Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio!
Segui la storia  |       
Autore: Trafalgar Norah    27/04/2014    1 recensioni
Tante, troppe volte era stata trattata con sufficienza dai rampolli dell’alta società e non aveva potuto fare nulla per difendersi, perché così funzionava la vita nel Regno di Goa: la gente comune non era assolutamente al livello dei nobili e nulla avrebbe cambiato questa tacita regola.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Koala, Monkey D. Rufy, Portuguese D. Ace, Sabo
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il grande orologio sulla parete alla sua sinistra segnava le 19.30. Osservando la lancetta dei secondi che si spostava, Koala sorrise: quello era certamente il momento della giornata che preferiva. Non perché entro mezz’ora il suo turno sarebbe terminato; quello era l’orario in cui la maggior parte degli studenti lasciava il grande edificio per dirigersi verso casa.

Era il momento in cui solo in pochi rimanevano a studiare e il brusio che faceva da sottofondo durante il giorno si interrompeva, lasciando la biblioteca immersa nel silenzio, in un’atmosfera magica spezzata solo dal rumore delle pagine che venivano sfogliate di tanto in tanto.

Molto raramente qualcuno veniva a chiedere libri in prestito a quell’ora, perciò lei sfruttava quel lasso di tempo per sistemare i volumi che erano stati restituiti durante il giorno.

Se possibile, senza farsi notare, si nascondeva tra gli scaffali e si prendeva il lusso di leggerne qualcuno. Ne approfittava in ogni momento, a dire il vero: la cultura non era certo rivolta a gente come lei e sarebbe finita nei guai se l’avessero scoperta. Fortunatamente però non era ancora successo e, con un po’ di attenzione, non sarebbe accaduto nemmeno in futuro.

 

Una volta riportati i libri al loro posto, Koala decise di fare un ultimo giro dell’edificio, per avvisare gli ultimi ragazzi rimasti che era ora di chiudere. Di solito non era un’impresa semplice, perché non sempre i nobili le portavano rispetto e l’ascoltavano, ma il venerdì la faccenda era molto più sbrigativa, poiché i ragazzi avevano l’abitudine di uscire con gli amici.

Raggiunse un paio di ragazze intente a chiacchierare sottovoce, che la squadrarono con aria di superiorità non appena le avvisò che avrebbero dovuto lasciare l’edificio.

Lei sostenne lo sguardo, sperando di non dover sentire un altro discorso “da nobili a plebea”. Per fortuna ciò non avvenne: si limitarono a raccogliere il loro materiale e ad allontanarsi ridacchiando.

Con un sospiro, Koala tornò al bancone della reception e si sedette alla sua postazione.

Avere a che fare con i nobili era l’aspetto che meno amava del suo lavoro, soprattutto per il fatto di doversi trattenere per non perdere l’impiego.

Tante, troppe volte era stata trattata con sufficienza dai rampolli dell’alta società e non aveva potuto fare nulla per difendersi, perché così funzionava la vita nel Regno di Goa: la gente comune non era assolutamente al livello dei nobili e nulla avrebbe cambiato questa tacita regola.

Per quanto non le piacesse, accettare quella direttiva era tutto ciò che poteva fare, almeno fino al momento in cui avrebbe avuto abbastanza soldi per realizzare il suo progetto.

 

 

 

 

 

 

Ciao!!

Eccomi qui con una nuova long-fiction! A dire la verità so che questo prologo è un po’ corto, ma se avessi scritto tutto quello che volevo scrivere sarebbe stato davvero troppo lungo e forse “pesante” come inizio. Quindi preferisco fare una cosa un po’ graduata.

Vi anticipo un paio di cose: ho messo l’AU perché, pur essendo sempre nel mondo di One Piece alcune cose cambieranno. Per prima cosa non ci saranno i pirati: ho provato solo una volta a scrivere una storia di pirateria, ma non me la sono cavata molto bene e ho paura di non essere in grado di rendere bene ciò che immagino.

Secondo, solo alcuni personaggi saranno punti fissi nella storia, almeno all’inizio. Oserei dire che altri faranno le comparse.

Beh, spero di avervi incuriosito almeno un po’. Intanto vi ringrazio se la leggerete, se mi lascerete una recensione e se la metterete tra le preferite e/o seguite.

Baci, Dianna

  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > One Piece/All'arrembaggio! / Vai alla pagina dell'autore: Trafalgar Norah