Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: romy2007    10/04/2014    3 recensioni
Ancora senza parole, con la mente annebbiata, leggeva e rileggeva quella lettera, arrivata come un fulmine a ciel sereno..l’occasione della sua vita…
dal capitolo 21:
neanche la distanza di migliaia e migliaia di chilometri è riuscita a separarci!”
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Luke rientrando a casa trovò Lorelai al telefono con una faccia un po’scura, quando terminò la chiamata si avvicinò a lei mettendole una mano sul pancione che ormai era decisamente visibile e le chiese:

Luke: “Ehi tesoro chi era al telefono?” Non voleva sbilanciarsi troppo perché tra gli ormoni e il fatto che Rory non si faceva sentire da un po’ la sua fidanzata era molto suscettibile

Lorelai: “Era il signor Collins del New York Times”

Luke: “Tutto bene? “

Lorelai: “Si! Mi avvertiva che Rory sta bene, ma che in questi giorni si stanno spostando e non sa quando riuscirà a chiamarci!”

Luke: “L’importante è che stia bene..Lo sapevamo che sarebbe stato difficile sia per lei che per noi!”

Lorelai: “Già..ma mi manca tanto Rory!!!” E si asciugò una lacrima

Luke: “Su Lor non fare così!!!” poi per cercare di sviare un po’ il discorso “Oggi alla locanda è arrivato qualche cliente noto?”

Lorelai: “Non so!!!sono rimasta a casa perché Michel ha detto che i prossimi saranno giorni molto intensi per via del meeting e preferiva avermi in forma! Perché mi chiedi questo?”

Luke: “Oggi al locale è venuto Logan! E mi ha detto che alloggia alla locanda!”

Lorelai: “Logan Logan? Dici il Logan di Rory? O meglio l’ex di Rory

Luke: “Si dolcezza quanti Logan conosci? L’ho trovato bene anche se un po’cupo!”

Lorelai: “Cosa intendi per cupo?”

Luke: “Intendo che ha lo stesso sguardo che aveva tua figlia quella sera che dai tuoi ha visto il giornale con lui in copertina!!!!”

Lorelai: “Tu te ne eri accorto?!”

Luke: “Sono burbero non cieco!!!”

Lorelai non potè trattenere una risatina: “Allora farò un salto alla locanda a parlargli! In fondo quel ragazzo mi piace e Rory aveva una luce brillante quando era con lui!”

Luke: “Mi dispiace tesoro, ma è tardi e dobbiamo andare dai tuoi per cena..E’ venerdì”

Lorelai: “Ma non possiamo trovare una scusa?”

Luke: “Non se ne parla!!! Ora prendi la giacca e andiamo”

Lorelai: con una specie di grugnito: “Crudele!!!!! Ti sei coalizzato coi Gilmore!”

Luke rise chiudendo la porta di casa e diede un buffetto sul naso per infastidirla ancora un pochino.

 

Intanto alla locanda

Wes: “Buonasera, abbiamo due prenotazioni una camera matrimoniale ed una singola”

Michel: “Buonasera a voi! La prenotazione  è a nome Lee vero?”

Wes: “Esattamente!”

Michel: “Se volete lasciarmi i documenti..Paul vi accompagnerà nelle vostre stanse!”

Wes: “Certo! Ecco a Lei i miei documenti e quelli della mia compagna!”

Logan: “Eccoti i miei Michel!”

Michel: “Ohh Logan che piacesce…aspetta che chiamo Sookie

Sookie: “Oh mio Dio Logan!!!”

Logan: “Sei sempre splendida!!! Non vedo l’ora di mangiare un po’di ottimo cibo!!!”

Sookie: “Adulatore!!! Sei diventato famoso eh eh eh!!!”

Logan: “Quanto basta ber uscire dall’ombra di mio padre!!!”

Michel: “Già come tutti gli scapoli d’oro la tua fama ti precede!” ridacchiando

Logan: un po’ rattristato: “Già a quest’ora avrei potuto essere felicemente sposato.. e invece…”

Sookie: “Su su niente cattivo umore..torno in cucina a prepararti un piatto speciale!”

Logan: abbracciando Sookie: “Grazieeeeeeeeee ti adoro!”

Sookie: “Vai a rilassarti ci vediamo tra poco!”

 

In camera di Wes

Beth: “amore mio questo è il paesino più carino del mondo…dovremo sposarci qui!”

Wes: “Sai stavo pensando la stessa cosa e poi se l’affare di New York andasse in porto potremmo trasferirci a vivere qui!”

Beth: “E la California?”

Wes: “Spostando la sede qui sia io che Logan avremmo poche cose da fare a Palo Alto..al massimo dovremmo spostarci una volta al mese o forse meno se i nostri collaboratori riusciranno a gestirsi”

Beth: “Tu pensi che Logan vorrebbe venire qui? Dove abita l’amore della sua vita?”

Wes: “Logan deciderà per sé e poi chi lo sa se non farà ancora battere il cuore alla sua Rory?!”

All’ora di cena i tre amici scesero nel salone dove una decina di persone erano già sedute, furono fatti accomodare ad un tavolo e il cameriere disse loro che la cuoca aveva riservato loro un menù particolare!

Logan: “Sookie hai superato te stessa stasera…se continui così non vorrò più andarmene”

Wes: “Era tutto ottimo veramente!!!”

Beth: “Per caso organizzi corsi di cucina? Io sarei interessata!!!”

Sookie: “Ragazzi mi fate arrossire…”

 

Finita la cena Wes e Beth si ritirarono nella loro camera e chiesero a Logan se si fosse unito a loro per un film, ma lui deciso a lasciare ai due piccioncini un po’di privaci declinò, e preferì uscire per fare una passeggiata e godersi l’aria frizzante di fine marzo che a Stars Hollow si poteva respirare a pieni polmoni.

Ogni angolo della cittadina gli ricordava la passeggiata itinerante che aveva fatto con Rory, si ricordava del dedalo di fieno di Taylor e della scuola di danza di Miss Patty; a quell’ora era tutto chiuso, ma a lui bastava guardarsi intorno per vedere come il carattere della donna della sua vita fosse stato influenzato da quell’ambiente così gioioso e pieno di cordialità.

Passò accanto al gazebo e decise di sedersi sulla panchina ad immaginare come sarebbe stato bello vederla arrivare di corsa incontro a lui e poterla abbracciare, baciare e sentirsi dire che voleva solo lui per tutta la vita, ma lei non era lì..anzi non aveva avuto il coraggio di chiedere notizie, e nessuno aveva deciso di aggiornarlo sugli spostamenti di Rory, tutti si erano ben presi la brega di non nominarla.

I suoi pensieri furono distratti dal rumore di una macchina che si era fermata a pochi metri da lui.

Lorelai: urlando come una pazza: “Logan????”

Logan: per un attimo pensando che i suoi desideri si stessero avverando: “Lorelai….che piacere vederti!!”

Lorelai: abbracciandolo calorosamente: “Che ci fai qui fuori..Vuoi ammalarti?”

Logan: “Oh mio Dio…Luke mi aveva detto che c’erano delle novità..ma questa proprio non me l’aspettavo”

Luke: “Lorelai – Logan salite in macchina andiamo a prendere un caffè a casa nostra così eviteremo di assiderarci”

Lorelai: “E’ fine marzo non si congela più..però preferirei un posto più caldo!”

Logan: “accetto volentieri sempre se…”

Lorelai: “Non ti preoccupare non è a casa!”

Logan: cercando di portare il discorso su un altro argomento: “Sono uscito a fare due passi perché Sookie stasera per cena si è superata!”

Lorelai: “Ci credo è super euforica per il meeting!”

 

Arrivati a casa di Luke e Lorelai

 

Logan: “Qui è tutto esattamente come me lo ricordavo..a parte questo pancione!!!”

Lorelai: “Sono cambiate molte cose in questi mesi, ma prima voglio sapere di te!!!”

Luke: “Eccovi un caffè..voi rimanete a chiacchierare tranquillamente io vado a letto perché domani mattina devo aprire il locale alle 6,00!Buonanotte” (anche se non era vero che doveva alzarsi presto aveva preferito lasciare che i due parlassero da soli)

Lorelai: “Buonanotte amore mio” e gli diede un bacio

Logan: “Grazie di tutto Luke non mi tratterrò per molto!”

 

Logan: “Per tornare a noi..il lavoro procede bene, abbiamo deciso di partire dal basso, ma il nostro business si sta facendo via via sempre più importante..se il nostro progetto andrà in porto presto ci apriremo al mercato Newyorkese! Ma dimmi di te di quella creaturina lì dentro (indicando la pancia di Lorelai) e di …”

Lorelai: “Wow tutti alla conquista di New York allora!!! Beh comincio col dirti che questo monello è il figlio di Luke, ovviamente, dovrebbe nascere tra circa due mesi e sono sinceramente contenta perché comincia ad essere faticoso..Sai non sono più una ragazzina!!!”rise sarcastica “il 12 agosto abbiamo intenzione di sposarci sempre se Rory…”

Logan: “Sempre se Rory cosa? Mi devo preoccupare?” sul suo volto era chiara l’agitazione provocata dall’allusione di Lorelai

Lorelai: “Sempre se Rory rientrerà in tempo dal reportage  che sta conducendo”

Logan: “Un reportage? E dove? Per che giornale?”

Lorelai: “Sai ha ottenuto un posto al New York Times!”

Logan: “Ero sicuro che ci sarebbe riuscita lei è la mia “Rory”!!!” e poi si morse il labbro capendo di aver pensato ad alta voce

Lorelai decise di non rivelare più del dovuto per non mettere in ansia anche lui, ma gli promise che le avrebbe detto della chiacchierata!”

Logan: “Buonanotte Lorelai ci vedremo nei prossimi giorni alla locanda”

Lorelai: “Buonanotte Logan!!” e chiudendosi la porta alle spalle sospirò pensierosa!

 

Logan andando verso la locanda pensò “Rory ogni angolo di Sars Hollow mi parla di te…non vorrei mai più andarmene e soprattutto vorrei che tu fossi qui con me a vedere questo cielo stupendo pieno di stelle che brillano come i tuoi occhi!”

 

  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: romy2007