Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Alex_3    05/05/2014    2 recensioni
E se Beatrice avesse assistito a qualcosa che avesse influito sulle sue scelte? Avrebbe comunque incontrato tobias? Avrebbero salvato i loro cari? Ma soprattutto avrebbero salvato se stessi?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Tris Mi alzo e mi dirigo con passo deciso verso il centro della stanza, ho finalmente deciso, afferro il coltello che Marcus mi porge, ma proprio in quel momento esito... E se non fosse la scelta giusta?! alla fine ha ragione Jeanine devo scegliere la fazione che mi rispecchia... No Beatrice non fare la stupida, non farti assalire da mille dubbi. Con decisione mi incido il palmo e faccio cadere il mio sangue sull'acqua; ho scelto gli Eruditi. Mi volto e guardo Jeanine negli occhi, con lo sguardo più espressivo che riesco ad assumere, farò di tutto per scoprire le tue intenzioni! Mi siedo insieme agli altri iniziati che hanno scelto questa fazione sotto tutti i mormorii che la mia scelta ha suscitato. Non riesco a rivolgere il mio sguardo verso la mia famiglia, penso che si aspettassero tutto al di fuori di questo e sinceramente anche io, perché non avevo mai pensato che la mia scelta sarebbe ricaduta sugli Eruditi fino a mezz'ora fa, mi sono sempre sembrati snob e con la loro aria da so-tutto-io, ma dopo la scena a cui ho assistito oggi non potevo andare avanti come se niente fosse dovevo fare qualcosa, ma una cosa è certa non diventerò mai una ragazzina Erudita superba e altezzosa. Mentre aspetto la fine della cerimonia mi trovo ancora a pensare a quel ragazzo, non so perché mi ha colpito così tanto in fondo non aveva niente di speciale a parte il fatto che si trovava lì, può essere che anche lui abbia sentito tutto?! Su una cosa però non ho dubbi la giornata finisce con più dubbi di come era cominciata e questo è tutto dire! ...MEZZORA DOPO... Finalmente la cerimonia è finita ed ho la testa che mi scoppia a furia di pensare! Ci incamminiamo fuori e saliamo su un pullman ultra tecnologico, non ci sono dubbi sul fatto che sia degli Eruditi, io mi siedo nei posti centrali verso il finestrino e ancora una volta mi trovo ad osservare il gruppo degli Intrepidi che con agilità salta sul treno anche se un gruppetto di trans fazione non ce l'ha fatta... Io ci sarei riuscita e chissà magari un giorno ci proverò! Il sole stava già tramontando, alla fine la giornata era passata velocemente, mi guardo intorno e noto che oltre a noi iniziati, interni e trans fazione, ci sono due istruttori che ci studiano, secondo me staranno valutando chi di noi supererà l'iniziazione e sarà degno di diventare un Erudito. Finalmente arriviamo al quartier generale degli Eruditi, il Millenium Park, un enorme edificio pieno di vetrate, mentre entriamo Richard, uno dei due istruttori, ci da alcune istruzioni; "Benvenuti tra gli Eruditi! Domani inizierete l'iniziazione, quindi stasera riposatevi perché sarà una giornata impegnativa spero per voi che siate degni della vostra decisione! Ora George vi assegnerà le camere. A domani!" detto ciò si allontana lasciandoci nelle mani dell'altro istruttore che ci accompagna nelle nostre camere temporanee; ma prima di lasciarci ci raccomanda "non lasciate la base da soli, cercate sempre un Erudito che vi accompagni e ricordate che non vi è consentito l'accesso a tutti i piani quindi chiedete sempre! Detto questo la mensa è al primo piano a sinistra a domani ragazzi!". Io condivido una camera con un altra trans fazione, una pacifica, si chiama Carlie e ho capito perché ha cambiato fazione dato che non sembra molto cordiale; la camera è molto più allegra e con molti più accessori rispetto alla mia vecchia camera, anche se non è difficile essendo una camera degli Abneganti. Ci sistemiamo e andiamo a cenare, molti di quei cibi non li avevo mai mangiati d'altronde la dieta degli Abneganti prevedeva principalmente verdura; dopo cena torno in camera, anche perché gli Eruditi non sono di molta compagnia, sono sempre così freddi e sembra che studino tutti i tuoi movimenti, mi sdraio sul letto e ripenso a questa giornata: ormai non si torna indietro, ho fatto la mia scelta ed ora ne devo accettare le conseguenze, l'unica cosa che spero è di superare l'iniziazione così seguo il consiglio di Richard e vado a dormire anche se sarà difficile prendere sonno. Ciao a tutti!! Spero che vi sia piaciuto questo capito!! Chi si aspettava gli eruditi eh?!?! Mi raccomando ditemi cosa ne pensate mi fa piacere leggere le vostre recensioni! :)))
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Alex_3