Anime & Manga > Rossana/Kodocha
Segui la storia  |       
Autore: after all    19/07/2008    18 recensioni
Il mondo di Kodocha che tanto amiamo non esiste. O meglio, esiste, ma senza Sana. Akito è un ragazzo solitario e problematico, senza una vera famiglia, l'unica persona che ha al mondo è il suo migliore amico Tsuyoshi. Così la sua vita scorre senza un vero motivo fino all'età di 20 anni, quando Tsuyoshi gli presenta la sua nuova ragazza: Sana Kurata! Infatti, in questa sorta di mondo parallelo Sana è solo arrivata in ritardo, sconvolgendo tutto. Perchè due caratteri come i loro, in qualsiasi situazione tu li metta, non possono passarsi accanto come se niente fosse.
Genere: Angst, Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Akito Hayama/Heric, Sana Kurata/Rossana Smith, Tsuyoshi Sasaki/Terence
Note: What if? | Avvertimenti: Triangolo
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono le due passate, ma non riesco a prendere sonno. E la causa non sono soltanto i cinque piatti di pasticcio di patate che la signora Hiroki mi ha cucinato per cena, per quanto senta un peso non indifferente allo stomaco è qualcosa nella mia testa a tenermi sveglio. Continuo a pensare a Sana, alle sue lacrime che hanno avuto il potere di spiazzarmi e a quanto la sua testa si incastri perfettamente sulla mia spalla. Che gesto stupido, avrei potuto dire qualcosa per consolarla, credo si faccia così in questi casi. Ma non sono mai stato bravo con le parole, probabilmente avrei finito per peggiorare la situazione, così non ho fatto altro che stringerla. Lei, stretta tra le mie braccia. Però è stato bello vederle a poco a poco tornare il sorriso, e sapere che, forse, era stato anche un po' merito mio. Con il suo viso stampato nella mente sto lentamente chiudendo gli occhi...
toc toc
Ma che diamine, da quando uno deve trasferirsi in Alaska per avere un po' di pace?
Senza nemmeno curarmi di rendermi presentabile vado lentamente ad aprire la porta, preparandomi ad insultare chiunque mi si trovi davanti.
- Il campanello non funziona. -
Ed è come se i miei pensieri di poco fa si fossero materializzati, come se la sua immagine fosse stata trasferita direttamente dalla mia testa al pianerottolo. Con una differenza, le mie stupide fantasie non le rendevano giustizia. La vedo arrossire, solo dopo mi accorgo che non indosso altro che un paio di boxer. La faccio entrare e corro a infilarmi una maglietta, non è certo Tsuyoshi la persona che mi aspetta in salotto. Cercando di darmi una specie di contegno la raggiungo sul divano, curioso più che mai di sapere il motivo della sua visita fuori programma, ma lei parla prima ancora che le porga una domanda.
- Non riuscivo a dormire e non sapevo da chi altro andare. - ma guardala, non si preoccupa nemmeno di sapere se mi ha svegliato! - In realtà ho bisogno di parlare con te. - continua lei guardandomi dritto negli occhi.
- Di cosa? - chiedo, lottando perchè il mio sguardo non tradisca il folle aumento del battito cardiaco.
- Di Tsuyoshi. -
- Ma certo. - stupido, di cosa pensavi volesse parlarti? - dimmi. -
- Ecco.. Aya è ancora innamorata di lui? -
- Come faccio a saperlo? - dico istintivamente.
- Ti aspetti che io creda che siete spariti per un'ora casualmente? - ok, non attacca.
- Beh l'idea era quella.. comunque abbiamo solo chiacchierato. -
- Non che voglia farmi gli affari suoi.. no, in realtà voglio farmi proprio gli affari suoi, è ancora innamorata di Tsuyoshi? - capisco dal suo tono perentorio che è inutile cercare altre patetiche scuse, mi conviene dire tutta la verità.
- Sì. -
- Ah, ecco svelato il motivo di tanto astio nei miei confronti! -
- In realtà è più che altro stupita del fatto che tu non ne sapessi nulla. Così mi ha chiesto se tra di voi era una cosa importante, e quando le ho risposto che fate sul serio ci è rimasta male. Non si spiegava come mai lui non avesse speso nemmeno una parola per accennare alla sua nuova ragazza di una relazione durata la bellezza di nove anni, è anche scoppiata a piangere al pensiero di aver contato così poco per lui. Così ho cercato di consolarla, dicendo che sicuramente dietro il comportamento di Tsu ci sarà stato un motivo più che valido che non è quello che pensa. Anche perchè conosco Tsuyoshi, e so per certo che Aya ha significato tutt'altro che poco per lui. -
Per un attimo vedo passare un lampo di terrore per gli occhi di Sana, così mi affretto a continuare.
- Comunque tu non ti devi preoccupare, non ha speranze contro di te! -
Il sorriso, prima nemmeno accennato sul suo volto, si allarga a dismisura.
- Lo dici solo per consolarmi! - ride. Rido a mia volta, ma in realtà Dio solo sa quanto sia schifosamente vero quello che ho detto. Perchè sì, Aya è dolce, Aya è carina, Aya è intelligente, Aya è perfino simpatica quando non attacca con quegli assurdi nomignoli, ma Sana.. beh, lei è tutta un'altra cosa.
Così, per la prima volta da quando tutta questa storia è cominciata, rifletto su quanto il mio amico sia fortunato. Abbandono subito questo pensiero e torno a concentrarmi sul nostro discorso.
- Secondo te perchè Tsu non mi ha detto nulla? -
- Non lo so. -
- Lo conosci meglio di chiunque altro. -
- Magari semplicemente non si è presentata l'occasione.. ci deve per forza essere un motivo a tutto? -
- Forse hai ragione tu, ma non sono tranquilla.. -
- Ascoltami bene Sana, non hai nulla di cui temere. Tsuyoshi mi ha parlato tantissimo di te. Accidenti, guardati! Non solo sei tanto bella da risultare perfino irritante, ma sei intelligente, sei spiritosa.. il tuo sorriso farebbe venir voglia di vivere perfino ad un sasso! - mi accorgo troppo tardi di aver alzato la voce almeno un'ottava sopra il normale. Mi guarda a bocca aperta, nemmeno lei se lo aspettava.
- Ti.. ti ha detto Tsuyoshi queste cose di me? -
-.. ovviamente sì. -

La stanza è invasa da una luce accecante, dev'essere mattina. Apro gli occhi a fatica e la vedo. Me li stropiccio con le mani, non vorrei che fosse solo un brutto scherzo della mia mente ancora troppo assonnata per essere lucida, ma l'immagine non sfuma. E' lei, il suo viso a pochi centimetri dal mio, il suo corpo raggomitolato contro di me. Probabilmente abbiamo dormito così, ci saremo addormentati a forza di chiacchierare. Ora due profondi occhi scuri mi stanno guardando, anche lei si è svegliata e sta cercando come me di ricostruire l'accaduto. Appena realizza di essere avvinghiata a me arrossisce e si sposta. Mi alzo diretto in cucina per preparare il caffè, lei si offre di fare i pancakes. Sostiene di aver imparato alla perfezione la ricetta durante un viaggio negli States, ma non trovando in casa niente di simile allo sciroppo d'acero mi spedisce a elemosinare il miele dalla signora Hiroki.
- Da quando cucini? - chiede curiosa la vecchietta mentre cerca un vasetto di miele tra le mille meraviglie sparse per la sua cucina. Senza aspettare risposta continua a parlare. - E' per quella ragazza, vero? -
- Quale? - mi affretto a chiedere, non vorrei che fraintendesse il tutto.
- Cosa credi giovanotto, che sia nata ieri? Sono vecchia, ma non totalmente rincoglionita - come temevo, ha frainteso. Mi fingo scandalizzato per il linguaggio colorito. Sì, da giovane dev'essere stata proprio un bel peperino.
- No, guardi che non è come pensa! E' la fidanzata di Tsuyoshi. Io le faccio solo compagnia mentre lui è a Osaka. - mi affretto a chiarire il malinteso, ma quella non mi ascolta minimamente.
- Mi ricordo ancora quando ero giovane.. sì, dovevo avere circa la tua età quando mio marito è salito per la prima volta in casa mia. Oh, cosa non combinammo quella notte! - esclama maliziosa.
- Ma signora! - Ecco, ora sono scandalizzato davvero. Non solo sento che sta per iniziare un interminabile aneddoto sulla sua gioventù, ma crede che io abbia fatto chissà che cosa! E ora chi la ferma più? E' dura sia d'orecchi che di testa, due anni di quasi convivenza mi hanno insegnato che impossibile farle cambiare idea.
- Scusate, il miele lo state prendendo direttamente dalle api? - la voce di Sana irrompe nella stanza, ecco, ora siamo davvero a posto.
- Oh buongiorno cara! - la saluta cordiale la signora Hiroki interrompendo i suoi ricordi.
- Mi scusi se non ho chiesto il permesso ma c'era la porta aperta e.. -
- Suvvia, non badiamo a queste formalità! Gli amici di Akito sono anche amici miei, quindi puoi venire qui quando vuoi. -
- La ringrazio di cuore. Comunque molto piacere, io sono Sana Kurata! - si presenta lei sorridente come al solito. - E lei deve essere la signora Hiroki! Akito mi ha parlato così tanto di lei! - ma quando? Non ricordo assolutamente questo fatto.
- Che caro ragazzo! Ecco il miele, buona colazione! - sto per battere la ritirata, felice che questo colloquio imbarazzante sia giunto al termine, ma mi accorgo di aver cantato vittoria troppo presto.
- Venga anche lei, sia a me che ad Akito farebbe molto piacere! - perfetto, non oso pensare cosa potrebbe succedere se queste due si mettono a fare comunella. Ma è mai possibile che quella ragazza sia simpatica a tutti? Accidenti, sembra uscita da un cartone animato!
- Oh grazie, avrei del lavoro da sbrigare ma accetto volentieri l'invito, è sempre piacevole avere un po' di compagnia! - così la flebile speranze che lei declinasse l'invito va sfumando e tutti e tre ci troviamo seduti in quella che dovrebbe essere la cucina, ma dopo il passaggio di Sana somiglia più ai resti di un rave party. Per fortuna i pancakes sono in tavola, ho una fame indiavolata! Così senza nemmeno aspettare gli ospiti addento il primo, ma mi pento all'istante. Cos'è questa schifezza?? La signora Hiroki maschera educatamente quella che sicuramente sarebbe diventata un'espressione di disgusto, ma io non sono altrettanto gentile.
- Cosa diavolo ci hai messo dentro?? - esclamo schifato dopo aver lottato per non sputare l'intero boccone nel piatto. A giudicare dalla sua espressione dopo aver assaggiato quel capolavoro di pessimo gusto concorda con me, ma ovviamente non può darmela vinta così facilmente.
- Sei proprio un cafone! Io li trovo buonissimi. -
- Sì certo, se fossero un purgante per mucche! -
- Akito! - mi riprende in tono autoritario la signora Hiroki, ma ovviamente non l'ascolto.
- Ha ragione, sarebbero adatti anche per una lavanda gastrica. In qualche secondo tutto il contenuto dello stomaco viene riversato in un cesso, per una via o per l'altra! -
- Non è assolutamente vero! Sei tu che hai i gusti strani. - esclama Sana, e per rendersi ancora più credibile divora il pancake che ha davanti in un sol boccone. Mentre chiude gli occhi per non rigettare (perchè so che ha l'impulso di farlo) la signora Hiroki nasconde il contenuto del suo piatto in un tovagliolo che poi infila silenziosamente in tasca, e dopo avermi lanciato un'occhiataccia le parla con gentilezza.
- Hai ragione cara, erano veramente deliziosi! - sorride. Ma quanta falsità si nasconde dietro l'educazione?
Sana sorride soddisfatta della sua piccola vittoria, dopo di che scappa in cucina con la scusa di lavare i piatti. La colazione può considerarsi conclusa, è incredibile ma sono sopravvissuto.
Mentre Sana traffica col detersivo (ebbene sì, non ho ancora una lavastoviglie) la signora Hiroki in salotto non fa altro che ghignare.
- Cos'ha da ridere? - chiedo piuttosto irritato.
- Oh, niente. Sono solo invidiosa, perchè siete giovani ed innamorati. Non fare caso a me! -
A momenti cado dal divano, questa non ha capito proprio nulla!
- Ma le cose non stanno assolutamente così, come glielo devo spiegare? -
- Ah, quindi non ne sei innamorato? -
- Certo che no! -
- Peccato. -
- Perchè? -
- Perchè lei lo è. -

Ma buonasera! Come state?
Mi scuso per il ritardo, ma sono appena tornata da undici giorni da urlo in Sardegna, e domenica riparto per Miami, quindi in questo periodo sono alquanto di fretta! Come procedono le vostre vacanze?
So che aspettate con ansia sviluppi tra i due, ma purtroppo non ho avuto il tempo di pensare a un capitolo decente.. però ho voluto a tutti i costi postare prima di partire di nuovo, perchè poi chissà quando potrò riaggiornare! Vi ringrazio comunque per il vostro sostegno, che non viene mai a mancare nonostante la mia negligenza.

Alphacent: Ciao! Pensando a quello che hai detto, io credo che invece se avrei un comportamento più simile a quello di Aya.. Sono molto orgogliosa, quindi anche se morirei dalla voglia di scoprire i dettagli non farei nemmeno una domanda. Così, perchè gli altri pensino che non me ne freghi niente e nessuno si accorga di quanto in realtà ci sto male. Poi boh, conoscendo Aya mi sembrava più incline a una reazione del genere.. Comunque ecco chiarito cosa si sono detti lei e Akito "in bagno", come avevi previsto lei non vedeva la rottura con Tsu in modo così definitivo.. non voglio pensare cosa succederà al ritorno di Tsu, non ho ancora fatto i calcoli ma dovrebbe mancare ancora un po' di tempo! Intanto iniziamo a smuovere le cose durante la sua assenza, poi vedremo! Una Aya /Akito? Non male come idea! XD Stavo scherzando ovviamente! Alla prossima, un bacione

totta91: Non ti preoccupare, non pretendo che recensiate costantemente ogni capitolo [io per prima lo faccio raramente -.-'] ma mi fa piacere che tu sia tornata, ormai sei tra quelle di sempre e mi sono abituata a vedere il tuo nome nelle recensioni ^_^ Spero di aver soddisfatto la tua curiosità anche se è un capitolo breve breve.. un grosso bacio

cicia123456: Ehi! La tua è davvero una gran bella domanda! A dir la verità non mi sono mai posta il problema visto che nella mia fic la cosa non è menzionata, ma se più avanti ne dovessi parlare credo che manterrei l'adozione, in modo che la vicenda di Sana si distacchi dall'originale solo per il luogo in cui è cresciuta, e di conseguenza le persone che ha incontrato nel corso della sua vita. Effettivamente forse dovrei parlare del passato di Sana, spiegare come mai non fa l'attrice eccetera eccetera.. magari lo inserirò in qualche capitolo! Tu cosa ne pensi? Comunque ti assicuro che non sei affatto l'unica a voler essere abbracciata da Akito *__* Al prossimo capitolo, baci baci

pinkgirl: devo confessarti che anch'io all'inizio ero piuttosto titubante perchè avevo paura di rovinare la magia creata dall'originale, ma dopo aver scaricato l'anime e riletto almeno 15 volte l'intero manga ho sentito terribilmente la mancanza di Sana e Akito! Così per riempire questo "vuoto" ho provato a leggere qualche fan fiction, e ho scoperto che è un modo per prolungare l'atmosfera dell'opera originale più che per guastarla! Certo capita di leggere alcune storie che deludono le mie aspettative, ma ce ne sono altrettante che mi fanno sognare sempre di più insieme al mio manga preferito, di modo che davvero (come dice la fine dell'anime) Kodocha non finisca mai. Sono felice che ti piaccia, ho deciso di scrivere una AU appunto per poter giocare con i personaggi senza rovinarli, mi fa veramente piacere che il mio tentativo sia riuscito! Mi spiace per gli aggiornamenti lenti, ma se non è il pc sono le vacanze a ostacolarmi [dirai: ne hai sempre una eh! XD]! spero comunque che il capitolo ti piaccia, confido in un tuo parere.. tanti baci

x_Mokona: ho una nuova lettrice, ho una nuova lettrice, ho una nuova lettriceee ok, basta. Benvenuta! Sono felice che la mia fanfic ti piaccia, scusa per il ritardo! Spero che tu mi faccia sapere il tuo parere anche su questo capitolo, un bacio

daygum: sempre tanti complimenti, così mi monto la testa! Comunque grazie mille *-* Spero che questo breve capitolo non ti abbia deluso, un bacio grosso

__BIGIA__: Ehiii! Grazie per gli ennesimi complimenti *_* Sono contenta che tu condivida con me l'ammirazione per Hisae, se ne parla davvero troppo poco a mio parere! Eh già, un ritorno di fiamma tra Aya e l'amichetto occhialuto [ti confesso che questo soprannome mi piace troppo, comincerò a chiamarlo anch'io così ^-^] sarebbe davvero un modo semplice per sistemare le cose.. sarò così buona? buhahahaha
Cosa ne pensi di questo capitolo? un bacione one one

postit2: Beh, per quanto riguarda il discorso di Akito e Aya spero di aver chiarito i tuoi dubbi, alla fine non era niente di che! Per il resto mi sembra che Sana sia già venuta a conoscenza della situazione familiare di Akito, anche se per vie traverse.. [Gliene ha parlato la mamma di Tsu nel capitolo 4, ricordi?] Che ne dici di come si stanno evolvendo le cose? un grosso bacio

kashia: sono contenta che ti piaccia! confido in un tuo parere anche su questo capitolo, tanti tanti baci

ryanforever: ehilà! come andiamo? Come vedi in questo capitolo Akito ha dato quello che per ora è il meglio di sé.. anzi, forse si è aperto fin troppo! Tutto sommato la sua sembrava più una dichiarazione alla Tsu e la cosa non mi convince affatto.. dici che ho esagerato? Fammi sapere cosa pensi del nuovo e brevissimo capitolo! Un bacioooo

Sana88: Ciaoooo! Beh, Hisae è una grande! Come può non piacere? Sono molto contenta del fatto che ti piaccia il modo in cui sto facendo evolvere le cose, mi auguro di cuore di non averti delusa! baci baci baci

ponpon: In effetti l'attrazione tra i due si fa palpabile.. devo proprio tenere a freno la mia mente per non far succedere tutto subito! Sto cercando di calibrare bene gli eventi tra i capitoli, non vorrei che a forza di contenermi la storia risulti troppo lenta e noiosa! Cosa ne pensi? Comunque non sei l'unica a sperare in un ritorno di fiamma tra Aya e Tsu, potrei seriamente prendere in considerazione la cosa.. già lei mi sembra portata! direi che in questo capitolo i sentimenti del nostro bellissimo biondino si fanno più evidenti.. dobbiamo solo aspettare che se ne accorga ^^ un bacione

per tuttiiiiii: scusate il mega avviso ma so per esperienza che uno tende a leggere solo il ringraziamento che lo riguarda [lo faccio sempre anch'io ^_^] e invece ci tengo ad avere il parere di tutte voi su queste due cose. Prima di tutto, come mi ha fatto notare cicia123456, non ho affatto parlato del passato di Sana. Personalmente trovo la cosa piuttosto irrilevante per il modo in cui per ora ho in mente di far procedere la storia, ma se sentite la mancanza di precisazioni potrei inserire i dovuti chiarimenti in qualche capitolo, o al massimo anche a parte! Voi cosa ne dite? Seconda cosa, come ho scritto a ryanforever la "dichiarazione" di Akito non mi convince proprio per nulla ù.ù avevo bisogno sì di qualche frase ad effetto che potesse stupire Sana, ma temo di esser scaduta nel banale e nello smielato! Che dite in proposito? Vi prego di essere sincere, per ora mi sono arrivati solo complimenti ma ho bisogno di qualche critica costruttiva, di modo che possa migliorarmi e non sbagliare più in futuro! Mi auguro che rispondiate il più possibile a questi richiami, ci tengo davvero molto.

Ok, detto questo vi saluto! [Era ora XD] Grazie mille a chi ha solo letto e a chi ha aggiunto la mia ff nei preferiti. Ci sentiamo quando torno da Miami, byeeee




   
 
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Rossana/Kodocha / Vai alla pagina dell'autore: after all