Film > The Big Four
Segui la storia  |       
Autore: ChrisAndreini    24/05/2014    2 recensioni
Questa è una fanfiction che si collega ai tre anni che salterò nella fanfiction La profezia delle quattro bacchette. Chi non l'ha letta e non vuole leggerla può tranquillamente leggere anche questa immaginandosi i quattro ragazzi a Hogwarts tra il primo e la fine del terzo anno. Non l'ho aggiunta alla fanfiction perché avrebbe interrotto il filo narrativo, perciò questa è una raccolta.
Non ci sono scene molto divertenti e ci sono pochi dialoghi, è solo per esprimere i sentimenti e le emozioni dei quattro protagonisti e il loro cambiamento.
Solo una ricerca (Hiccup)
Non fare questo, non fare quello (Merida)
E' difficile dimenticare il passato (Jack)
Cari mamma e papà (Rapunzel)
Spero vi piaccia, nonostante tutto :)
Genere: Generale, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Hiccup Horrendous Haddock III, Jack Frost, Merida, Rapunzel
Note: Cross-over, Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La profezia delle quattro bacchette'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cari mamma e papà

 

Cari mamma e papà, 
qui va tutto bene, studio, faccio il mio dovere, e non preoccupatevi, non corro nessun pericolo.
Lo sapete che sono sempre molto cauta con tutto, non dovete temere, e la scuola è molto sicura, forse è la struttura più sicura dell’Inghilterra, se non del mondo. In questa settimana non ho fatto niente di che: i compiti, le lezioni, e ieri siamo andati da Skaracchio, il guardiacaccia, che sembra davvero una persona simpatica.
Non preoccupatevi per me, lo sapete che mi so scegliere le amicizie, e Merida, Hiccup e Jack sono delle brave persone.
Vi scrivo presto.
Con tanto affetto,  
Rapunzel
Ormai è passato un mese, e i genitori di Rapunzel sono sempre più preoccupati.
Non mente mai nelle use lettere, ma a volta tralascia alcune cose. 
Non ha avuto il coraggio di ammettere che Merida è una ragazza tosta e piena di voglia di avventura, i suoi genitori non l’approverebbero, perché rischia di essere coinvolta in pericolose avventure, che potrebbero mettere a serio rischio la sua incolumità.
Non ha neanche accennato che Jack ama farsi mettere nei guai peggio di Merida, né che viene da un orfanotrofio, tendono a diffidare della gente con un passato indefinito.
Il fatto è che i suoi genitori tendono ad essere iper protettivi dopo il suo rapimento quando aveva due anni.
E’ stata una faccenda di un giorno, ma i suoi genitori erano praticamente impazziti per la preoccupazione, nonostante tutto sia finito per il meglio.
Il rapitore l’aveva riportata a casa dopo che lei ne aveva combinate di tutti i colori, rendendogli la vita impossibile.
Ma ora che è lontana da casa sono ogni settimana sempre più ansiosi di avere sue notizia, e lei li accontenta.
Ma la verità è che si sente libera, ormai ha la libertà di fare ciò che vuole, di stare con chi vuole. Ormai ha una nuova vita.

 

Cari mamma e papà,
sto bene, non preoccupatevi, solo che devo studiare, e scegliere le nuove materie per l’anno prossimo. Merida continua a consigliarmi di non scegliere rune antiche, quindi forse farò divinazione con lei, dice che è un materia molto istruttiva. E naturalmente farò cura delle creature magiche con Hiccup, Jack e Merida. Le due settimane sono trascorse davvero bene, sono molto impegnata con dei progetti per la scuola, perciò non ho potuto scrivervi, mi dispiace tanto, davvero.
Sono sempre cauta come volete voi, e non mi fido di nessuno se non lo conosco bene.
Alla prossima lettera,
Rapunzel
E’ a metà del suo secondo anno, e le cose vanno sempre meglio.
A stretto amicizia, oltre che con Jack, Merida e Hiccup, anche con Anna, e ogni tanto chiacchiera con Flynn, il ragazzo del quarto anno, non lo ha nemmeno accennato  nelle sue lettere, i suoi genitori non l’avrebbero mai approvato.
E sta iniziando anche un po’ a mentire. I progetti per la scuola, infatti, non sono in realtà per la scuola, ma è la mappa del malandrino, un’idea di Merida presa dalla saga di Harry Potter, saga che ha appassionato moltissimo anche lei.
La mappa è a buon punto, hanno scoperto molti passaggi segreti del castello, anche se Merida proporrebbe di estenderla anche alla foresta proibita. Su questo sia Rapunzel che Hiccup sono stati irremovibili, e non si sono avventurati da quelle parti.
Ogni giorno a Hogwarts è migliore del precedente, si sente sempre più felice e sente di appartenere finalmente ad un posto.
Finalmente ora ha una nuova vita!

 

Cari mamma e papà, 
qui va tutto bene, anche se, come sapete, i compiti sono tanti.
Volevo chiedervi se è possibile invitare Merida, Jack e Hiccup da noi quest’estate, ormai li conosco da molto, e credo di potermi davvero fidare di loro. Vi prego, ci tengo davvero tanto, solo per qualche giorno. E che vorremmo fare una mezza specie di rimpatriata estiva, per visitare la città come babbani e fare anche i compiti insieme.
Hiccup non può ospitarci perché il padre non c’è quest’estate, è in viaggio per lavoro.
Merida non vuole, perché la madre non ci renderebbe facile la vita, e dopotutto la vediamo sempre a scuola, inoltre non abita molto vicina a Londra, perciò non potremmo girare per la città.
Jack non può proprio.
Vi prego, vi supplico
Con tanto affetto, 
Rapunzel
E’ da tre anni che Rapunzel cerca di racimolare il coraggio per scrivere questa lettera, se la rigira tra le mani un po’ prima di inviarla, e spera vivamente che i genitori le rispondano si.
In questi anni si è fatta coraggio, ha affrontato ogni giorno con allegria, ha vissuto l’esperienza come fosse un miracolo. E per lei è proprio un miracolo, un’occasione di vivere davvero in libertà, per fare ciò che vuole senza doversi fermare a riflettere e sentirsi in colpa per la preoccupazione dei suoi genitori


 

Cari mamma e papà, non preoccupatevi per me
Cari mamma e papà, sto bene, non temete
Cari mamma e papà, è bellissimo qui
Ma direbbe qualsiasi cosa per non farli stare in pensiero, per questo molto spesso ciò che dice sono bugie.


 

 

(A.A.)
Scusate, non avevo molta ispirazione per Rapunzel, avrei potuto fare qualcosa su Eugene, o su Anna, ma non uscivano fuori cose importanti, così ho optato per i genitori, e sulla loro iper protettività importante ai fini della trama, in seguito.
Spero che il capitolo vi sia piaciuto (ti sia piaciuto, dato che lo leggerai solo tu, sognatriceadocchiaperti XD) e lasciatemi una recensione, se vi va.
Proverò a pubblicare il prossimo capitolo de “La profezia delle quattro bacchette” la prossima settimana, anche se devo ancora iniziarlo.
Per farmi perdonare del capitolo poco bello lo aggiorno anche con un giorno di anticipo, giusto per togliermi il pensiero in verità.
Al prossimo capitolo dell’altra storia. ;)
p.s. si, ho cambiato il titolo del capitolo, mi è venuta questa idea tipo tre minuti fa, perciò spero che vi piacerà lo stesso.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > The Big Four / Vai alla pagina dell'autore: ChrisAndreini