Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Segui la storia  |       
Autore: Thiliol    18/07/2008    6 recensioni
"Elrond rimase a riva,guardando l’esile figura solitaria allontanarsi all’orizzonte,candida come neve. La sua memoria vagò,soffermandosi su tutti quei momenti trascorsi con lei,nella serenità di Imladris,e a quando la vide per la prima volta,mentre passeggiava sotto gli alberi dorati della sua terra,e la scambiò per Yavanna,chiamandola Kementari,regina della terra." Della loro triste storia sappiamo solo la fine, ciò di cui voglio narrarvi è l'inizio, è la loro vita assieme.
Genere: Generale, Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Altri, Arwen, Elladan, Elrohir, Elrond
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO

Anno 1421 T.E.

La bianca nave avanzava lentamente, sospinta dal vento e illuminata dal chiarore delle stelle. Una pioggia fine cadeva, bagnando i capelli corvini dell’elfo in piedi a prua.

Spingeva lo sguardo in avanti, cercando di scorgere le sponde di Tol Eressea e di Valinor, i porti dei Teleri e i canti che accoglievano le navi di quei viaggiatori che percorrevano la via dritta.

Lay down,
your sweet and weary head.
Night is falling.
You have come to journey’s end.

Non si accorse della figura splendente di bianco che gli si affiancava finché non gli appoggiò una mano sulla spalla.

< Non manca molto, ormai > disse.

< No > constatò Elrond < manca davvero pochissimo >

< Eppure non vedo sul tuo volto la gioia che mi aspettavo >

< Come potrei? Ho dovuto rinunciare a molto di ciò che amavo senza essere sicuro di ritrovare colei che dovrebbe aspettarmi >

Mithrandir sorrise impercettibilmente e i suoi occhi  scintillarono: < Non sono in grado di dirti ciò che vorresti sentire > disse < ma non perdere la speranza! Essa ci ha guidati e salvati nei nostri perigli >

Si allontanò lasciandolo di nuovo solo. Sapeva che lo stregone aveva ragione come al solito, che Celebrian aveva promesso, eppure aveva paura lo stesso. Sua figlia era ormai perduta per sempre, non avrebbe resistito se avesse dovuto perdere anche lei… sorrise tra se al pensiero di aver la possibilità di diventare l’unico elfo afflitto di Valinor!

Pride can stand a thousand trials,
the strong will never fall.
But watching stars without you,
my soul cried.

< Terra! Terra! Aglar nan Valar! > sentì Cirdan esclamare.

Sforzò ancora di più gli occhi e la vide anche lui: le gocce di pioggia parvero aprirsi come un sottile tendaggio, rivelando la candida sabbia del porto di Alqualonde. L’alba sembrava inondare di fuoco rosso le sponde e le banchine, dove un gran numero di elfi cantava e porgeva gesti di benvenuto.

Scese velocemente dalla nave non appena questa fu ormeggiata, sorpassando i due hobbit e gli altri suoi compagni. Solo Cirdan lo guardò negli occhi sorridendo per poi scambiare un’occhiata d’intesa con Mithrandir.

Non appena i suoi piedi toccarono il marmo bianco del molo la vide: bianca, bellissima e splendente, persino più bella di quando l’aveva incontrata per la prima volta. La luce del reame beato le illuminava il volto e i capelli emanavano bagliori come se il sole stesso vi fosse rimasto impigliato.

Per un secondo rimasero entrambi immobili, senza fiato, incapaci di pronunciare una qualsivoglia parola.

The words I have to say
May will be simple but they're true
Until you give your love
There's nothing more that we can do.

Poi Celebrian si mosse e fece qualche passo verso di lui.

< Mae govannen, mellen nin > gli disse con un sorriso < ti aspettavo >

Vederla così, con quel sorriso radioso, non più ombre o tristezza, ma solo il suo più puro e limpido spirito fu come un risveglio improvviso. Come aveva fatto a restare lontano da lei tutti quegli anni? Solo in quel momento si rese conto di quanto immensamente si fosse sentito solo, di come fosse cambiato, ingrigito, quasi invecchiato.

Si avvicinò a lei piano, molto piano, le poggiò una mano sul viso, accarezzandole la guancia morbida con le dita, passandole poi fra i capelli, assicurandosi che fosse reale.

< Celebrian > sussurrò infine < sei qui >

< Si mellen nin, sono qui. >

Non riuscì più a trattenersi. Il suo corpo fu scosso dai brividi. La sollevo per la vita, baciandola sulle labbra. Sentire di nuovo il suo sapore, fresco come la primavera, lo inebriò.

La guerra, la morte, tutto fu lasciato alle spalle, anche la decisione di Arwen apparve chiara… lui avrebbe fatto lo stesso. Non avrebbe più lasciato che andasse via.

And I...
Will always love you
I...
Will always love you

< In melon le > le disse Ti amo.

Methen  Fine.


Eccomiiiii mellyn !!!!!!!! Questa storia è giunta al termine (sigh sob), spero che l'epilogo vi sia piaciuto! Non potevo che terminare con il tanto sospirato incontro 'oltre il mare' da cui l'intera storia prende il nome. Ho deciso di strutturarla come una sorta di song-fic con spezzoni di diverse canzoni, ecco l'elenco:
1. Into the west - Annie Lennox
2. Kissing you - Desiree
3. Love Song - Elton John
3. I will always love you - Whitney Houston

Grazie grazie e ancora grazie ad Alaide e Hlkamirie per le loro splendide recensioni!
Grazie a
1 - Alaide
2 - doddola93
3 - Eruyome
4 - Facy
5 - Helkamirie
6 - Laurelin
7 - MalkContent

per aver inserito questa storia tra i preferiti (vi prego, almeno alla fine fate sentre la vostra voce)!!!
E infine grazie alle numerose persone che hanno letto questa storia spendendo un pò del loro tempo in mia compagnia! Invito tutti a leggere le altre mie storie: La rosa nera tra le originali sui vampiri e la raccolta di poesie Voci dalla terra di mezzo e tutte le altre mie storie! Un bacio vostra riconoscente Thiliol Calime

   
 
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Thiliol