Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    22/04/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Seduta su una passerella, osservo le mie compagne nuotare e le invidio.

Leggiadre come sirene, si tuffano nei loro costumi, gioendo dell'acqua fresca.

Non riuscirei mai a provare le loro stesse sensazioni.

-Non vai?-

Mi giro. Una mia compagna, molto popolare ma piuttosto gentile con me, mi sorride.

Nego con la testa.

-Ho paura dell'acqua-le spiego.

Mi ritorna in mente quel povero uomo...

-Oh. Capisco-dice lei. Sorride ancora. Sembra uno scheletro, da quanto è magra.

-Bel costume-continua- Ti starebbe meglio se non avessi tutta quella ciccia!-

E ride. Ride.

E le altre ci vedono. E ridono anche loro.

E io corro via.

Una lacrima scivola via, solitaria, mentre mi sembra che la passerella si allunghi.

Non devo piangere. Non per questa gente, che non fa altro che criticare.

Non per questa gente, che forse dice la verità.

 

Angolo precisazioni

Ed eccomi ritornata! Stavolta più in fretta del previsto!

Allora, incominciamo dall'ambientazione: l'ho ambientata sulle passerelle perché l'effetto si trova ubicato lì.

La compagna magrissima e stronza (a proposito, se per caso qualche lettore/lettrice ha dei problemi col cibo e si sente offeso, posso assicurare che non era mia intenzione. Non ho mai avuto grandi problemi alimentari e dunque non so com'è esserci dentro. Se vi ho offeso, scusate) la associo al mostro che ti dà l'effetto e la descrivo magra perché mi è sempre sembrato uno stecchino (sì, so che non è così, ma a me sembra...).

Le altre compagne le descrivo come sirene perché, nello stesso luogo, c'è un mostro che me la ricorda tantissimo, anche se è orribile (e, infatti, le ho dato delle caratteristiche non proprio positive...) mentre per il fatto che Mado abbia paura dell'acqua lo riconduco al fatto che, anche se c'è molta acqua nei suoi sogni, non ci interagisce molto (a parte per il mare rosa prima di Poniko, ma quello è un ricordo che colloco nella sua infanzia) e secondo me ne ha paura perché ha visto un tizio affogare, ovvero il tipo colorato in acqua che si muove che si trova prima del luogo dove c'è l'effetto Witch (sì, non so descrivere i luoghi).

Infine, l'ultima frase: “forse dice la verità”.

Girovagando in Internet, ho scoperto che, in una versione precedente alla 0.10, l'effetto Grassa era dato da uno specchio. Dunque, secondo me, Mado si vede un po' così.

Bene, quest'ennesima flash depressa è finita (spero vi piacciano perché questi effetti mi ricordano quasi tutti tristi sensazioni), ringrazio molto Bloddy Mary in Wonderland per aver recensito e, come al solito, al prossimo effetto!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy