Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: romy2007    29/03/2014    0 recensioni
Ancora senza parole, con la mente annebbiata, leggeva e rileggeva quella lettera, arrivata come un fulmine a ciel sereno..l’occasione della sua vita…
dal capitolo 21:
neanche la distanza di migliaia e migliaia di chilometri è riuscita a separarci!”
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era primo pomeriggio quando quel venerdì la macchina di Rory imboccò il vialetto di casa, la jeep della madre era parcheggiata e lei si aspettava di vederla schizzare fuori dalla porta di casa come una furia…e invece nulla

Era primo pomeriggio quando quel venerdì la macchina di Rory imboccò il vialetto di casa, la jeep della madre era parcheggiata e lei si aspettava di vederla schizzare fuori dalla porta di casa come una furia…e invece nulla.

La reporter con un sentimento tra l’incredulo ed il deluso cominciò a scaricare i bagagli continuando a guardarsi in giro per cogliere la presenza di qualcuno, cominciando a parlare con se stessa dicendo: “eppure l’avevo avvertita che sarei arrivata, possibile che se ne sia dimenticata?”

Posati i bagagli decise che era decisamente arrivato il momento del caffè…Nelle sue trasferte il caffè di Liuk le era mancato un sacco e ora non vedeva l’ora di andare dal fidanzato della mamma per dar soddisfazione alle sue papille gustative…sicuramente poi Liuk avrebbe saputo darle spiegazioni sul fatto che sua madre, la sua grande amica, non era a casa ad aspettarla dopo ben 2 mesi che non si vedevano.

 

Intanto da Liuk

Lorelai: “tesoro credi che ci siano abbastanza palloncini?”

Liuk: “se ne aggiungi ancora qualcuno la tua Rory non riuscirà nemmeno ad entrare dalla porta”

Lorelai: “voglio che sia tutto perfetto!!! I palloncini, la copia del “New York Times” di oggi, la sua tazza di caffè e la sua nuova borsa da reporter!”

Liuk: “e quando hai intenzione di darle l’altra fantastica e stupendissima notizia amore mio?”

Babette: “quale notizia?”

Miss Patty: “si… quale notizia?”

Liuk: con faccia interrogativa verso Lorelai “che….”

Lorelai: “che stasera i miei genitori ci aspettano per cena!!!” risata sarcastica

 

Liuk lanciò uno sguardo d’intesa a Lorelai dicendo solo con il labbiale “grazie”

 

Per strada

Lane: “Ecco la mia amica reporter”

Rory: “Lane!!!!!!!!!!vieni a farti abbracciare!!!!

Lane: “Complimenti!!! Ho saputo della convocazione al N-E-W Y-O-R-K T-I-M-E-S!!!

Rory: “non sto più nella pelle non vedo l’ora che arrivi lunedì h10.00!!!! posso offrirti un caffè da Liuk?

Lane: “Volentieri ho ancora una mezz’ora prima di andare da mia madre a prendere i piccoli!”

 

Da Liuk

Rory: “o mio Dio!!! E questo cos’è????”

Lorelai: “Complimenti Tesoro mio e soprattutto BENTORNATA!!!!!”

Rory: “o mio Dio!!!”

Liuk: strizzando l’occhio verso Rory “Le avevo detto che forse era un po’ eccessivo!!”

Lorelai: “Eccessivo?????”

Rory: “Forse un pochino…ma se non fosse eccessivo non sarebbe da Te!!!”

Lorelai: “Fatti vedere per bene perché ti avessi incontrato per la strada probabilmente non ti avrei neanche riconosciuta!!!”

Rory: “Esagerata!!!!tu invece sei sempre inconfondibile!!!!”

 

Il pomeriggio passò tra chiacchiere e risate e quintali di caffè sorseggiati in attesa che arrivasse l’ora di andare a casa Gilmor per la cena del venerdì.

Liuk aveva preferito stare a casa perché sicuramente i nonni avrebbero preferito avere tutta la loro attenzione per la loro nipotina.

 

Nel tragitto verso casa Gilmor le ragazze chiacchieravano e Lorelai decise che era il momento di sganciare una bomba…

Lorelai: “Rory tu che ne pensi veramente di Liuk?”

Rory: “Mamma dove vuoi arrivare?? Lo sai che Liuk è come un padre per me!!”

Lorelai: “E se fosse un padre anche per qualcun altro?”

Rory: “Mamma lo so che Liuk ha anche April!!!”

Lorelai: “Si lo so che lo sai, ma se…..”

Rory: “o mio Dio mamma vuoi dire che …..”

Lorelai: “Si proprio così!”

Rory “o mio Dio ha un altro figlio…e questa volta chi è la madre?? La conosciamo? Certo che Liuk si è proprio dato da fare…” (risata sarcastica)

Lorelai: “Ma questi mesi lontano da noi ti hanno proprio fuso il cervello!!! Io sono in cinta! Liuk il figlio lo avrà da me!!!!”

Rory: “Mamma l’avevo capito…non potevi aver mangiato talmente tante ciambelle da aumentare di almeno 6 kg in solo 2 mesi!!!!”

Lorelai: “e perché non hai detto nulla?”

Rory: “volevo vedere che cosa ti inventavi per farmelo sapere!!!!ma Liuk come l’ha presa? Ti guardava con uno sguardo così innamorato oggi al locale…”

Lorelai: “Si Liuk è estasiato e non vede l’ora”

Rory: “E i nonni cosa ti hanno detto?”

Lorelai: “Non lo sanno ancora…nessuno lo sa!!!!”

Rory: “Non credo che ci metteranno tanto ad accorgersene visto che sembra che hai un salvagente al posto del tuo solito vitino…”

Lorelai: “e già, ma volevamo che tu ed April foste le prime…e credo che in questo momento Liuk le stia dicendo la notizia al telefono…”

 

A casa dei nonni era tutto pronto per la cena e la notizia dell’assunzione al New York Times aveva messo così di buon umore Richard ed Emily.

Sorseggiando il loro drink in salotto Rory passeggiava e si guardava intorno, finchè, scorse un giornale appoggiato sullo scrittoio e prendendolo in mano si rese conto che era l’ultima copia del Chronicle (Rory non si stupì in fondo il nonno amava tenersi aggiornato) in copertina spiccava sorridente una faccia conosciuta e una scritta “Nuove generazioni di Businessman”.

Era bello Logan su quella copertina, bello e affascinante come non mai e subito il suo cuore ebbe un sussulto…Logan il mio Logan continuava a ripetersi…se solo avessi detto “SI”.

La sua attenzione fu distolta solo quando Emily con insistenza la chiamò

 

Emily: “RoryRory ti senti bene tesoro?

Rory: “Si nonna scusa, stavo dando un’occhiata al giornale”

Emily: scorgendo la foto in copertina “Nessun problema, ma ora vieni a tavola che la cena si fredda!”

Rory: “Si nonna arrivo” e appoggiò il giornale sullo scrittoio da dove l’aveva preso rimandando giù il nodo che le si era formato in gola e respingendo una lacrima che le stava facendo capolino dall’occhio.

 

Durante tutta la cena Rory raccontò la sua magnifica esperienza della campagna elettorale, l’incontro con Obama e un sacco di altre bizzarre vicende che alietarono la serata in modo esilarante.

  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: romy2007