Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni
Segui la storia  |       
Autore: NeroAntracite    09/07/2008    3 recensioni
“E quando Shion è tanto occupata da dire ‘no’ a Mion?”.
Doveva essere solo un’affermazione scherzosa, ma risuonava talmente cruda nella mente di Shion che alle orecchie di Mion sembrò quasi un’accusa...

Una fic dove il rancore verso Mion da parte della gemella aumenta sempre di più, risvegliando in modo alternativo il demone dentro di lei e portando altri risvolti.
Buona lettura…
Genere: Horror | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Shion era sdraiata sul suo letto, quando improvvisamente sentii il desiderio di fare una telefonata

Inazuma

Lampi

 

Una fic dove il rancore verso Mion da parte della gemella aumenta sempre di più, risvegliando in modo alternativo il demone dentro di lei e portando altri risvolti.

Bhè, spero vi piaccia… se ne avrete voglia recensitela, anche con critiche… sempre accette anche quelle ^^

Buona lettura…

Post scriptum: non amo i capitoli esageratamente lunghi, ma se così vi pare esageratamente breve… dite pure! ^^

 

 

Agitazione

 

Shion era sdraiata sul suo letto, non pensava a nulla, aveva la mente totalmente sgombra. Improvvisamente sentii il desiderio di fare una telefonata. Alla sorella.

Si voltò bocconi e afferrò la cornetta, di cui il filo iniziò istantaneamente ad arrotolarglisi fra le dita. Dopo aver composto il numero attese, quasi impazientemente, per qualche secondo la risposta all’altro capo.

“Casa Sonoz…”

“Mion!”, la fermò subito Shion.

“Yo, Shion! È un po’ che non ci sentiamo!”, era rimasta sorpresa sentendo la voce della gemella al telefono, l’ultimo loro incontro si era concluso con un leggero diverbio.

“Ti chiamo appunto per chiederti se avessi voglia di vederci…”

Mion esitò, ma scosse il capo per cacciare quella diffidenza verso la gemella e rispose: “Anche oggi pomeriggio! Va bene?”

“E quando Shion è tanto occupata da dire ‘no’ a Mion?”, doveva essere solo un’affermazione scherzosa, per prendere un poco in giro la situazione delle due sorelle Sonozaki dovuta alle decisioni del casato. Ma risuonava talmente cruda nella mente di Shion da così tanti anni che non riuscì a fare altro che a pronunciarla con un tono gelido. Alle orecchie di Mion sembrò quasi un’accusa.

“A-allora a dopo, Shi-chan…”. Mion riattaccò, con lo sguardo perso nel vuoto, perplessa. Perché aveva addosso quella sensazione di timore?

 

Nemmeno Shion sapeva per quale motivo le avesse parlato in modo così freddo, e forse anche scortese. Se ne pentì.

Era ancora in vesti da notte, andò in bagno e si lavò la faccia, cercando di lavare via quei piccoli sensi di colpa. L’acqua gelida sul viso non le era servita a distogliere i pensieri da Mion e da come sicuramente l’aveva ferita.

Si sfilò l’abito e entrò nella doccia aprendo l’acqua in modo che scendesse fredda e rigenerante. In accappatoio, ma non senza quei rimorsi, si diresse alla cucina.

Si disse che appena avrebbe incontrato Mi-chan l’avrebbe abbracciata e sussurrato all’orecchio un “gomen nasai” che avrebbero sentito soltanto loro due e che avrebbe senz’altro chiarito tutto. Guardò l’orologio appeso. Dannazione, già mezzogiorno.

Non aveva fame, quindi mangiò solamente una pesca prima di tornare a vestirsi.

 

Nel frattempo Mion aveva telefonato ai suoi compagni. Soltanto Rena aveva un po’ di mal di testa e aveva preferito rifiutare. A dire il vero non li aveva chiamati soltanto per farsi quattro risate e trascorrere un po’ di tempo insieme, in realtà non voleva incontrare Shion da sola. Sebbene la vergogna per questo sentimento verso la sorella crescesse, lei non era riuscita a scrollarselo dalla pelle. Era la prima volta che gli succedeva, dannazione, perché?

 

Al momento dell’incontro la tensione dentro Mion, invece che dissolversi dopo l’abbraccio affettuoso che si erano scambiate per salutarsi, incrementò. Era turbata, ad ogni rumore si voltava di scatto verso Shion, che naturalmente stava sempre ridendo con Satoko-chan o parlando con Keiichi.

Agitazione.

 

Shion l’aveva abbracciata, ma le parole di scusa le erano rimaste bloccate giù nella gola.

Si erano separate da quella stretta senza che lei fosse riuscita a dirgliele.

Si era già accorta del disagio della sorella e una stretta allo stomaco la attanagliò. Ora era certa che lei fosse ferita.

Però oltre ai sensi di colpa si affacciò alla bocca dello stomaco un altro sentimento. Malevolo e che si sarebbe rivelato devastante. Godette nel vedere la sorella inquieta, ferita. Perché lei aveva subito ben altro genere di sofferenze, di gran lunga peggiori. ‘Vero Mion?’. Si voltò e le rivolse un sorriso falso.

 

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Higurashi no naku koro ni / Vai alla pagina dell'autore: NeroAntracite