Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: stefystefyc    24/05/2014    6 recensioni
Ho sempre pensato che Armando avrebbe dovuto osare di più quando si è reso conto di amare Betty, invece per le sue tante paure ha rischiato di perderla per sempre... e se Armando fosse stato più forte? Più coraggioso e avesse fatto una pazzia? Da qui inizia la mia storia... da Armando che invece di lasciar andare Betty la sera prima del tragico consiglio d'amministrazione... decide di seguirla... ho usato delle parti "canoniche" che ho molto amato... ma andando avanti.... la trama cambierà!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

"Ma come è possibile???" Betty non ci poteva credere...
"Cosa sarà successo?? Signora Caterina non sarà stata colpa della mia lettera di dimissioni?
Il Dottor Armando avrà litigato con Nicola... l'avranno arrestato??
Nicola è sparito... i miei non lo vedono da questa mattina... è tutta colpa mia !!"


"Beatrice si calmi... lei potrebbe scrivere un romanzo con la fantasia che si ritrova... 
la voce di Marcella non era così angosciata al telefono.. sembrava triste, rassegnata... non so cos'è successo 
ma Armando non ha ammazzato di botte Nicola stia tranquilla!"

"Signora Caterina...."

"Lo so Betty, lo so che è preoccupata... ma la sua vita adesso è lontana dall'Ecomoda e dai suoi problemi...
si concentri su Cartagena e su questo lavoro, domani ci informeremo meglio, va bene?"

"Grazie signora Caterina... lei è così buona con me!"


Caterina le mise un braccio intorno alle spalle sorridendo e insieme raggiunsero
Michel per andare a conoscere le ragazze del concorso di bellezza...


Armando  chiamò Sandra in ufficio. Appena la ragazza lo raggiunse le chiese, lasciando a bocca aperta sia lei che Nicola,
di organizzare un volo per Cartagena appena possibile per lui e per il dottor Mora.
Sandra uscì di corsa per riferire alle amiche questa strana richiesta mentre Nicola non stava più nella pelle…

"Verrò anche io a Cartagena???? "

"Certo Nicola... senza la sua presenza Beatrice non mi crederebbe mai!"

"Wooooowww Cartagena... sole, mare... spiaggiaaaaa.... modelleeeee... costumiiiii... sarà un viaggio me.ra.vi.glio.so!!"

"Nicola... andiamo per Betty.... " gli disse Armando sorridendo...

"Certo certo... ma non credo che dopo esservi riconciliato con Betty...  mi vorrete ancora tra i piedi!!!" rispose strizzandogli l'occhio.

“Nicola…. Sei una bravissima persona… ma non sei il mio tipo!” gli rispose Armando ridacchiando.


“Sei impazzito per caso???” urlò Mario aprendo la porta ma si bloccò subito vedendo Nicola.

“Entra Mario, Nicola stava andando via… “ disse Armando tornando serio “Nicola, mi faccio vivo al più presto, lei si tenga pronto, mi raccomando…”

 

Quando Nicola uscì dall’ufficio, Mario tornò a guardare Armando…

“Posso sapere cosa diavolo sta succedendo? Sei diventato pazzo? Hai mandato all’aria tutto!”

“Mario… ti rendi conto che Daniele già sapeva? Avrebbe rivelato comunque tutto durante il consiglio… io l’ho solo anticipato!”

Mario rimase a bocca aperta… non aveva pensato a questo…  “Ma... tu come facevi a sapere che aveva scoperto della Terramoda?”

“Non lo sapevo…”

“E allora… Armando non ci capisco più niente… cosa cavolo è successo??”

“E’ successo che mi sono innamorato…  mi sono innamorato di Betty..”

Mario lo guardò un momento poi scoppiò a ridere come un pazzo….

“Oddio Armando… se volevi farmi dimenticare che sono stato appena licenziato… ci stavi quasi riuscendo….”

Armando era serio come non mai, ma Mario non si rese conto che non stava affatto scherzando
e continuò con la sua presa in giro… “Certo certo…. Ti sei innamorato della racchia… Mmmhhhh, un amore perverso…. “

Armando lo prese per la giacca e con tono minaccioso gli disse “Mi sono innamorato di Beatrice,
sono innamorato come non lo sono mai stato in vita mia… e spero di non doverti mai più sentire
mentre la prendi in giro, altrimenti sarò costretto a spaccarti la faccia!”

“Hei, hei… ho capito, ho capito…. Lasciami!”

Armando lo lasciò spingendolo sulla sedia e Mario rimase un momento interdetto….

“Cioè… tu hai fatto tutto questo casino per la rac… " si fermò vedendo lo sguardo minaccioso di Armando
"... per Betty… Betty volevo dire, non ti scaldare! E il tuo matrimonio?”

“Non ci sarà nessun matrimonio… ho detto tutto a Marcella…”

“Ma sei pazzo???”

“Già… dal tuo punto di vista sono sicuramente pazzo… ma non ho intenzione di legarmi per sempre ad una donna che non amo….”

"E l'Azienda? La tua presidenza?? Ed io??? Non hai pensato a me!"

"Mario... non hai capito che in un modo o nell'altro avrebbero scoperto tutto?
Adesso io mi sento libero e voglio pensare solo a me... Per la presidenza... credo che mio padre
per ora non si fidi di nessuno... se poi vorrà ripensarci... non so.. vedremo... ora mi interessa solo raggiungere Betty!
Tu .. che vuoi che ti dica... prenditi una pausa... quando torno vedremo come sistemare tutto..."

"Non ci posso credere... avevo ragione allora quando ti vedevo strano... quando ti dicevo
che quella ti stava cambiando... Armando sei sicuro di quello che fai?"

"Mai stato più sicuro... "

Sandra bussò alla porta.... "Dottore, volevo informarla che ho chiamato per quel volo...
ma prima di dopodomani non potrà partire... in aeroporto hanno indetto uno sciopero che durerà almeno 24 ore... "

"Cosaaaa?? No... no no no no no....!"

"Armando che succede?" chiese Mario "Dove devi andare? Dov'è Betty?"

"Succede che Betty ha letto quella maledetta lettera d'istruzioni che mi hai scritto!!!
Ed ora è convinta che io l'abbia presa in giro e se ne è andata da Bogotà per dimenticarmi !"

"Ma allora è tutto a posto!!! Se ne è andata!!! Puoi chiedere scusa a Marcella, chiedere scusa a tuo padre e far tornare tutto a posto!"

"Non capisco se sei mi prendi in giro o se sei il solito arido essere senza cuore!!
Mettiti l'anima in pace Calderon... io non chiederò scusa per aver fatto per la prima volta in vita mia la cosa giusta...
l'unica a cui chiederò scusa è Betty.. ed ora... se permetti... devo andarmene!" ed uscì,
lasciandolo a chiedersi come aveva fatto a non accorgersi che il suo amico era impazzito...
innamorato di una racchia... aveva i brividi al solo pensiero!!!

 

Beatrice intanto aveva scoperto quanto era difficile lavorare sapendo di aver lasciato il cuore a Bogotà..
anche se cercava di concentrarsi sulle ragazze che doveva seguire,  i suoi pensieri tornavano sempre là..
era troppo curiosa di sapere cos'era successo!!! Caterina l'aveva accompagnata a conoscere lo staff del concorso di Miss Colombia.
Le ragazze, che stavano facendo le prove di un balletto sul palco, erano così carine!
Venne presentata a tutti e tutti si mostrarono gentili, mai nessuno la prese in giro per il suo aspetto
e questo la fece sentire strana. Quando accompagnarono le ragazze con il pulmino
si sentì un pesce fuor d'acqua... ma benvoluta! E la sensazione era piacevole.

Quando le proposero di uscire tutti insieme per una festa non se la sentì...
era una situazione così diversa da quelle a cui era abituata... ma Caterina la prese da parte.. 
"Betty, si sforzi di uscire, di stare in mezzo alla gente. Vorrei che capisse che le persone non sono tutte
come quelle che ha conosciuto a Bogotà e all'Ecomoda... ci sono anche persone gentili, semplici come lei,
con cui parlare e confrontarsi. Non si precluda nessuna occasione Betty per vivere di ricordi e rimpianti... "

Le lacrime le scesero spontanee... "Signora Caterina lei è davvero troppo buona con me...
grazie per queste sue parole... va bene... mi sforzerò..."

Uscirono e andarono in un locale sulla spiaggia, Betty chiacchierò con alcune delle modelle e scoprì
che la signora Caterina aveva ragione.. anche loro, con tutta la loro bellezza, erano solo semplici ragazze
che desideravano amare ed essere amate, anche loro avevano avuto delusioni e avevano conosciuto la tristezza...
ma avevano superato con forza le loro paure e andavano avanti... Era quello che avrebbe dovuto fare anche lei...

 

... continua

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: stefystefyc