Libri > Divergent
Segui la storia  |       
Autore: Alex_3    06/05/2014    1 recensioni
E se Beatrice avesse assistito a qualcosa che avesse influito sulle sue scelte? Avrebbe comunque incontrato tobias? Avrebbero salvato i loro cari? Ma soprattutto avrebbero salvato se stessi?
Genere: Azione, Drammatico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Four/Quattro (Tobias), Tris, Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
POV Tobias Sono appoggiato al muro mentre aspettiamo l'arrivo degli iniziati. Penso a quella ragazza, l'Abnegante, mi sembra di aver capito che si chiami Beatrice, mi ha colpito in un modo in cui nessuno aveva ancora fatto e questa cosa mi spiazza; come può una persona sconosciuta con cui hai scambiato a mala pena due parole occupare così i tuoi pensieri. Anche perché apparentemente non aveva niente di particolare a parte quella scintilla negli occhi che non avevo mai visto a nessuno prima. lei non era una di quelle bellezze spaventose, che ti facevano venire il torcicollo a furia di seguirle con lo sguardo, ma consisteva proprio nella sua banalità, la sua bellezza. Lei mi aveva rapito. Mi ricordo tutto di lei nonostante l'avessi vista per pochi minuti, mi sembra ancora di avere davanti i suoi occhi grigi vispi, i suoi capelli biondo-cenere raccolti nel tipico noioso chignon degli Abneganti, ma che su di lei faceva tutt'altro effetto, la sua carnagione chiarissima e il suo corpo esile, così fragile; ma sono sicuro che lei sia tutto tranne che fragile. Il modo in cui mi ha risposto, il suo comportamento e il suo saper mentire perfettamente senza far tralasciare la minima esitazione mi fa pensare che potrebbe aver scelto gli Intrepidi anche se non so se passerebbe l'iniziazione, ha un corpo troppo minuto senza muscoli, però ci sarei io non lascerei che qualcuno le facesse del male. Ma quanti viaggi mi sto facendo?! Le ho parlato solo per due minuti e già sarei disposto a tutto per proteggerla, ma che mi prende?! Io non sono così! io sono Quattro! Non faccio pensieri da ragazzina! "Li sento! Stanno arrivando!" urla Lauren. Io prendo e mi avvicino alla rete posizionandomi al suo fianco "Chi pensi sarà il primo a saltare?" mi domanda "Penso sarà un Candido" "Ma va! Sarà un interno sono gli unici con abbastanza fegato!" "Il fegato non c'entra e poi se hanno cambiato fazione un motivo ci sarà!" ed ecco che vediamo una figura sul cornicione , ha i capelli lunghi che svolazzano al vento. Magari è lei!ci spero anche solo per poterla rivedere, per poter incrociare i suoi occhi... Ma perché la penso ancora? -.- ed ecco che salta, ha i vestiti bianchi, una Candida "Visto! Avevo ragione!" infierisco su Lauren che la guarda stupita e un po' sulle sue, mentre io riesco solo a pensare che non è lei e che se non era stata la prima a saltare allora non aveva scelto gli Intrepidi perché lei avrebbe saltato per prima! Ne sono sicuro! Dopo che tutti gli iniziati saltarono era il turno di Eric, ed ora ne ho la certezza assoluta, "Eih Quattro cos'è quel muso lungo aspettavi qualcuno?!" mi canzona Eric "No no! Sono solo perplesso sugli iniziati, non so se passeranno l'iniziazione" in effetti non hanno l'aria di persone coraggiose o semplicemente Intrepide tranne qualcuno che sembra fisicamente adatto. Io Mi occuperò dei trans fazione mentre Lauren si occuperà degli interni; "Io sono Quattro!" dico con tono sicuro, devo mostrarmi impassibile, senza emozioni, devono prendermi sul serio temermi se necessario. "quattro come il numero?!" una Candida, ci avrei scommesso "Si come il numero!" "Uno, due e tre erano già presi?!" si sentono delle risatine in sottofondo ed io sorrido, ma un sorriso di quelli amareggiati "come ti chiami?" lei con tono fiero "Christina!" mi avvicino pericolosamente al suo volto lasciando sono qualche centimetro di distanza "Bene CHRISTINA! Faresti meglio a chiudere quella bocca se vuoi sopravvivere qui!" lei annuisce spaventata; bene il mio lavoro l'ho fatto; tra l'altro era anche una battuta poco originale! "Ora seguitemi!". ...Un ora dopo...Finalmente sono sdraiato sul mio letto! Ho fatto fare il giro agli iniziati, quest'anno sono particolarmente irritanti continuavano a spingersi e a lanciarsi frecciatine, come i bambini, ovviamente non ricordo ancora i loro nomi e penso che non li ricorderò mai. Dovrei alzarmi per andare a cenare, ma non ho fame e poi non ho voglia di incontrare quel presuntuoso, pallone gonfiato di Eric, ma dopo quello che ho sentito oggi devo avvicinarmi di più a lui per scoprire le sue intenzioni, o meglio le loro intenzioni quindi mi alzo e raggiungo la mensa. "quattro!" sento Zeck che mi fa segno di sedermi con loro, vedo che li vicino c'è anche Eric quindi mi avvicino e mi siedo con loro. "Allora come se la cavano gli iniziati?" mi domanda ridendo Zeck "ahahah la sapremo domani quando inizieranno l'iniziazione, quella vera, li si che scopriremo se ci sono veri Intrepidi" "Mi raccomando tieni d'occhio mio fratello!" "Certo Zeck, ma non devi preoccuparti Uriah è un Intrepido nato!" a quel punto Eric si avvicina "Eih Eric allora com'è andata oggi la cerimonia?" domanda Zeck come se ci fosse qualcosa di divertente in questo "Bene ci sono stati più trans fazione del solito, ma per il resto normale!" "più trans fazione?" chiedo "Si 12 negli Intrepidi, 9 nei Pacifici e nei Candidi, 7 negli Eruditi e pochissimi negli Abneganti; che sono quelli che hanno avuto più "perdite"" "ah si è in che fazioni sono andati perché qui non ce ne!" "C'erano... Ma o non hanno preso il treno o non hanno saltato, fatto sta che ora sono Esclusi, poi alcuni sono andati da Pacifici e Candidi mentre una negli Eruditi" "Una?!" domando quasi istintivamente " Si una, cosa c'è di strano?! Tra l'altro è la ragazza che ti è venuta addosso oggi!"...come?! Ha scelto gli Eruditi?! ..."Ah boh non me la ricordo" mento spudoratamente, ma so quanto Eric sa essere stronzo " non ti sei perso niente!" mi rassicura ridendo. "ok ragazzi gli iniziati oggi mi hanno sfinito vado a farmi una doccia magari ci vediamo dopo!" mi alzo senza badare alle risposte, raggiungo quasi correndo la mia abitazione e mi lancio sul letto, non riesco ancora a credere che abbia scelto gli Eruditi, anche se non capisco perché sono così stupito d'altronde neanche la conosco! Eppure qualcosa mi ha fatto pensare che l'avrei rivista oggi! Un pensiero irrompe nella mia mente E SE AVESSE ASSISTITO ALLA SCENA?! No non è possibile altrimenti sarebbe da pazzi andare nella tana del lupo eppure qualcosa mi diceva che era andata proprio così! Ciao belli! Spero come sempre che anche questo capitolo sia di vostro gradimento anche se so che scrivere non é uno dei miei migliori talenti!!! Mi raccomando ditemi cosa ne pensate!! :)))
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Divergent / Vai alla pagina dell'autore: Alex_3