Storie originali > Commedia
Segui la storia  |       
Autore: Veri_995    14/05/2014    1 recensioni
Ecco cosa succederebbe se una nobildonna inglese entrasse nella nostra società.
Genere: Commedia | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ancora demoralizzate e con a testa china si avviano verso il parco che si trova nella stessa zona di duecento anni prima, anche se le strade e gli edifici hanno cambiato forma. Nel silenzio della mente le due sfortunate si concentrano sui rumori di ciò che le circonda, gli zoccoli dei cavalli hanno lasciato il posto ai clacson delle auto, le urla dei bambini che corrono liberamente per le strade sono stati sostituiti da ragazzini che sfrecciano su delle strane tavolette.

“Certo che questo mondo è proprio strano” pensa Louise mentre al suo fianco Elisabeth maledice il giorno in cui ha iniziato a frequentare la Nobildonna. Non era la prima volta infatti che Madame si trovasse in situazioni bizzarre.

Per ricordarne una, il giorno prima della festa in Bianco che si teneva ogni Ferragosto nella tenuta Estiva a Lake District dell'aristocratica, Madame Louise decise di accingersi ad una passeggiata nel giardino che si estendeva per due ettari dietro la proprietà, nell'attesa degli ospiti. La Donna, per non smentire la sua imprevedibilità, sviò in direzione del bosco che confinava ad Ovest, anche se era al di fuori del suo territorio. Ormai gli ospiti stavano per arrivare e di certo non sarebbero riuscite ad essere a casa in tempo per fare gli onori di casa.

Elisabeth conosce bene Louise, e sa che la sua testardaggine va al di là di ogni immaginazione, così decidse di non comunicarle le sue considerazioni, questo l'avrebbe fatta irritare, lei odia ricevere suggerimenti o ancor peggio insegnamenti. Fatto sta che con determinazione, e incuranti delle conseguenze si avviarono per il sentiero battuto dai cavalli che il giorno prima si erano recati con i signori in quel luogo per la caccia in vista del banchetto della giornata successiva.

Inutile dire che come il cervello femminile non spicca per orientamento, che sommato alla poca conoscenza della natura da parte delle due donne, risulta essere la perfetta combinazione per perdersi, rimasero intrappolate per nella folta flora per molte ore prima che il marito di Louise, Signor Richard, fece percorrere agli altri uomini i sentieri nell'alta vegetazione, fu proprio lui a trovarle nel giro di pochi minuti. Le due donne non si erano mai allontanate dall'imbocco del sentiero, avevano camminato in circolo per tutto il tempo senza nemmeno accorgersi.

Sorridendo a quel ricordo Elisabeth scordò il momento drammatico che stavano vivendo, continuando a camminare e avvicinandosi ad una panchina per sostare e decidere sul da farsi, mentre Louise non vedeva altro che disperazione. 

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Commedia / Vai alla pagina dell'autore: Veri_995