Serie TV > Grey's Anatomy
Segui la storia  |       
Autore: violet_w90    15/04/2014    1 recensioni
Serie di One-Shots in cui racconto alcune scene mancanti tra Mark e Lexie a partire dall'inizio della quinta stagione. Ho sempre voluto vedere qualche momento in più durante la loro storia, che indipendentemente da com'è andata a finire, per me resta la migliore di Grey's Anatomy.
Mark ha cominciato ad accorgesi di Lexie dopo che Derek gli ha chiesto di starle alla larga o oramai era già troppo tardi? Leggete la storia per scoprirlo.
Genere: Generale, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Callie Torres, Lexie Grey, Mark Sloan, Un po' tutti
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più stagioni
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Battito accelerato: La malattia dei sentimenti.

“Non è bello quando provi un sentimento forte per una persona e non è soltanto per il sesso, ma perché… perché è vero.” Derek per un secondo lo guardò come se stesse osservando un alieno. D’altra parte persino Mark ultimamente si sorprendeva spesso per ciò che diceva.
“Non devi dire queste cose.” Gli rispose Derek ridendo.
“Si hai ragione. Beh…qui è tutto pronto ti lascio al tuo lavoro.” Non aveva motivo di trattenersi oltre. Era davvero contento per lui e Meredith, anche se quando aveva detto quella frase, di sicuro non si stava riferendo a loro due. Se solo riuscisse a trovare il coraggio per dirlo al suo migliore amico.
“Grazie.” Mark uscì dalla stanza, non prima di aver augurato al suo amico buona fortuna. Andando verso l’ingresso, recuperò la giacca. Lexie ancora non era tornata a casa o l’avrebbe sentita salire in soffitta. Probabilmente si trovava ancora da Joe. Avrebbe fatto meglio a tornarsene in albergo, in fondo lei era stata chiara sul fatto non voler più avere niente a che fare con lui, finché non avesse parlato a Derek, ma al bar c’era anche Callie. Poteva sempre dirle, che era tornato lì per stare con la sua migliore amica.

“Dottoressa Grey. Posso sedermi a bere qui con lei?” Chiese Mark, una volta arrivato da Joe e averla raggiunta al bancone del bar.
“Hai detto a Derek di noi due?” Domandò lei.
“Non è così semplice Lexie. Ma credimi vorrei davvero poterglielo dire.”
“Mark noi due abbiamo una storia.”
“Lo so, ma non è facile dire al proprio migliore amico di essere andato a letto, con l’unica persona con cui mi aveva chiesto di non andare a letto.” Lexie finì di sorseggiare il suo drink poi avvicinando il suo viso al suo lo baciò. Gli era mancato così tanto poterla baciare senza doversi preoccupare delle conseguenze, poter fare di nuovo l’amore, sentire il suo corpo fremere ad ogni suo contatto. Stare con lei, senza aver la possibilità di vivere appieno il loro rapporto, grazie a quel piccolo inconveniente della frattura, era stata una tortura. Lexie si staccò da lui raccogliendo le sue cose.

“Lo capisco davvero, ma io non posso più continuare a mentire a tutti. Proprio non ci riesco.”
“Ti prego non te ne andare.” Mark che supplicava qualcuno? Questo si che era toccare il fondo, ma non poteva farci niente. Non voleva che lei se ne andasse. Sapeva che Lexie non lo stesse lasciando veramente, stava solo prendendo momentaneamente le distanze da lui, ma questo non significava che la cosa gli facesse meno male.
“Ci vediamo a lavoro dottor Sloan.” Lexie uscì dal locale proprio mentre Callie lo raggiunse.
“Ehi Joe mi dai uno scotch.” Disse Mark.
“A me uno scotch e soda. L’hai vista?” Domandò Callie. La sua amica sembrava parecchio elettrizzata.
“Si, ma dice di non voler più avere niente a che fare con me finché non parlerò a Derek.”

“No, io non parlavo di Lexie, ma della ragazza bionda che è appena uscita dal bar.” Mark cercò di ricordare, ma era stato troppo concentrato ad osservare Lexie sparire al di là della porta, per notare qualcun altro che non fosse lei.
“No, non l’ho vista. Chi sarebbe?”
“Si chiama Arizona Robbins è un chirurgo pediatrico che lavora al nostro ospedale e mi ha appena baciato nel bagno del bar.”
“Ti ha baciato in un bagno? Un po’ squallido non trovi.”

“Non importa dove l’ha fatto il punto è che mi ha baciato.” Taglio corto lei.
“Sono davvero felice per te.” Rispose lui bevendo il suo scotch e ordinandone subito un altro. Callie lo guardò perplessa.
“Sai questa cosa di Lexie ti ha sconvolto parecchio. Al vecchio Mark non sarebbe mai importato dove mi ha baciato. Avrebbe solo voluto sapere i dettagli più piccanti.” Già. Il vecchio Mark non si sarebbe nemmeno fatto contagiare da questa malattia dei sentimenti. “E poi scusa non eri tu quello che oggi diceva di volerla lasciare, perché Derek stava per chiedere a Meredith di sposarla.”
“Senti so quel che ho detto.” Sbottò lui. “E si, ci ho pensato per un secondo, ma non l’avrei mai fatto. Non avrei mai potuto farlo.” Aggiunse ancora buttando giù il suo drink tutto d’un colpo.

“O mio dio! Tu ti sei innamorato di lei.” Esclamò Callie.
“Cosa? No io non… si mi sono innamorato di lei.” Era la prima volta, che ammetteva con qualcuno di essersi innamorato della piccola Grey e Callie, essendo l’unica sua amica a sapere di loro, era la sola persona con cui potesse farlo. “Lei è fantastica.”
“Allora parlane con Derek. Digli come stanno le cose.”
“Credimi io vorrei tanto poterlo fare. Ma non posso e poi non ci crederebbe mai, alle volte ancora faccio fatica a crederci io stesso.” Callie annuì, giocherellando col bicchiere che aveva davanti.

“Già la puttana dell’ospedale innamorato. Si è decisamente difficile da credere.” Lui la guardò torva.
“Grazie per il sostegno. Sei una vera amica!” Mark fece per ordinare ancora da bere.
“No tieni prendi il mio.”
“E tu non bevi?”
“Qualcuno sano che ti riporti in albergo ci vuole.”
“Non trovi assurdo che Lexie abbia preso le distanze da me, proprio nel memento in cui finalmente potevamo ricominciare a fare sesso.”

“Ecco ora sì che riconosco il vecchio Mark Sloan.” Questi sorrise.
“Ehi…anche se mi sono beccato questa stupida malattia dei sentimenti, resto pur sempre un uomo. Allora perché non mi racconti esattamente come è andata con questa Arizona? Ti rendi conto che forse solo il tuo nome può sembrare più strano del suo?” Callie rise iniziando a raccontare, quando il cellulare di Mark iniziò a suonare. Era Derek. Che cosa voleva? Sicuramente era successo qualcosa di grosso all’ospedale, altrimenti non l’avrebbe mai chiamato in un momento così importante.

 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Grey's Anatomy / Vai alla pagina dell'autore: violet_w90