Videogiochi > Yume Nikki
Segui la storia  |       
Autore: Claireroxy    03/05/2014    2 recensioni
Tutti conosciamo lo scopo del gioco: raccogliere i ventiquattro effetti.
Ma perché? Cosa rappresentano per Madotsuki? Che emozioni e situazioni ci sono dietro ciascuno di loro?
Questa è la mia personale interpretazione. I nomi degli effetti sono in inglese e procederò in ordine alfabetico, come qui elencato:
B come Bicycle- Bicicletta
B come Blonde Hair- Capelli Biondi
B come Buyo Buyo- Buyo Buyo
C come Cat- Gatto
D come Demon- Demone
F come Fat- Grassa
F come Flute- Flauto
F come Frog- Rana
H come Hat and Scarf- Cappello e Sciarpa
K come Knife- Coltello
L come Lamp- Lampada
L come Long Hair- Capelli Lunghi
M come Medamaude- Medamaude
M come Midget- Nano
N come Neon- Neon
N come Nopperabou- Nopperabou
P come Poop Hair- Capelli di Cacca
S come Severed Head- Testa Mozzata
S come Stoplight- Semaforo
T come Towel- Asciugamano
T come Triangle Kerchief- Fazzoletto Triangolare
U come Umbrella- Ombrello
W come Witch- Strega
Y come Yuki-Onna- Yuki-Onna
Epilogo: U come Uova
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Madotsuki, Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ho sempre sostenuto che chiunque abbia inventato la musica dovesse essere una persona desiderosa di portare sé stesso nel mondo.

Perché, in fondo, è quello che fa la musica: unisce i cuori delle persone.

La loro attenzione è tutta rivolta all'esecutore e sta a lui riuscire a fargli entrare in quel posto magico che è la sua mente.

Loro non glielo impediranno: sono lì per ascoltarlo. Che la persona suoni il piano o il flauto, che sia giovane o vecchia, che gli ascoltatori siano tanti o solo una semplice ragazzina, il vero suonatore è sempre pronto ad esprimersi.

Allora, perché infangare una cosa così bella dando nomi delle sue parti a cose che non c'entrano niente con lei?

Ad esempio, la parola flauto: a molti viene in mente lo strumento musicale. Ad altre... un'altra cosa.

E' quello che ho tentato di spiegare al dottore.

Ma lui non era lì per ascoltare.

 

Angolo precisazioni

Ehilà, people! Sono ritornata!

“fruscio di foglie”

…D'accordo, io comincio con la mia spiegazione lo stesso.

Allora, per chi non avesse capito: in questa flash, il flauto è la rappresentazione sia dello strumento musicale sia dell'...organo sessuale maschile.

Perché sì: la mia teoria è che Madotsuki sia stata stuprata da qualcuno (che, personalmente, identifico col fantasmino che ti segue sempre nel mondo nero) e, quando ha trovato il coraggio di andare dal dottore a dichiararlo, anche lui ha tentato di approfittarne (infatti, quando ho provato a usare l'effetto Cat su la O, con cui identifico il dottore, si è come... arrabbiata? E poi, c'erano tutti quei quadri strani...).

Ma passiamo al “lato” musicale di questo effetto: secondo me, Madotsuki suonava il flauto a scuola, o comunque ne era appassionata, e il suo maestro era Seccom Masada ( per i pochi che non lo conoscono: è l'alieno che si trova nell'astronave vicino al pianoforte quando vai nel letto nei sogni e, per chi se lo stesse chiedendo: sì, secondo me sono una coppia favolosa), da cui andava per ripetizioni e per sentirlo suonare (idea che m'è venuta dopo aver trovato un'immagine su Google... ma ora non la trovo più, dunque non posso metterla!) e, secondo me, i due avevano un rapporto profondo e sincero (vorrei aggiungere tutta la mia teoria personale su Masada, ma questa raccolta è sugli effetti dunque, con grande dispiacere, devo tagliare!)

E... basta. Penso di aver detto tutto (se non avete capito, chiedete tranquillamente!), ringrazio tutti quelli che mi seguono (mi sa pochi...) e Bloddy Mary in Wonderland per aver messo la raccolta tra le preferite!

Alla prossima flash!

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Yume Nikki / Vai alla pagina dell'autore: Claireroxy