Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Alex_3    03/05/2014    2 recensioni
E se Beatrice avesse assistito a qualcosa che avesse influito sulle sue scelte? Avrebbe comunque incontrato tobias? Avrebbero salvato i loro cari? Ma soprattutto avrebbero salvato se stessi?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV TRIS
Oggi è il giorno della cerimonia della scelta. Non pensavo che oggi mi sarei sentita così, certo non avevo dubbi sul fatto che sarei stata agitata, ma non avrei mai pensato
di poter aver paura della mia scelta. Le parole di quella donna, Tori, la donna che ieri ha eseguito il mio test mi risuonano ancora nella mente "vi chiamano divergenti" anche solo pensare a quella parola mi fa percorrere la schiena da un brivido. Ho deciso che seguirò il suo consiglio e non lo dirò a nessuno neanche ai miei genitori e tanto meno a Caleb, lui mi persuaderebbe a confessare; comunque non penso che sarà difficile anche perché sono brava a mentire e ad inventare storie plausibili. Decido di non pensarci più, almeno per quanto possibile, e scendo a fare colazione. "Beatrice!" sento una voce accusatoria provenire dalle mie spalle, riconoscerei quella voce, udita fin troppe volte, tra mille... Caleb... "che c'è?!" l'aggredisco io "non riesci a scendere le scale senza fare tutto questo baccano?!" ribatté lui con un tono che mi dava più fastidio del solito. Pensandoci non mi era neanche sembrato di fare chissà quale casino, ma c'è anche da dire che gli Abneganti impongono regole molto rigide come il fare qualunque cosa senza attirare l'attenzione perché sarebbe da egoisti; boh non le condivido ne capisco molto ma decido comunque di scendere in maniera più lenta e facendo meno rumore possibile così da non doverlo più sentire. Appena arrivo in cucina vedo mia madre che prepara la colazione mentre mio padre è già seduto a tavola, io mi siedo senza neanche pensarci, al contrario di Caleb che si offre subito di aiutare nostra madre. Avrei dovuto farlo anche anche io, o almeno pensarci, ma non è così, non mi viene spintaneo come a Caleb. Lui é nato Abnegante, ha lo spirito e gli atteggiamenti spontanei degli Abneganti e sono sicura che se anche fosse nato in un altra fazione alla fine sarebbe finito qui. Ma anche se provo a pensare ad altro i miei pensieri tornano sempre lì, tra meno di dodici ore sarà tutto finito, avrò già scelto la mia fazione... Ok ma quale?! Allora il test di ieri ha dato come risultato Abneganti, Eruditi e Intrepidi; proviamo a ragionare: la fazione degli Abneganti, la fazione in cui sono nata e cresciuta, ma in cui non mi sono mai sentita all'altezza, mai abbastanza in realtà qui in questi sedici anni non sono mai stata neanche me stessa, ho sempre e solo pensato che dovevo comportarmi da Abnegante, ma cosa più importante di tutte qui c'è la mia famiglia... Va be gli Eruditi invece, mio padre dice che sono da sempre una persona fin troppo curiosa ed anche se non sono una che si mette a studiare o leggere durante il tempo libero a scuola vado bene e mi piace conoscere cose nuove e porre molte domande e in fin dei conti anche durante il test di ieri ho usato le mie conoscenze per uscire da quella situazione... Infine gli Intrepidi, questa è forse la fazione che più mi affascina, a scuola la mattina mi nascondevo per osservarli scendere dal treno e rotolare per terra in modo del tutto poco ortodosso, loro sono liberi, spontanei, tenaci e imperturbabili, proprio come vorrei essere e sentirmi io, ma non so se potrò mai essere abbastanza forte sia fisicamente sia psicologicamente. " Agitati?" la voce di mia madre interrompe i miei pensieri " un pó" risponde Caleb tra un boccone e l'altro, non mi ero neanche resa conto che si erano seduti anche loro a tavola, è la prima volta che io è mio fratello possiamo parlare durante uno dei pasti, così stupita e perplessa annuisco. "non dovete esserlo, io è vostra madre saremo dalla vostra parte qualunque scelta facciate" queste parole di mio padre mi danno un pó di conforto anche se non so fino a che punto siano sincere. " dai andiamo o faremo tardi" annuiamo e senza rispondere alla parole di nostra madre io e Caleb ci alziamo e ci andiamo a preparare per questo giorno così importante.



Ciao a tutti!!! Questa è la prima che scrivo... Spero con tutto il cuore che vi sia piaciuto questo primo capitolo :)) ho deciso di concentrarmi  più sulle emozioni della nostra tris, ma non preoccupatevi nei prossimi capitoli le cose cambieranno!! Ditemi cosa ne pensate così decido il da farsi ;) baciiii!!!
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Alex_3