Fanfic su artisti musicali > INFINITE
Segui la storia  |       
Autore: lemoncandy    28/04/2014    2 recensioni
Ricordava perfettamente quanto successo. E il motivo per cui era stato mollato.
Genere: Commedia, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: L/Kim Myungsoo, Lee Sungjong
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lui ed Io 18
Come faccio spesso con Finzione o Realtà, mi piacerebbe consigliarvi una canzone da ascoltare durante la lettura di questo capitolo, la stavo ascoltando mentre lo scrivevo, credo sia piuttosto adatta ^^

----

"C'è Myungsoo." "Non farlo entrare." "Sono già qui." Sungjong mandò un'occhiataccia ad Howon prima di sollevarsi dal pavimento e fare segno a Myungsoo di seguirlo fuori dalla stanza da letto dell'amico. "Cosa sei venuto a fare qui?" Appoggiato contro il piano da cucina, incrociò le braccia davanti al petto, in attesa di una risposta da parte dell'amico. Myungsoo osservava Sungjong, confuso: "Dimmi cos'ho fatto...perché non mi parli, non sei tornato a casa e non hai neppure risposto alle mie chiamate." Sollevando gli occhi, infastidito, Sungjong si avvicinò al frigorifero, aprendolo, e riempiendo un bicchiere d'acqua. "Davvero non lo sai?" Myungsoo scosse il capo, perplesso: "Fino a ieri notte andava tutto bene...abbiamo parlato così tanto e poi?"
Dopo aver bevuto un breve sorso d'acqua, guardò finalmente verso Myungsoo, serio: "Sai perché io e te non staremo mai insieme?" Myungsoo rimase immobile, l'eco di quel mai nella sua mente, e Sungjong riprese: "Non mi piacciono i codardi." Stupito da quella risposta, Myungsoo incalzò, agitato: "Quindi sarei un codardo ai tuoi occhi? Perché abbiamo dormito insieme e non ti sono saltato addosso, è questo il motivo?" Sungjong sorrise, ironico: "Se solo ci avessi provato, ti avrei preso a calci." Perplesso, non avendo chiara la ragione per cui Sungjong era arrabbiato con lui, Myungsoo alzò la voce, noncurante del fatto che nella stanza accanto ci fosse Howon: "Lo so benissimo! Non ho osato avvicinarmi a te perché non volevo che mi allontanassi, se anche avessi provato a baciarti, tu..." Si interruppe quando Sungjong portò nuovamente lo sguardo su di lui. E fu a quel punto che Myungsoo comprese il suo errore. 

-

"Direi che infondo c'è un aspetto positivo in tutta questa faccenda. Almeno ora sai che aveva voglia di baciarti." Con il viso premuto contro il cuscino, steso sul letto di Sungyeol, in silenzio, Myungsoo sollevò improvvisamente la testa, lo sguardo perso nel vuoto: "Sono un idiota." "Non è una novità. Avresti dovuto baciarlo e rischiare che ti rifiutasse. Cosa che, come ben sai, non sarebbe successa." Scuotendo la testa, Myungsoo guardò l'amico, confuso: "Non parlo di questo. Perché non ho approfittato dell'occasione per dirgli che so che mi ha baciato, la sera in cui mi hai riaccompagnato a casa dopo la sbornia?"

-

Sungjong portava distrattamente le bacchette alla bocca, le dita che scorrevano sul display del suo cellulare, poggiato sul tavolo attorno a cui erano seduti anche Howon, Sungyeol e Myungsoo. Un gesto, il gomito di Howon contro il suo braccio, e Sungjong si voltò di colpo. A pochi tavoli di distanza, Ji Young con un gruppo di amiche, ed un ragazzo, qualcuno che Sungjong non aveva mai visto prima, seduto davanti a lei. Ancora con le bacchette tra le mani, Sungjong voltò completamente il capo per assistere, con più attenzione, a ciò che stava accadendo, quella mattina, nella mensa dell'università. Poche parole bisbigliate al suo orecchio e Ji Young si voltò a sua volta. I loro sguardi si incontrarono, inaspettatamente, per pochi attimi, e Sungjong non batté ciglio, neppure quando Ji Young, dopo qualche minuto, senza finire il suo pranzo, salutò le amiche e l'insolito ragazzo che si accompagnava a loro e si allontanò, i capelli che scivolarono dietro le spalle al ritmo con cui i tacchi toccavano il pavimento.

-

"Chi è quel ragazzo, lo conosci?" Sungyeol domandò, rivolgendosi a Sungjong, speranzoso che si trattasse di un presunto ex fidanzato di Ji Young, tornato alla carica dopo aver saputo della rottura tra lei e Sungjong. Myungsoo, che aveva scrutato attentamente la scena con sguardo cupo, notando ogni singola mutazione di espressione sul volto di Sungjong nell'osservare Ji Young a pranzo con un ragazzo, rimase in silenzio, anche quando Sungjong, scuotendo la testa, negò di sapere di chi si trattasse. "E' possibile che ti ha già rimpiazzato, hai visto quanto è muscoloso quel ragazzo?" Sungyeol rise della sua stessa, infelice, battuta e Myungsoo, dall'altro capo del tavolo, osservava Sungjong il quale, spostando lo sguardo dalla scodella, lo portò sull'irritante amico: "Taci, idiota." "Non sei curioso di sapere di cos'abbiamo parlato, io e lui, stamattina?" Myungsoo si voltò di scatto verso l'amico, sorpreso: "A che gioco stai giocando uh?" Le parole infastidite di Myungsoo alla volta di Sungyeol furono surclassate da quelle di Sungjong: "Di cosa stai parlando? C'è qualcosa che devo sapere?" Rivolgendo un mesto sorriso al migliore amico, Sungyeol sembrò rendersi conto in ritardo di non aver fatto altro che facilitare un eventuale riappacificazione tra Ji Young e Sungjong, dovuta presumibilmente ad un moto di possesso e gelosia da parte di quest'ultimo, e di aver invece messo nell'angolo l'amico. In attesa di una risposta, Sungjong guardava fisso Sungyeol, mascherando una crescente agitazione mista ad una profonda gelosia: "Ti ha detto che ha adocchiato Ji Young, è così?" Pentito e alle strette, non sapendo come gestire quella spiacevole situazione da lui stesso creata, Sungyeol mormorò, lo sguardo pesante di Myungsoo e Sungjong su di lui: "Mi ha chiesto se è vero che vi siete lasciati."

-

Howon smise di svuotare l'ultima scodella ancora piena sul tavolo e guardò finalmente verso Sungyeol e Myungsoo, gli unici ancora seduti davanti a lui: "L'hai fatta grossa." Con le mani chiuse a mo di preghiera, Sungyeol si voltò verso Myungsoo, chiedendogli ancora perdono per aver agito senza riflettere, non ricevendo però alcuna risposta dall'amico, perso nei suoi pensieri, intento a fissare un punto nel vuoto, sin da quando Sungjong aveva lasciato la mensa alla ricerca di Ji Young. Senza pensarci ulteriormente, Myungsoo batté una mano sul tavolo e si sollevò dalla sedia, con l'unico scopo di raggiungere Sungjong, ovunque si trovasse, seppure in presenza della sua odiata rivale. "Si prevede una bufera." Concluse Howon, osservando Sungyeol davanti a lui. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > INFINITE / Vai alla pagina dell'autore: lemoncandy