Anime & Manga > Inuyasha
Segui la storia  |       
Autore: miriel67    19/07/2008    2 recensioni
Alla ricerca delle proprie radici,inseguito da una condanna le avventure di un mezzodemone tutto particolare...il seguito di Oriente ed Occidente
Genere: Romantico, Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Nuovo personaggio, Sesshoumaru
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Questa storia è tra le Storie Scelte del sito.
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vita La laguna era placida e tranquilla,e Shashee stava remando.Sullo sfondo la punta della Dogana con il putto rivolto al mare.Non riusciva a capire perchè la barca non avanzasse.Poi l'acqua si era trasformata in sangue e la barca si era impiantata su di una secca.
Anjia camminava su quell'acqua,vestita di chiaro,i capelli così lunghi che le sfioravano le caviglie.Lo guardava muta e sorridente,con un fiore di magnolia in mano.Era in punta di piedi,come una fragile ballerina.
E poi quel fiore glielo aveva messo in mano.E il mare l'aveva sommersa,inghiottita,come se fosse diventata improvvisamente pesante.
Shashee urlava ma non usciva nulla dalla sua bocca.Buio.E poi una luce,un'altra immagine.
-Mamma!-
Caterina,splendida nel broccato verde ed oro, camminava sorridendo verso di lui in un meraviglioso frutteto,ciliegi e mandorli in fiore e non era da sola.Dietro di lei,altero,vestito di bianco,suo padre.Passi lenti e solenni.Gli occhi d'ambra luminosi ed intensi.In braccio un bambino,sembrava Nicolò,o forse era lui.Shashee stava piangendo e le lacrime gli impedivano di vedere con chiarezza.

Sesshomaru strinse il bimbo al petto e sguainò Tenseiga.Con voce profonda gliela puntò al petto.
-Vivi!-


Pioveva e Shashee guardava il cielo grigio.Era tutto calmo sotto quel velo di acqua che continuava a cadere.Dei passettini lo fecero voltare e lo scorrere dello shoji.
-Ti ho riportato Nico,è stato bravo,ha mangiato tutto-
Rin accennò un sorriso e richiuse il pannello.Shashee guardò suo figlio e Nico lo raggiunse.Shashee lo prese in braccio e il bambino gli appoggiò la testa sulla spalla,infilando le manine nei capelli,in una carezza gentile e consolatoria.
Tempo.
Un'unità di misura che Shashee non riusciva a più a comprendere.
I giorni passavano inesorabili,scanditi dal giorno e dalla notte,l'estate aveva ceduto il passo all'autunno e presto sarebbe arrivato l'inverno,a coprire tutto,e poi di nuovo primavera...Una ruota immutabile ed eterna.
Nico si era addormentato.Lo adagiò sul futon.Piccolo.Con quei capelli neri neri.E quegli occhi color del mare,che cambiavano secondo la luce.
Non erano più stati attaccati,anzi Tokugawa si era premurato di mandare messi ed ambasciatori, per chiedere se la Casa dell'Ovest avesse bisogno d'aiuto...
-No,grazie- ed Inu No Taisho aveva rimandato i messi e gli ambasciatori con una secca ed eloquente risposta al mittente.

Si era svegliato con Nico che dormiva al suo fianco,dopo quella notte.
Kagome era scattata in piedi chiamando Inuyasha e aveva visto delle lacrime negli occhi di Toshio,che se ne stava seduto per terra,pieno di graffi,fasciature e botte.
Non ricordava niente,tranne che Anjia era morta.Morta.
Una parola,un pugno.
Nico si era mosso dal comodo angolino fra il suo braccio e il fianco.
L'aveva guardato e aveva detto
-Pa... pa... pa...- tirandogli un po' i capelli.
Shashee non era riuscito a dire una parola.

Si era alzato,rendendosi conto che Anjia non c'era più.E che non sarebbe tornata.E che non voleva ridiventare la belva che gli avevano raccontato.
Voleva invecchiare,non voleva quella forza e soprattutto non voleva essere immortale.
Se c'era un posto dove Anjia era andata,l'avrebbe raggiunta,prima o poi.
Prima o poi...

Aveva parlato con Miroku e con Inuyasha.E si era deciso.Sarebbe partito per cercare il Sensei di suo padre.Lo stesso Maestro che aveva aiutato Inuyasha a diventare umano.
Miroku non poteva accompagnarlo,era troppo anziano ormai ed Inuyasha a ragion veduta,non voleva lasciare la residenza.
Non si fidava delle belle parole dello Shogun.
Nico era al sicuro,protetto e amato.
Poteva partire,verso quella montagna.
Era giunto il tempo,di cambiare e poi...
Tornare a casa,a Venezia.
Glielo aveva promesso.Anjia.Non si permise di piangere.No,non poteva.
Le aveva promesso anche quello

Il cavallo lentamente si arrampicava per lo stretto sentiero,cime verdissime e picchi innevati.La primavera stava arrivando,e fra il ghiaccio rotto, l'acqua del torrente scorreva veloce.
Una capanna,di legno.Un piccolo eremo isolato fra rocce ed abeti secolari.
Shashee scese da cavallo e legò le briglie ad un albero vicino.Una voce rauca ed antica.
-Ti aspettavo Shashee-sama,la tua fama ti precede mio giovane amico-
Un vecchietto grinzoso vestito di rosso uscì fuori da quel capanno.
-Si,il figlio della donna con gli occhi verdi e del mio amato allievo,si, ti vedo-
E lo guardò con i suoi luminosi occhi arancio.
Shashee si inchinò,appoggiando a terra il ginocchio,la testa china,incapace di parlare.
Poi,alzò il viso e disse,semplicemente.
-Voglio diventare un essere umano-

-Non sarà facile,giovane Shashee...le tue motivazioni devono essere molto profonde,per cambiare-
-Non voglio questo dono dell'immortalità-Shashee si alzò in piedi e Sensei Dayu,sorrise nel vedere la stessa identica ostinazione negli occhi di quel giovane hanyou,quella determinazione ad andare avanti che aveva tanto apprezzato nel suo antico allievo.

Una tazza di tè nelle mani,seduti sul tatami a gambe incrociate.Il vecchio maestro ascoltava con attenzione le parole di Shashee,ne percepiva il dolore,filtrato e trattenuto.
Come se non fosse accaduto.Solo gli occhi lo tradivano.Un vuoto profondo.
Dayu appoggiò la tazza al tavolino.
-Non so se ti posso aiutare Shashee-sama-
-Perchè?!-
-Se vuoi rinascere,prima devi imparare a morire-


Grazie a chi legge  e a chi recensisce!Sono un po'commossa...Grazie davvero!






   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: miriel67