Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: sognatrice99    29/03/2014    1 recensioni
Elena e Marco si dicono addio dopo la maturità. Hanno scelto strade diverse. Otto anni dopo si ri-incontrano in una situazione a dir poco imbarazzante:Elena si sta sposando con un altro uomo e Marco comincia a provare qualcosa di più nei confronti di Elena. Impedirà il matrimonio o si metterà da parte?Ed Elena sposerà l'uomo che ha scelto o seguirà il suo cuore?
Giulia, la sorella di Elena, è un'organizzatrice di matrimoni single e organizzerà anche il matrimonio di sua sorella. E' felice della sua vita, usa la sua laurea in Psicologia per capire i suoi clienti. Ma un incontro le farà rivalutare tutta la sua vita...
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Elena, in un momento di noia, pur sapendo di sbagliare, pensò alla sua amicizia con Marco. Ciò che l'avevo attratta fin da subito a lui era il suo modo di mettere a proprio agio le persone. Era molto gentile, evitava le discussioni ed era anche intelligente, solo non era serio come lui. Era responsabile, ma anche molto istintivo. Ecco cosa l'aveva fatta innamorare di lui. Riusciva a tranquillizzarla con una parola di conforto e un sorriso. La faceva sentire al sicuro. Quando qualcosa non andava, andava da lui e appena lui la stringeva a sé, poteva esserci la fine del mondo ma lei si sarebbe sempre e comunque sentiva al sicuro. Marco non l'aveva mai delusa. Sapeva, sentiva, di essere al sicuro e di potersi fidare di lui. E fu questo che le disse quale scelta fare.
Era nel suo studio, senza ispirazione. Quando lavorava ai romanzi, Andrea la lasciava sola. Mancava una settimana, lo sapeva perché la sala era pronta. Quelle due settimane erano passate in fretta tra gli ultimi controlli dei preparativi, questo avrebbe detto che mancava più di una settimana al matrimonio. Un matrimonio sbagliato, aggiunse tra sé, davanti alla porta chiusa che la separava da Andrea. Sperava di non ferirlo, ci teneva a lui, avendo creduto di amarlo in passato. Aprì la porta, andò in salotto dove sapeva avrebbe trovato Andrea. Prese il respiro e lo chiamò.
-Devo parlarti.
-Dimmi pure. -disse lui, notando che Elena era tesa.
-Questo matrimonio è sbagliato. Io credevo di amarti, ma in realtà amo Marco. Lo amavo già prima di incontrarti all'Università, Ti amavo, ma amo più lui. Non eri un ripiego, anzi sei molto importante per me. Avrei dovuto dirti tutto, ma non volevo ferirti, mi avrebbe spezzato il cuore. Non volevo che pensassi che io fossi una persona orribile. Meriti una donna che ti ami al cento per cento, che non abbia dubbi.
Andrea stette un attimo in silenzio.
-Non sei una persona orribile, Elena. Sei una persona sensibile, di gran cuore, che mette la felicità degli altri prima della propria, ma ora è il caso che segui la tua felicità. Starò bene. Se sarai felice, lo sarò anche io. Va' a cercare Marco.
-Sei una persona davvero speciale, ti auguro tutto il meglio del mondo. -disse Elena, emozionata. Lo baciò sulla guancia, prese le chiavi e uscì da quella casa, forse per l'ultima volta.



Ero davvero preoccupata per la felicità di mia sorella. Mancava poco al matrimonio e lei non accennava a nessun annullamento. Pensavo questo mentre entravo nella boutique di Barbara, per sapere se le modifiche all'abito da sposa richieste da una cliente erano state apportate. Mi accorsi che all'interno della boutique c'era un uomo, e quell'uomo era Davide. Era per caso venuto per chiedere l'aiuto di Barbara per l'abito della sua futura moglie?, pensai, un po' sarcasticamente mentre la ferita che avevo tentato di chiudere si riapriva senza alcuno sforzo. Non volevo né incontrarlo né vederlo, ma fu troppo tardi per andarmene, perché lui si accorse che c'ero anche io.
-Giulia, aspetta. -disse ad alta voce, dato che ero alla porta, girata, pronta ad andarmene.
-Che ci fai qui?-chiesi, girandomi. - Devi chiedere consiglio a Barbara per il vestito della tua fidanzata?
-Come?-chiese lui, sorpreso. Prima ometteva verità, adesso mentiva. Fantastico.
-Sai benissimo di che sto parlando. Sei ritornato a Londra per la tua fidanzata, per sposarla.
-Veramente sono ritornato a Londra per lasciare la mia fidanzata.
Questa volta toccò a me ad essere sorpresa. - P-perché?
-Perché amo un'altra. E volevo chiudere la mia storia con la mia ex perché andava a rotoli già da tempo.
-Chi è quest'altra?
-Sei tu.-disse Davide, che era a un passo da me. Nel giro di un secondo prese il mio viso e mi baciò, senza che me ne rendessi conto. In un attimo mi sciolsi e lasciai che tutto l'amore che potevo dare ad un uomo scorresse senza che io lo trattenessi.
-E' il caso che tu mi dia qualche spiegazione. -dissi.
-Da tempo non mi trovavo bene con quella ragazza, era troppo ossessiva e gelosa. E quando ti ho incontrato, credo di aver capito che eri tu la donna giusta per me. Hai quella vitalità che lei non aveva. Barbara mi aveva parlato tanto e bene di te e per una volta non ha esagerato. Quando fui cosciente dei miei sentimenti per te, ho capito che dovevo lasciarla. Qualche sospetto che tu mi ricambiassi ce l'avevo, ma non volevo illudermi troppo. Ricambiato o meno, dovevo lasciarla. Avrei voluto dirti tutto, ma quella storia doveva essere definitivamente chiusa. Spero che la mia partenza non ti abbia fatto soffrire.
-Non sono stata affatto bene quando sei partito.
-Non me ne andrò più via. 


Aveva cominciato a piovere. Fortunatamente Elena aveva preso la macchina e aveva vagato per Milano, fino a quando non vide una figura che assomigliava a Marco - e forse era un caso che fosse nel punto in cui lui le aveva confessato il suo amore - , uscì, anzi schizzò dall'auto, per poi ricordarsi che pioveva, quasi se ne fosse accorta solo in quel momento. Poco importava, erano poco distanti e si mise a correre.
Marco sentì dei passo dietro di sé e il filo dei pensieri che stava rivolgendo a Elena si interruppe. Forse un altro innamorato arreso, pensò. Ma si girò e si rese conto che era Elena, a pochi passi da lui. Per sbaglio Elena scivolò e per prontezza di riflessi Marco la afferrò.
-Tutto bene?-le chiese, aiutandola a rimettersi in piedi.
-Sì, grazie mille per avermi presa. -disse Elena.
-Che ci fai qui?-chiese Marco, un po' curioso.
-Quando ti ho detto che amavo Andrea, ho mentito. In realtà amo te, da dieci anni. Non dovevo perderti un'altra volta. - disse Elena, tutto d'un fiato.
Vide il volto di Marco accendersi, il sorriso più genuino che avesse mai visto gli apparì in viso. 
-Dato che ci sta piovendo addosso il diluvio universale, direi di andare al coperto. No invece, sinceramente sei molto più bella sotto la pioggia, disse Marco, accarezzandole il viso. Poi, fregandosene altamente di essere sotto il diluvio universale, la baciò, e tutti i problemi che li avevano divisi evaporarono, incapaci di dividerli davvero.



Quando Elena venne con Marco da me a dirmi che finalmente aveva lasciato Andrea e si era fidanzata con Marco, mi lasciai sfuggire un "Era ora!", ma con un sorriso verso i due innamorati. Erano bagnati fradici, ma sorridenti. Sposa bagnata, sposa fortunata, pensai. - Ma per i preparativi? Ne hai parlato con Andrea? - mi ricordai.
-Io direi di non annullare nessun matrimonio. Mi sembra di aver aspettato abbastanza. - rispose Marco, guardando Elena. 
-Mi sembra giusto. - replicai io. Finalmente stavano insieme ed ero felicissima, sia per loro che per me.
Qualche ora prima, dopo il chiarimento di Davide, era entrata Barbara e, quando Davide le spiegò tutto, e vedendo me sorridente, non poté che essere felice. 
In una settimana riuscimmo a sistemare i vari cambiamenti e Marco riuscii a reggere i miei momenti di paranoia. Al matrimonio di Elena e Marco venne anche Andrea. Lo vidi parlare tutto il tempo con Barbara e poco dopo iniziarono ad uscire insieme. Ora stanno insieme, credo che Andrea abbia dimenticato Elena e sia davvero felice con Barbara, che è ancor di più con la testa tra le nuvole. E' passato un anno da tutta questa storia. Per un po' ho continuato a organizzare matrimoni, poi ho deciso di tenerlo come hobby e sfruttare appieno la mia laurea. Le future spose continuano a venire da me e io accetto con piacere. Organizzare matrimoni è stata una fase molto importante della mia vita, e non potevo smettere completamente. Davide mi sostiene in tutto. Marco ed Elena si amano come si amavano quando si sono sposati, sono la coppia più felice che io conosca. 
 
 
FINE

 
Piccola parentesi:
Volevo aggiungere un po' di cose che sono uscite fuori durante un commento, in cui si chiedeva il motivo per cui Elena e Giulia si fossero separate, perché Barbara sapesse che Elena stava per sposarsi e Giulia ne fosse all'oscuro, e il pezzo <<- Giulia...non posso fare da testimone ad Andrea.
-Perché?-chiesi io, sconcertata.
-Perché mi sto innamorando di tua sorella.>> (varie perplessità sul "mi sto innamorando", poteva essere "amo tua sorella da sempre" eccetera).
Elena e Giulia si separano per via degli studi, hanno qualche anno di differenza e scelgono facoltà diverse. Continuavano a sentirsi, ma quando Elena ha accettato la proposta di matrimonio di Andrea, voleva fare una sorpresa a Giulia. Barbara, e voi come avete visto è molto pettegola, è venuta a saperlo da voci di corridoio, vari amici in comune all'Università e simili. Per quanto riguarda Marco, quando vede che la sua migliore amica dei tempi del liceo sta per sposarsi con un altro, in qualche modo scopre di amare Elena, ed è un sconvolgimento. I giorni che seguono il primo incontro, lui è molto turbato e scopre di amare Elena del liceo, ma anche Elena di quel momento. La gente cambia continuamente, anche se la sostanza viene appena sfiorata, ma Marco si ritrova ad amare anche cose di Elena che prima non notava. Ecco tutto.

Grazie a voi che avete seguito questa storia fino alla fine, grazie, grazie di cuore.
Sognatrice
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: sognatrice99