Fumetti/Cartoni americani > Avatar
Ricorda la storia  |      
Autore: Lumos and Nox    02/05/2014    5 recensioni
Bumi [re della terra]| flashfic| angst, introsprettivo
Come ci si sente quando, alla vista di un amico che si credeva scomparso, si viene sommersi dalla nostalgia di un'infanzia ormai passata?
Genere: Angst, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Bumi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nostalgia di Terra

Quando entra in quella stanza, quando lo portano lì al tuo cospetto, è come se il tempo si fosse fermato. 
Anzi, come se fosse ritornato a cento anni fa.
I tratti di Aang sono rimasti immutati, è uguale a com'era, persino nei vestiti.
E la nostalgia ti avvolge come uno dei suoi giochetti con l'aria: e state di nuovo giocando sugli scivoli della città, state di nuovo ridendo insieme dopo una sgridata di tuo padre, stai di nuovo aspettando che ritorni in città con Appa. 
Non c'è più la guerra- anche se sai che è solo apparenza, ma solo la spensieratezza di un'infanzia ormai scivolata via da tempo, in cui vorresti rifugiarti a volte. Hai centododici anni, a differenza di Aang (non riesci a non provare una fitta di invidia a questo pensiero) il tempo ti ha scarrozzato qua e là da un'età all'altra e sei stanco, pur non potendo e non volendo dimostrarlo, vecchio pazzo di un re.
Ci sono giorni in cui staresti per ore a ricordare ciò che era il mondo, a ricordare la pace e la tua infanzia, con le sue risate ma anche con i suoi rimorsi.
Ma devi sempre tornare al presente, come anche ora. Non si può vivere nel passato, giusto, Bumi?
Eppure non puoi fare a meno di notare che Aang sembra la prova vivente del contrario...



N.d.A (note dell'autrice malata che si ostina a inoltrarsi anche in questo fandom)
Ok..bè..salve a tutti! Se state leggendo qui vuol dire che siete riusciti a leggere tutto senza cambiare sbuffando fanfiction o senza svenire sulla sedia per la schifosità di ciò appena letto.
È che mi sono sempre chiesta, ora più che mai dato che sono nel periodo triste del mese, come si deve essere sentito Bumi a ritrovarsi così da un giorno all'altro un amico che credeva morto. Insomma, credo che a chiunque susciterebbe nostalgia, specie ad un personaggio del genere che, almeno secondo il mio modesto parere, deve mostrarsi per forza forte.
Bene, ora che ho provato a giustificarmi, siete autorizzati a linciarmi *sorride incoraggiante, salutando la folla armata di torcie e forconi*
Un ringraziamento speciale alla mia beta, BlackLestrange4ever, che mi sopporta in ogni pazzia, betandomi ogni stupidata :)
Detto questo, mi dileguo! Cioccolata offerta da Remus Lupin a chiunque avrà il coraggio di recensirmi :)
Baci
Nox
  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > Avatar / Vai alla pagina dell'autore: Lumos and Nox