!

M: Si.. *lo guarda* MA PERCHé DIAVOLO SEI IN MUTANDE?!? o//o

R: sono pantaloncini (ini ini).. e perchè mi è stato detto che dovevo venire qui, solo che moi non ero pronto.. stavo facendo del pilates >//< Ma ti ringrazio *occhi da cucciolo* sono sicuro che hai pensato a me, ecco perchè hai aggiornato in fretta ^O^

M: No u__u E' perchè io non posso assolutamente deludere la mia darling

R: ç______ç *mogio mogio* ah vabbè allora io vado..

M: Ok e la prossima volta vestiti u///u 

___

armony93_: *_______* luce del mio cuoricino grazie sono contenta di essere perdonata <3 Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto, baci baci anche a te ^o^ ci sentiamo al prossimo xD

Titty90: ç________ç *sniff commossHa* lo sai che ti adoro veru? Perchè nonostante le motivazioni che ti ho elencato io Amo questa sezione, perchè mi ha dato la possibilità di conoscere te, mio supporto morale e mia lovable darling <3  Non mi stancherò mai di ripetertelo e di dirti grazie. Grazie. Grazie. Grazie.

_NewGirl_: a te nemmeno ti rispondo U__U anxi sono sollevata di non doverti subire caVa. è__é (ps. purtroppo è mia cugina.. Io sn una persona edukata è con lei che mi arrabbio)

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: PandoraGroovesnore