Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: violet_w90    02/04/2014    1 recensioni
Serie di One-Shots in cui racconto alcune scene mancanti tra Mark e Lexie a partire dall'inizio della quinta stagione. Ho sempre voluto vedere qualche momento in più durante la loro storia, che indipendentemente da com'è andata a finire, per me resta la migliore di Grey's Anatomy.
Mark ha cominciato ad accorgesi di Lexie dopo che Derek gli ha chiesto di starle alla larga o oramai era già troppo tardi? Leggete la storia per scoprirlo.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Callie Torres, Lexie Grey, Mark Sloan, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Nel cuore della notte: Una promessa difficile da mantenere.

“Il piccolo Sloan non deve entrare nella piccola Grey.” Era questo, che Mark continuava a ripetersi, dopo aver trovato Lexie in sala di chiamata. Quella mattina, sempre se si potessero considerare le 4 e 30 "mattina". Era arrivato in ospedale in anticipo per controllare un paziente, ma dopo essersi accertato che questo stesse bene, aveva deciso, che avrebbe potuto recuperare qualche ora di sonno arretrato. Così dopo aver chiesto ad uno dei tanti specializzandi di turno, di cercarlo solo nel caso in cui il paziente stesse morendo, si era diretto verso la sala chiamata.
Sarebbe stata una buona idea, se non fosse, che quando era entrato nella stanza, aveva trovato Lexie Grey, distesa supina, su uno dei tanti letti. Per un attimo, che sembrò una vita, Mark era rimasto a guardarla. Non aveva acceso la luce per paura di svegliarla, ma con la porta lasciata aperta, Mark riusciva ugualmente ad osservarla. Coi capelli castani sparsi sul cuscino e un braccio penzoloni, la piccola Grey sembrava ancora più bella del solito. Lexie stava dormendo così tranquilla e serena, che faticava a distogliere lo sguardo. Il suo petto saliva e scendeva ad ogni suo piccolo respiro.

Era a causa di quei suoi pensieri, che quest’ultimo, aveva cominciato a ripetersi che “Il piccolo Sloan non doveva entrare nella piccola Grey.” Dopo che Derek gli aveva chiesto di prendere le distanze da lei, Mark aveva cercato di farlo con tutte le sue forze, ma il destino di certo non lo stava aiutando. Ormai la incontrava molto più di quanto avesse voluto. La cosa più strana di tutta questa faccenda però, non era nemmeno quella. Bensì che Mark, già da tempo sospettava di provare qualcosa per lei, ma era stato proprio il divieto di Derek a farglielo capire in modo definitivo.
Quel suo “stai lontano da Lexie”, gli aveva aperto gli occhi su una realtà, che aveva cercato in tutti i modi di ignorare. Cercando di non far rumore, Mark si diresse verso la porta, ma involontariamente sbatté un piede contro una delle gambe di un letto.
“Maledizione!” Sbraitò. Dei rumori alle sue spalle gli fecero capire che Lexie si fosse svegliata.
“Dottor Sloan è lei?” Chiese quest’ultima, alzandosi dal letto e andando ad accendere la luce. “Che ci fa qua?”

“Io stavo… stavo… Sono arrivato in anticipo e avevo pensato di spassarmela un po’ con l’infermiera Lisa, ma poi ti ho visto qui che dormivi così…” Bravo Mark ottima mossa, pensò tra sé.
“E dov’è adesso?” Chiese Lexie guardandosi intorno perplessa.
“Chi?” Domandò Mark.
“Lisa, l’infermiera.”
“Oh… quando mi sono accorto, che la stanza non era libera l’ho mandata via. Mi dispiace averti svegliato, ho cercato di non farlo.” Si scusò lui.

“Non importa e poi è a me che dispiace.” Rispose Lexie, ora intenta ad infilarsi le scarpe.
“Ti dispiace e per cosa?” Chiese Mark non capendo cosa intendesse.
“Per averti fatto perdere la possibilità di una sveltina.” Ah…se solo sapessi con chi vorrei davvero… No, Mark ricordati “Il piccolo Sloan non ci deve entrare…” L’hai promesso al tuo migliore amico e non puoi ancora una volta incasinare le cose con Derek, non dopo che lui ci ha messo così tanto per perdonarti la storia di Addison. Però Lexie era una tentazione così bella...

“Chi è il piccolo Sloan?” Domandò Lexie.
“Che cosa?” Chiese subito lui.
“L’hai appena nominato tu. Chi è il piccolo Sloan?” L’aveva detto ad alta voce. Mark non riusciva a credere di averlo fatto, di essere stato così stupido e meno male che aveva lasciato a metà la frase.
“Nessuno. Non è nessuno. Ora scusami, ma è meglio che me ne vada.”
“Si certo dottor Sloan.” Uscendo da lì in fretta e furia, Mark riuscì ad evitare per un soffio uno scontro frontale con Callie.
“Mark che ci fai già qui a quest’ora? Il tuo turno non doveva iniziare alle sei?” Domandò lei. Proprio in quel momento, Lexie uscì dalla sala di chiamata, passando davanti ai due e salutandoli entrambi. Callie dopo aver risposto al saluto, volse lo sguardo verso di lui con aria sospetta.

“C’è qualcosa che dovrei sapere su te e la piccola Grey?” Chiese lei.
“No, non c’è niente da sapere. Perché tutti pensate che debba esserci per forza qualcosa tra di noi? Prima Meredith, poi Derek e adesso tu!” E senza aggiungere altro, Mark si allontanò da lei il più in fretta possibile. Sarebbe stato davvero molto difficile tener fede alla promessa fatta. Davvero molto difficile, perché a tutto c’era un limite.

Lexie intanto, dopo quell'incontro con Sloan, aveva deciso di andata a cercare sua sorella Meredith.
"Ehi senti non è che per caso tu conosci un'infermiera di nome Lisa?" Meredith ci pensò un po' su.
"No, spiacente non mi sembra di ricordare nessuna infermiera con quel nome. Perché lo vuoi sapere?"
"No, così nessun motivo in particolare." Rispose in fretta lei, prima di sparire, era meglio che sua sorella non sapesse, perché glielo avesse chiesto, anche perché in parte non sapeva nemmeno lei, quale fosse il vero motivo per cui l'avesse fatto.

Angolo Autore: Questo capitolo l'ho riscritto mille volte, non mi convinceva mai, ma alla fine sono riuscita a finirlo. Il momento si colloca tra la puntata 8 e la 9 della quinta stagione.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90