Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: violet_w90    30/03/2014    1 recensioni
Serie di One-Shots in cui racconto alcune scene mancanti tra Mark e Lexie a partire dall'inizio della quinta stagione. Ho sempre voluto vedere qualche momento in più durante la loro storia, che indipendentemente da com'è andata a finire, per me resta la migliore di Grey's Anatomy.
Mark ha cominciato ad accorgesi di Lexie dopo che Derek gli ha chiesto di starle alla larga o oramai era già troppo tardi? Leggete la storia per scoprirlo.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Callie Torres, Lexie Grey, Mark Sloan, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

In una squadra non c’è posto per l’io: Io t’avrei scelto.

Mark stava guardando fuori da una delle finestre dell’ospedale che davano sull’entrata. C’era Lexie Grey che camminava avanti e indietro, lungo il vialetto che portava alla porta principale. Non indossava il camice ma non si capiva bene, se stesse per andare via o se invece fosse appena arrivata. Sembrava persa in chissà quali pensieri. Mark guardò il suo orologio, doveva operare un paziente, ma la sala operatoria non sarebbe stata libera prima di mezz’ora. Sarebbe stato di turno per tutta la notte, una piccola pausa poteva anche prendersela.
“Callie lo controlli tu il signor Willson per un po’? Ho bisogno di prendere un po’ d’aria.”
“Si tranquillo ci penso io.” Mark sorrise, Callie stava diventando davvero una buona amica. “Grazie.”

Lexie camminava su e giù davanti all’ingresso dell’ospedale da 10 minuti buoni se non di più. Non sapeva che cosa fare. Non sapeva se tornare a casa oppure no. O meglio sapeva di non poter tornare a casa, non dopo aver detto a George di andare all’inferno, ma dove sarebbe potuta andare? Quando aveva finalmente deciso di affrontare George e chiudere definitivamente quella storia, che stava sfociando nel ridicolo, data la totale indifferenza di quest’ultimo al riguardo, non aveva considerato, che loro due vivessero insieme. Come avrebbe fatto ad evitarlo in un appartamento, che si e no raggiungeva i 50 mq? Sconsolata Lexie si sedette su una delle panchine e fu lì, che Mark la trovò quando la raggiunse.
“Piccola Grey è un po’ che non ci si vede. Anche tu di turno questa notte?” Chiese Mark sedendole vicino.
“Magari lo fossi. Almeno avrei una scusa per non tornare a casa.”
“Il capo e Yang era gli unici fino ad ora a cui avevo sentito dire di non voler tornare a casa.”

“Si beh… è difficile voler tornare a casa, dopo aver detto al proprio coinquilino di andare all’inferno.” Commentò lei.
“Ah e il tuo coinquilino sarebbe…?”
“O’Malley. Sai oggi George si è dovuto scegliere tre specializzandi con cui lavorare e non ha chiesto di me. Non ha mai una sola volta fatto il mio nome, dopo tutto quello che ho fatto per lui. Dopo che gli ho decorato l’armadietto.”
“Gli hai decorato l’armadietto?” Disse lui. Avrebbe voluto prenderla in giro, ma dalla sua espressione disperata, capì che quella era proprio l’ultima cosa di cui Lexie avesse bisogno. Questa non sembrò nemmeno aver sentito quella sua ultima domanda.
“Ho persino rinunciato ad un intervento per aiutarlo a studiare, senza sentirmi dire nemmeno un grazie e così ho capito, che questa storia doveva finire. In realtà è stata una paziente a farmelo capire, ma anche ripensare alle tue parole mi ha aiutato.”
“Le mie parole?” Chiese perplesso.
“Si tutti quei tuoi commenti su quanto fossi patetica. Avevi ragione.” Mark chiuse gli occhi e fece un enorme respiro prima di risponderle.

“Tu non sei affatto patetica, forse un po' ingenua, ma comunque molto intelligente ed il fatto che tu sia riuscita ad affrontare O’Malley, ne è la prova. Ci hai solo impiegato un po’ più di quanto avresti dovuto.”
“Grazie. Comunque ci hai preso anche sul mio gusto in fatto di uomini. E’ terribile, ma credevo davvero, che con George sarebbe stato diverso. Lui mi sembrava uno apposto.”
“Senza alcun ombra di dubbio io sono l’ultima persona che può dirtelo, ma forse dimentichi che O’Malley ha tradito la moglie con la sua migliore amica che poi ha lasciato dopo una settimana.”
“Già in fondo gli uomini sono tutti uguali. Pensi ancora che noi due non potremmo mai essere amici? Anche dopo questa nostra conversazione?” Chiese Lexie. Si, Mark lo pensava, ma non c’entrava niente la stupida questione allievo - insegnate. Il vero problema, era che non si poteva essere amici di qualcuno del quale si era attratti.
“Penso che se mi fossi trovato nella stessa situazione di O’Malley, non ci avrei pensato due volte a sceglierti come mia specializzanda.” Lexie stava per rispondergli, quando il cercapersone di Mark suonò. “Devo andare.” Lei annuì. Mark era già davanti alla porta, quando decise di tornare suoi passi. La ragazza sembrava non avere alcuna intenzione di muoversi da lì e lui non poteva lasciarla lì da sola al freddo.

“Piccola Grey ho un intervento di rinoplastica su un tizio preso a pugni. E pesavo che se non te la senti ancora di tornare a casa, magari potresti assistermi.” Il volto di Lexie nel sentire quella proposta si illuminò.
“Sarei felice di assisterti dottor Sloan.”
“Bene allora vai a cambiarti e poi raggiungimi nella stanza ventisette, per qualsiasi informazione sul paziente chiedi alla Torres è lei che si è occupata del caso insieme a me fino ad ora.”
“D’accordo. Non so proprio come ringraziarti dottor Sloan.”
“Non ce n’è bisogno. In fondo è questo che fanno gli amici no? Danno una mano nel momento del bisogno.” Mark non aveva idea di come sarebbero andate a finire le cose tra di loro, ma per ora le sarebbe stato amico, anche perché data la quantità di volte, in cui l’aveva vista da sola, non sembrava averne tanti.

Angolo Autore: Ecco il quarto capitolo, che si colloca nell'episodio 5x05, dopo che Lexie affronta George. A voi i commenti.
 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90