Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic
Segui la storia  |       
Autore: CHAOSevangeline    21/04/2014    1 recensioni
{ SharrYamu }
"Perché Yamuraiha deve essere sempre al centro di ogni mio pensiero?"
Sharrkan aveva iniziato a credere che chiederselo fosse solamente un'inutile rituale ripetuto più che altro per abitudine.
Ovviamente non sapeva che poche stanze più distante la maga che tanto gli dava da crucciarsi doveva affrontare i medesimi pensieri.
Genere: Generale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sharrkan, Yamuraiha
Note: AU, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Raiting: Verde
Generi: Fluff, Romantico, Malinconico
Avvertimenti: AU


Una promessa va sempre mantenuta
 
 
 
La durezza dell’orgoglio di Yamuraiha era sempre stata paragonabile a quella di una pietra preziosa; se qualcuno avesse cercato di infrangerla, quasi certamente si sarebbe ferito per la sua resistenza. Eppure, quella volta, era stato diverso. L’uomo accanto a lei non era stato minimamente toccato dalla sua forza d’animo e anzi, l’aveva trascinata davanti a un bivio sconosciuto, l’aveva messa di fronte a una scelta che mai le era stata nemmeno proposta: seguire ancora le regole, o fare finalmente ciò che desiderava.
Era dovuta scendere da tempo a patti con l’idea che qualcuno fosse finalmente riuscito a giungere al centro del cuore della temeraria Yamuraiha e ne avesse tirato fuori la giovane che non si era mai concessa di essere per le pretese familiari.
Che in verità la cosa più appropriata da dire fosse un grazie?
La sedia della sala insegnanti non era mai stata scomoda come in quel momento, l’aula mai così fredda e i suoi occhi tanto appannati dalle lacrime.
Aveva scordato quand’era stata l’ultima volta che le erano diventati lucidi di fronte a qualcuno, forse non era nemmeno mai successo.
“Sii perfetta, non far trapelare nulla!”
Per questo la paura che le sue lacrime venissero scoperte le aveva fatto abbassare il capo verso la gonna della divisa che drappeggiava ordinatamente le sue gambe, mentre i capelli dall’insolito colore verde acqua le ombreggiavano il volto.
Che sciocca, e dire che con lui sapeva di poter essere se stessa.
Il disagio era palpabile quasi quanto l’aroma di caffè che si espandeva dal bicchiere di plastica tenuto da una mano dalla carnagione abbronzata che si stava rifiutando di guardare.
« Avanti Yamu, non smetteremo di vederci. » negare quell’eventualità fece più male. « Anzi, le cose potrebbero anche diventare più facili. »
Era ovvio che non sarebbe stato così, almeno in parte.
L’accademia dove Yamuraiha studiava apparteneva a suo padre e lei, in qualità di studentessa modello partecipava a ogni lezione, prendeva voti eccellenti, frequentava il massimo consentito di corsi pomeridiani e alloggiava nel dormitorio che aveva un coprifuoco alquanto rigido, anche per lei. Soprattutto per lei.
Aveva scordato da quanto tempo quell’indisciplinato fosse diventato un suo professore; ne doveva sostituire un altro, all’inizio pareva che sarebbe rimasto per qualche settimana e Yamuraiha aveva davvero tirato un sospiro di sollievo: le sue lezioni erano sì spiegazioni, ma anche tanto divertimento e battute che la gelida rappresentante di classe non sembrava né comprendere, né approvare.
“Ma lo fai perché sei così o ti costringono, Yamuraiha?”
Fu quella domanda – forse perché tanto inconsapevolmente attesa? – a farla riflettere. Aveva impiegato qualche nottata di ponderazione per decidere se buttare la disciplina di una vita per divertirsi di più e fortunatamente la scarsità di sonno sembrò portarle il giusto consiglio.
Per questo quell’uomo inizio a piacerle. Sempre di più.
Cominciò a sperare che quelle poche settimane diventassero mesi e fortunatamente, fu così.
« Stai mentendo. » un sussurro gelido sgusciò dalle sue labbra e Sharrkan non poté fare a meno di rendersi conto che forse non l’avrebbe ingannata tanto facilmente; se aveva preso seriamente ciò che stava accadendo con Yamuraiha era proprio perché era una delle ragazze più intelligenti tra tutte quelle che conosceva.
Sharrkan si lasciò sfuggire un leggero sospiro e si piegò in avanti, sorridendole appena. Sapeva perché le sarebbe stato così difficile rimanere lì sola, lo sapeva perché era stata proprio lei a confidargliene le ragioni.
Gli aveva detto che sarebbe tornata ad essere la ragazze perfetta che tutti volevano e di cui avevano bisogno, che non avrebbe più avuto nessuno in grado di farla ridere come faceva lui e Sharrkan aveva preso quelle parole per vere, perché una ragazza come Yamuraiha non se le sarebbe mai lasciate sfuggire se non fosse stata sincera.
« Le cose più belle non durano in eterno, ma possiamo fare in modo che nel nostro caso cambino senza finire. »
Yamuraiha sollevò solamente allora i suoi occhi lucidi, guardando in silenzio la mano di Sharrkan, tesa verso di lei.
Per qualche attimo pensò, a causa della loro insolita condizione amorosa, che gliela volesse semplicemente stringere come se stessero suggellando un accordo, ma le sue dita si ritrovarono ben presto rinchiuse in una stretta calda e confortante che per un attimo le fece dimenticare ogni problema.
La testa si adagiò sulla spalla del ragazzo accanto a lei e socchiuse gli occhi, lasciando che due gocce rotolassero sulle sue guance.
 
L’inizio del successivo anno scolastico fu più traumatico del solito, per Yamuraiha: era solita iniziare in modo molto più attivo ed entusiasta degli altri, ma in parte quella voglia era dettata unicamente dai suoi doveri.
Durante quell’estate i suoi genitori avevano avuto più volte il sentore che la figlia fosse in qualche modo cambiata, ma la ragazza aveva sapientemente sfruttato delle doti da attrice che non pensava di possedere riportando a proprio favore la situazione.
Fino alla fine del quadrimestre durante il quale Sharrkan se n’era andato erano riusciti a sentirsi unicamente per telefono, mentre il vero momento per incontrarsi fu quell’estate. Diceva sempre di uscire con le amiche – cosa che era solita fare, comunque – e fortunatamente la dea bendata decise di assisterla e di non farla scoprire.
Prima o poi avrebbe dovuto affrontare l’argomento, ma attualmente non era ciò che le premeva maggiormente fare.
La penna roteò tra le sue dita mentre fissava distrattamente fuori dalla finestra senza osservare nulla in particolare.
Il suono di alcuni passi che entravano nell’aula la raggiunsero, ma decise di concedersi qualche altro attimo per meditare sul nulla più totale.
Improvvisamente sentì le voci entusiaste dei propri compagni e, voltandosi, incontrò con lo sguardo una chioma bianca fin troppo conosciuta, come del resto lo era la pelle scura e gli occhi verde smeraldo.
« Buongiorno! Il vostro professore preferito è tornato, questa volta permanentemente! »
Gli occhi di Sharrkan corsero su tutti gli alunni, ma era chiaro su chi si fossero veramente fermati. Accennò un sorriso.
Improvvisamente Yamuraiha ricordò che quell’estate, Sharrkan le aveva promesso di farle una sorpresa che l’avrebbe certamente resa felice.
Il suo cuore perse un battito e gli angoli delle labbra si sollevarono in risposta.
Ora capiva perché era stato tanto certo di ciò che le aveva detto.







Angolo ~
Mi sento un po' una brutta persona a non aver aggiornato prima, tanto più che il capitolo era quasi pronto già da un pezzo, ma sono riuscita a finirlo solamente... la settimana scorsa?
A dire il vero avevo visto che la storia non aveva suscitato molto interesse, quindi avevo deciso di aspettare prima di aggiornarla e ora voglio ringraziare le persone che la stanno seguendo perché anche per merito loro mi è tornata la motivazione di aggiornare.
Che dire, questo capitolo è un'AU e non so perché, ma me li immaginavo troppo in queste vesti! Se avessi più tempo probabilmente ci avrei anche già iniziato una long perché credo che i caratteri e i ruoli ci stiano davvero bene.
Sia mai che quest'estate ci scappi una long!
A questo punto ringrazio ancora chi ha messo la storia tra le preferite e le seguite, chi la legge e mi auguro che anche questo capitolo vi piaccia e che, eventualmente, vogliate dirmi che cosa ve ne pare! *A*/
Alla prossima!

CHAOSevangeline
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Magi: The Labyrinth of Magic / Vai alla pagina dell'autore: CHAOSevangeline