Serie TV > Una mamma per amica
Segui la storia  |       
Autore: romy2007    13/04/2014    1 recensioni
Ancora senza parole, con la mente annebbiata, leggeva e rileggeva quella lettera, arrivata come un fulmine a ciel sereno..l’occasione della sua vita…
dal capitolo 21:
neanche la distanza di migliaia e migliaia di chilometri è riuscita a separarci!”
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Crack Pairing | Personaggi: Logan Huntzberger, Lorelai Gilmore, Luke Danes, Rory Gilmore
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Logan era seduto nel suo ufficio a Palo Alto, stava concludendo le ultime cose prima di infilare tutta la sua roba negli scatoloni per l’imminente trasferimento nella sede di New York; il meeting come speravano si era concluso nel migliore dei modi possibile e per loro si era aperto un mercato tutto nuovo nella grande mela

Wes: affacciandosi alla porta “Socio..sei impegnato il 19 luglio?”

Logan: “Aspetta che controllo la mia agenda..non ricordo gli appuntamenti di qui a tre mesi” e cominciò a sfogliare le pagine “No per ora nessun impegno! Perché?”

Wes: “Tieniti forte amico…io e Beth abbiamo deciso di sposarci!!!”

Logan: andando ad abbracciare il suo amico “Ma è fantastico amico mio…avete già i dettagli?”

Wes: “in effetti si! E questo potrebbe crearti qualche disagio!”

Logan: “Il vostro matrimonio non potrebbe essere un disagio per me…potrai anche prenderti il congedo matrimoniale!!!” rise

Wes: “Logan per prima cosa ci terrei che tu fossi il mio testimone di nozze!”

Logan: “Non potrei mai rifiutare…ma dammi più indizi!!!”

Wes: “visto che ci stiamo trasferendo a New York avremmo deciso…”

Logan: “Wes insomma ti decidi a sputare il rospo?!”

Wes: “Ci sposeremo a Stars Hollow e faremo il ricevimento al Dragon Fly Inn” facendo uscire le parole tutto d’un fiato

Logan: sorpreso dall’annuncio stette un attimo in silenzio e poi disse “Sapevo che quel posto vi avrebbe stregati…sono felice per voi e ti posso assicurare che non mancherò per nulla al mondo”

Wes: “e se dovessi incontrare Rory?”

Logan: “Non preoccuparti …so badare a me stesso e poi è acqua passata!” (in realtà non credeva ad una parola di ciò che aveva detto, ma per ora contava solo la felicità dei suoi amici)

Più tardi, rientrato a casa, cominciò a ripensare alle parole di Wes, e al fatto che anche lui avrebbe voluto sposarsi a Stars Hollow, “se solo lei avesse detto si…o se io non fossi stato così folle da lasciarla andare..perchè non ho aspettato..perchè ho dovuto essere il solito impulsivo Logan che non scende a compromessi..sono tale e quale a mio padre! Non ho rispetto per nessuno se non ha le mie stesse idee….oh Rory cosa darei per poterti almeno sentire al telefono, tu con la tua voce premurosa e amorosa, tu che sei l’unica che puoi rendere la mia vita fantastica anche quando niente va per il verso giusto…tu che sei Rory, la mia Rory!”

 

a Stars Hollow

Ore 4,00 a.m

Lorelai: “Luke svegliati!!!”

Luke: “Oddio Lor che c’è?”

Lorelai: “Credo che ci siamo!!!”

Luke: “Credi o ci siamo? E la quarta volta in due giorni che mi fai allarmare e poi ci rimandano a casa!!

Lorelai: “No!!! Questa volta ci siamo veramente..mi si sono rotte le acque!!!”

Luke: tutto agitato “allora andiamo!!! Cosa stiamo aspettando…la borsa è già in macchina? dobbiamo sbrigarci!!!”

Lorelai: “Luke infilati almeno qualcosa di decente..il pigiama non è indicato…” ridendo a crepa pelle

Luke: “O mio dio hai ragione!!! Sono già fuori di testa e non siamo neanche al momento più importante!!”

Lorelai: “Per fortuna che lo ammetti amore mio”

un attimo dopo fece una smorfia di dolore e emise un gridolino e capirono che era il caso di non tergiversare!

Luke uscì di casa senza curarsi del fatto che Lorelai si stava attardando in cucina, poco dopo rienrtò e disse: “Lorelai lascia stare il caffè..non mi sembra il momento!!!!”

Lorelai: “Solo un pochino..ti prego…e poi senza di me in ospedale non faranno nulla!”

Luke: “Molto simpatica..ultimo sorso e poi si parte!!”

Lorelai: sbuffando “Ok!!!!”

 

Arrivati a pochi chilometri dall’ospedale di Hartford Lorelai era già in pieno travaglio.. “Bambino dispettoso” disse cercando di controllare l’ennesima contrazione “Hai fatto il pigrone e ora tutto di colpo non vuoi più stare nel mio pancione?”,

Luke: “Piccolo Sam, di alla mamma che se lei non si fosse attardata per il caffè forse saremmo già in ospedale….”

Lorelai: “tesoro della mamma…se non avessi bevuto il caffè ora sarei completamente fuori di testa…”

 Luke era eccitato, ma allo stesso tempo un po’spaventato e quando la macchina si bloccò di colpo rimase basito “Stupida macchina..stupida macchina che ti succcede?” scese dalla macchina per controllare nel cofano motore.

 Lorelai stava cercando di respirare il più regolarmente possibile e urlò al suo fidanzato di chiamare l’ambulanza! Lui abbastanza preoccupato per l’urlo disumano che gli era stato rivolto ubbidì senza troppi giri di parole.

Quando l’ambulanza arrivò era passata una buona mezz’ora e non era più possibile trasportare Lorelai in ospedale..bastò una sola ultima spinta per far uscire il bambino..così Sam Danes venne al mondo sul sedile della macchina dei suoi genitori…

Luke: ancora esterefatto: “cosa potevamo aspettarci da nostro figlio Lor?”

Lorelai: “doveva arrivare in un modo eclatante…è un bambino che già si distingue dalla massa..proprio come i suoi genitori! Ti amo Luke!”

Luke: “Anche io Lorelai!”

L’infermiere che si trovava sull’ambulanza, dopo aver controllato che fosse tutto a posto, diede il fagottino in braccio al suo papà che non riusciva più a fermare le lacrime.

Quella mattina la prima ad arrivare in ospedale fu Sookie e già era carica di pacchi e pacchettini…

Sookie: “Lorelai, tu non finirai mai di stupirmi..non potevi almeno aspettare di arrivare alla clinica?”

Lorelai: ridendo di gusto: “Non potevo partorire normalmente come tutte le mamme..io sono Lorelai Gilmore!!!”

Sookie: “Ti devo lasciare questo!!! Mi è stato affidato molto tempo fa!!!”

Lorelai: “Di cosa si tratta?”

Sookie: “aprilo e vedrai!!!”

Lorelai aprendo la scatolina trovò una collana di ametista e un paio di scarpine accompagnate da un biglietto “Cara mamma, ho deciso di comprare qualcosa per te e per il mio fratellino o sorellina prima di partire! Sapevo che non ci sarei stata, ma non importa..voi siete importanti per me! Ho chiesto a Sookie di consegnartelo proprio nel giorno della nascita e sono sicura che abbia mantenuto la sua promessa! Vi voglio bene un abbraccio e un bacio ad entrambi Rory.”

Le lacrime scorrevano già a fiumi da quando aveva riconosciuto la calligrafia della sua bambina e con la voce ancora rotta dalle lacrime disse: “Grazie Sookie sei una vera amica!”

Sookie: “Non ti preoccupare..tra cinque settimane vedrai che tua figlia sarà qui con voi in carne ed ossa!”

Lorelai: “Si amica mia..non vedo l’ora!!!”

Qualche giorno dopo tornarono a casa dove tutti gli abitanti di Stars Hollow, capitanati da papà Luke avevano organizzato una festa di benvenuto per il piccolo Sam, con valanghe di regali.

Erano passate da pochi minuti le 6,00 p.m. di un martedì quando il telefono di casa Gilmore squillò..Lorelai si era precipitata a rispondere perché Sammy si  era appena addormentato cosa che negli ultimi due giorni era capitata di rado e poi aspettava notizie di Rory che da quando le aveva comunicato che sarebbero arrivati i tirocinanti non si era più fatta viva.

Lorelai: “Pronto chi parla?”

Math: “Buonasera signora Gilmore, scusi se la disturbo sono Mr Collins”

Lorelai: “Buonasera…ci sono novità?”

Math: “Si signora Gilmore..volevo solo chiederle se eventualmente aveva acceso la TV?”

Lorelai: “Il suo tono mi preoccupa..comunque no oggi non ho acceso la TV Perché?”

Math: “Ho voluto contattarla immediatamente perché abbiamo appena avuto notizia che in Afghanistan c’è stato un attentato e potrebbero essere stati coinvolti i medici e i reporter che stavano realizzando il reportage insieme a sua figlia!”

Lorelai: che intanto aveva acceso la TV ed era ancora incredula per ciò di cui stava parlando il signor Collins “Lei mi sta dicendo che negli ultimi sette mesi mia figlia è stata in Afghanistan? E che adesso potrebbe esserci morta? E che io potrei non rivederla mai più?” urlò in preda al panico

Math: “Lorelai, per favore si calmi! Non abbiamo ancora avuto notizie certe sulle reali condizioni di nessuno! Le comunicazioni sono interrotte, ma ho preferito essere io a metterla al corrente della situazione prima che qualche sciacallo della stampa le facesse affermazioni prive di fondamenti!”

Lorelai: “E io ora cosa dovrei fare?”

Math: “Stia tranquilla!non appena avrò novità vi farò sapere! Cerchi di tenere la linea il più possibilmente libera in ogni caso ho il suo numero di cellulare” e riattaccò

 

Luke arrivò il prima possibile e trovò Lorelai in preda alla disperazione che fissava attonita la televisione dove scorrevano le notizie dell’attentato.

Logan appena rientrato nell’alloggio di New York che divideva con Wes e Beth, in attesa che i due trovassero una sistemazione definitiva a Stars Hollow, accese il televisore e fu pervaso da una strana sensazione quando vide che le probabilità del coinvolgimento di alcuni reporter del New York Times nell’attentato erano alte d’istinto compose il numero di casa di Lorelai e quando Luke rispose affannato tutto gli fu chiaro e non avendo il coraggio di chiedere riattaccò senza parlare.

 

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Una mamma per amica / Vai alla pagina dell'autore: romy2007