Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Segui la storia  |       
Autore: Goran the Ancient    24/05/2014    1 recensioni
Sono passati anni dall'ultima minaccia affrontata dalle sei portatrici degli Elementi dell'Armonia; molte cose sono cambiate per le protagoniste, tra cui la sparizione di una di loro, e adesso un nuovo pericolo sembra avvicinarsi alla pacifica Ponyville.
Zecora vede qualcosa nella Everfree Forest... qualcosa destinato a cambiare le vite di molti.
Genere: Azione, Comico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai | Personaggi: Nuovo personaggio, Rarity, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: Furry, Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

My Little Pony - L'amicizia è magica appartiene alla Hasbro
Kavu appartiene alla Wizards of the Coast
Rude appartiene a me
Rocee appartiene a me

Capitolo 79 – Scoperta!

 
È stanco di sradicare!
Lui è un maledettissimo predatore: dovrebbe dilaniare carne e non piante, con quelle zanne!
È stanco di scavare e sollevare.
È stanco di non poter predare e di dover sempre lavorare.
E invece è di nuovo lì, a sollevare tronchi e sputare schegge, nell’attesa che giunga il crepuscolo e che porti con sé l’aiuto promesso da Zecora.
Solleva un contorto ulivo e lo lancia alle sue spalle prima di adocchiare il suo prossimo obiettivo: un enorme macigno parzialmente coperto di muschio… è tentato dall’idea del darsi alla fuga…
Prima ancora che possa ponderare un piano per dileguarsi fra le fronde, sente qualcosa di fresco e umido posarsi sulle sue spalle, dandogli sollievo.
“Ehm, è solo un asciugamano bagnato, ma pensavo potesse farti piacere, vista la fatica e il calore… non ho fatto male, vero?”
Rude sbuffa… e come può andarsene?
“No, Fluttershy, hai fatto benissimo. Grazie mille!”
Questi pony contano anche su di lui e decisamente non se la sente di abbandonarli… alcuni saranno anche ottusi e prevenuti, ma le piccole gemme illuminate non meritano di essere lasciate sole… pensa a lui che ha rifuggito la civiltà tanto a lungo, pensa a Zecora e all’accoglienza di timore e diffidenza che ha incontrato, pensa alla reazione alla nuova forma di Rarity, pensa ai changeling stigmatizzati e ostracizzati, pensa a Fluttershy e alla piccola Amber…
Da quando ha fallito nel difenderla a Canterlot, si sente in dovere di fare ammenda con la piccola e, se costruire un villaggio per introdurre coloro che appaiono diversi alla civiltà d’Equestria potrà esserle d’aiuto, lo farà senza meno!
Disprezzando se stesso e il suo buon cuore, mette in moto le mandibole e torna al lavoro.
_________________________________________________________________________________________________

È quando il cielo assume il colore di un tuorlo d’uovo che gli operai prendono finalmente respiro… hanno lavorato come macchine e Ponyville è sempre più piccola in lontananza… anche se sanno di non essere nemmeno lontanamente a metà del lavoro… forse, a un decimo.
Rude approfitta del momento di calma per sedersi e rilassarsi, in attesa che il giorno lasci il posto alla notte e giunga il loro misterioso salvatore… ci vorrà un po’ e per lui questo vuol solo dire più tempo per prendere fiato.
Rimane sorpreso quando nota Rarity e Sweetie Belle raggiungerlo al cantiere, anziché attenderlo a casa ma non si lamenta di certo di un atto a lui così gradito; la sua dolce giumenta gli passa una pezza imbevuta d’acqua sul volto e lo pulisce e rinfresca al contempo.
Non c’è bisogno che lui ringrazi, il suo sguardo dice tutto; Sweetie solleva poi da una cesta una grande forma di formaggio stagionato e glielo porge, è uno dei pochi alimenti dei pony normale che anche lui può mangiare e, benchè continui a preferirgli la carne, non se la sente proprio di essere puntiglioso.
Mentre azzanna il delizioso prodotto caseario, sente una fresca sensazione pervadergli la mandibola e volge uno sguardo interrogativo a Rarity nel momento in cui, con la coda dell’occhio, nota la sua aura azzurra; vede la sua magia sollevare piccole manciate di una sostanza gelatinosa da un barattolo e poi portarle al capo di lui.
“Non preoccuparti…” gli sussurra lei “È solo una crema per aiutarti a rilassare i muscoli: continuando così potresti provocarti strappi o altri danni e io non desidero che il mio cavaliere nella sua scintillante armatura si faccia del male!”
Dopo aver ingoiato un primo boccone, si sporge verso di lei e sfrega delicatamente il proprio corno contro il suo e poi torna al suo pasto; la ama alla follia, ma ha una fame inverosimile!
_________________________________________________________________________________________________

La luna troneggia sui lavoratori da ormai un’ora quando una nera carrozza discende fra loro e da essa fa capolino Rocee: la gargoyle indossa l’armatura delle guardie notturne, fatta eccezione per l’assenza dell’elmo.
Perché chiamare proprio Rocee? È un’ottima combattente, è vero, ma Rude le è superiore in questo campo… ma qui non si tratta certo di combattere e, mentre tutti fissano con aria incerta e interrogativa i nuovi arrivati, nessuno fiata.
È Zecora a rompere il silenzio e a spiegare il motivo di quella specifica richiesta d’aiuto “Chiedo venia per la richiesta d’aiuto perentoria ma serve l’ausilio della giovane dalla vista straordinaria: per meglio proteggere e servire, gli occhi dei gargoyle ogni inganno possono smentire! Se il fallimento è stato per il fiuto del predatore allora, ho pensato, saprà aiutarci la vista del difensore. Rocee, se non ti è di troppo disturbo potresti per noi cercare chi fa il furbo? Cerca qualcuno d’insolito e sospetto, così che la notte non possa più farci alcun dispetto!”
Rocee sembra capire immediatamente le parole della saggia zebra e subito spicca il volo e, in poco tempo, individua qualcosa: atterra e scioglie i pegasi che l’accompagnavano dalle briglie, punta con lo zoccolo una zona imprecisata fra le fronde e, con un cenno del capo, guida le guardie che trainavano la carrozza all’assalto.
_________________________________________________________________________________________________

Nascosta nella vegetazione, osserva la bizzarra straniera volare in circolo sulla zona e poi tornare fra gli altri pony e indicarla.
Come ha fatto a vederla? È impossibile!
Il fragore degli zoccoli fa riprendere il misterioso individuo dal momento di stupore… una cosa è certa: è nei guai!
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: Goran the Ancient