Anime & Manga > Zero no Tsukaima
Segui la storia  |       
Autore: Pedrobear    17/05/2014    2 recensioni
Questa, è la storia di un amore finito in tragedia. Non solo. E' una storia di misteri, tanti. E, come tutte le storie che racchiudono mistero e tragedia, fa paura. E' anche una storia strana. Una di quelle che ha un epilogo che nessuno si aspetterebbe. O forse, che qualcuno potrebbe aspettarsi, ma che alla fine si stupirebbe comunque di trovarlo in questa storia. Questa, è la storia di Saito e Louise.
Genere: Drammatico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Louise, Saito, Sorpresa
Note: nessuna | Avvertimenti: Contenuti forti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Saito è morto. Perché? C'era qualcuno che desiderava la sua morte? Per scoprirlo, dobbiamo spendere qualche parola per descrivere quello che era quando era in vita. Forse c'è qualcosa, nel suo passato, che potrebbe fare luce su questo caso. O forse no.

Chi era Saito Hiraga? Un normalissimo ragazzo, diranno quasi tutti. Una persona che viveva la sua vita in modo del tutto normale. Si dice, che avesse una sorta di magnete, soprattutto per le ragazze, e questo, per qualcuno, potrebbe essere un movente. Un fastidio così grave tale da portare qualcuno ad ucciderlo? La gente può essere gelosa, ma un omicidio di tale efferatezza non lo si compie in preda ad un raptus di invidia. Quello era un omicidio premeditato, perché non ti disturbi a portare la testa della vittima in camera da letto, con la probabilità di essere scoperto. Questa ipotesi viene scartata, ci sono troppe cose che non quadrano. Saito, nonostante la giovane età, era sposato con Luoise, terzogenita di una nobile famiglia che non ha mai avuto una grande simpatia per il ragazzo. Col tempo lo hanno accettato, anche se non sappiamo se per convinzione, oppure per fare buon viso a cattivo gioco. Potrebbe essere, allora, che qualcuno della famiglia de la Vallière non vedesse di buon occhio questo matrimonio? No. Come abbiamo appena detto, nonostante ci fosse un divario tra lo status del ragazzo e quello della famiglia, Saito è stato accettato. Troppo elaborato per essere un omicidio nato dall'invida, e poco credibile la causa di un malessere, verso il ragazzo, da parte della famiglia di Louise. Ma allora, chi è stati ad uccidere Saito. E perché? C'è un'altra ipotesi, quella dell'omicidio politico. Nei mesi precedenti, sempre più persone hanno manifestato, qualcuno anche in maniera eccessiva, insofferenza verso la monarchia, com'era già accaduto anche in altri paesi. Il culmine si raggiunse tre settimane prima dell'omicidio di Saito. Un gruppo, noto come Rivoluzione Uno, fece un'attentato nel mercato all'interno della capitale, Tristania, lasciando sul terreno trentaquattro morti, e circa sessanta feriti, tra lievi e gravi. Il gruppo “Rivoluzione Uno”, non era l'unico che voleva liberarsi della monarchia, ma furono in molti ad usare questo massacro per fini propagandistici, cercando di prevalere l'una sull'altra. Una settimana prima della morte di Saito, la regina Henrietta, decise di indire delle elezioni, per fare scegliere al popolo tra monarchia e democrazia. Buona parte delle fazioni contro la monarchia, si reputarono soddisfatte, eppure per qualcuno non era abbastanza. In effetti la regina, si dimostrò solidale con il proprio popolo nella maggior parte delle occasioni, tanto da far pensare che, nonostante le elezioni, la gente avrebbe preferito la monarchia alla democrazia. Per qualcuno le elezioni non sarebbero bastate. Bisognava essere certi che la regina abdicasse. Ma cosa centra questo, con la morte di Saito? Centra, anche perché la regina è un'amica d'infanzia di Louise, moglie di Saito. Un omicidio trasversale insomma, dove a farne le spese è stato il ragazzo, la cui colpa è quella di essere sposato con Louise, amica d'infanzia della regina. Ma c'è dell'altro. Ci sono voci, secondo le quali, Saito ed Henrietta sarebbero stati ben più che conoscenti, o amici nella migliore delle ipotesi. Sono solo voci, sia chiaro, ma pare che i due avessero allacciato rapporti molto stretti. Questo, secondo chi pensa al movente per fini politici, farebbe quadrare il tutto. Saito, essendo in rapporti stretti con la regina, ma anche un personaggio non al centro della scena politica di quel tempo, sarebbe stato perfetto. Un obiettivo facile, ma allo stesso tempo importante per far abbandonare il trono alla regina. Le cose non andarono così. O meglio, Saito è stato sì assassinato, ma la regina non ha abdicato. Tutto qui. Saito è stato vittima di un gioco politico, volto a rovesciare la monarchia, ma che, alla fine dei conti, non è servito a nulla. Fine. E invece no. C'è ancora qualcosa di strano in tutta questa storia. Tanto per cominciare, c'è la magia. La magia è utilizzabile soltanto dalla nobiltà. La gente comune, infatti, non ha dimestichezza con quest'arte. Chi ha commesso l'omicidio, a ragion di logica, avrebbe usato la magia. Ricordate? Secondo Siesta, la cameriera, e Louise, non ci sono stati rumori sospetti, prima del ritrovamento della testa e del corpo di Saito. C'è da dire, inoltre, che non sono state trovate traccie di terra all'interno del bagno o nel percorso che portava alla camera da letto. L'assassino non ha toccato il pavimento dal momento in cui è entrato in casa, fino alla sua uscita? Potrebbe essere, ma ci sono alcune cose che non quadrano. Abbiamo detto che solo i nobili possono usare la magia. Un nobile, cioè una persona che è in quella condizione grazie alla monarchia. Chi sarebbe tanto folle da rischiare di perdere il proprio status, in favore di una forma di governo che potrebbe toglierli tutto? Anzi, se qualcuno avesse saputo dell'omicidio, avrebbe potuto sventarlo, magari guadagnandoci qualcosa. No, difficilmente un nobile avrebbe accettato di fare il lavoro sporco. Il gioco non valeva la candela. Per nessuno. Sono passati cinque mesi dall'omicidio, e nessuno ha la minima idea quale possa essere il movente, né tantomeno il colpevole, dell'omicidio di Saito.

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Zero no Tsukaima / Vai alla pagina dell'autore: Pedrobear