Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: bj_dream17    13/04/2014    2 recensioni
Al Dipartimento emerge finalmente la verità: tutti loro hanno vissuto in un esperimento ignari di ogni cosa, persino del suo scopo. Pur essendo una GP, Tris non può accettare tutto questo e sarà lei ad entrare nel Laboratorio Armamenti per diffondere il siero della memoria. Quattro intanto è tornato in città per evitare lo scatenarsi della guerra insieme a Peter e Christina, tutto sembra andare per il meglio, ma quello che lo aspetta al suo ritorno non è quello che sperava. Tris è stata colpita e lotta tra la vita e la morte.
Non sempre nella realtà esiste il lieto fine, le persone a noi care muoiono lasciando in noi il vuoto della loro assenza, ma qui ho voluto dare a Tobias e Beatrice la loro seconda opportunità. Come sarebbe stato se Tris fosse sopravvissuta dopo aver diffuso il siero della memoria?
Genere: Azione, Fantasy, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Grazie a Miss Black

PREMESSA

Questa storia partirà dal capitolo cinquanta di Allegiant, ultimo romanzo della trilogia di Divergent. Cosa sarebbe successo se Tris fosse sopravvissuta agli spari di David nel Laboratorio Armamenti?
Molti classificano questa storia come fantasy, ma siamo davvero sicuri di essere poi così lontani da un futuro simile? Possiamo dirci al sicuro dagli esperimenti compiuti dalla società a nostre spese?
La mia risposta, nel mio piccolo, è NO!
Siamo in una Chicago dove le persone vivono ignare di essere cavie da laboratorio, dove gli unici che sono ritenuti degni di lasciare la città sono i Geneticamente Puri (GP) solo perchè il loro dna prova che sono superiori alle altre persone Geneticamente Danneggiate (GD). Quando si comincia a parlare di preservare la purezza è sempre un errore, che sia purezza della razza o purezza del sangue. Siamo esseri umani e non macchine o cavie.
Siamo anche in una realtà dove non sempre esiste il lieto fine, allora perchè ho riscritto il finale della trilogia? Perchè voglio avere in me la speranza che non tutte le fiamme che bruciano per un mondo migliore si spengano in fretta. Perchè voglio dare a Tobias e Beatrice quel lieto fine che possono avere in un racconto che si basa sulla realtà, ma che non è la realtà. Perchè riconosco che il finale del libro è quello che quotidinamente succederebbe, ma dal quale la mia mente ha deciso di evare almeno per questa volta.
Chiamatemi sognatrice, chiamatemi infantile, voglio solo lasciare un piccolo spazio dentro me alla speranza che Tris e Quattro possano vivere una vita insieme.


NOTA: Per chi ha letto Allegiant, capirà che i primi capitoli sono quasi identici al libro originale, questo per creare una continuità nella narrazione degli eventi e per rendere scorrevole il passaggio dal libro a questa storia. In questo modo spero di poter offrire agli amanti della saga la possibilità di scegliere il finale che preferiscono senza una brusca interruzione.


Se volete, lasciate le vostre recensioni!!
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: bj_dream17