Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: afterallthistime    25/05/2014    1 recensioni
Dopo essere stati tanto torneremo ad essere soltanto due sconosciuti che si conoscono perfettamente.
Ci saranno giorni in cui tornerò a cercare i tuoi occhi in quelli dei passanti, e mi renderò conto che non troverò mai un grigio chiaro quanto il tuo.
Ci saranno volte in cui mi mancherà sentire le tue dita intrecciate alle mie, e altre in cui la mia coscienza prenderà la tua voce.
Magari lo ricorderò con un sorriso, magari no. Vorrei solo che tu sappia che credo non sia stata solo colpa tua.
Non so in quale preciso istante abbiamo iniziato a perderci, ma è stato molto tempo prima della fine effettiva di tutto.
Genere: Angst, Malinconico, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Draco Malfoy, Hermione Granger | Coppie: Draco/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Best Thing I Never Had.




There was a time
I thought, that you did everything right
No lies, no wrong
Boy I, must've been outta my mind
So when I think of the time that I almost loved you
You showed your ass and I saw the real you


Ho creduto davvero che potesse funzionare.
Ho creduto davvero, inizialmente, che tu non avessi scelta, che fossi stato costretto a compiere determinate azioni contro la tua volontà.
Credevo di conoscerti.
Ma evidentemente, nonostante conoscessi a memoria la curva delle tue spalle, il calore della tua pelle sulla mia quando facevamo l'amore, la sensazione dei tuoi capelli fini fra le dita,
nonostante avessi la capacità di riconoscere il tuo sguardo fra mille, di trovare il tuo volto fra tanti, sei stato capace di nascondermi una parte di te per molto tempo.
Delle volte non basta una vita per conoscere a fondo una persona. Non è vero, amore mio?
Non me ne sono mai andata. Sono rimasta al tuo fianco nei tuoi momenti bui, sono rimasta quando sembrava esserci null'altro al mondo di cui poterci fidare se non l'uno dell'altro,
sono rimasta quando l'universo sembrava iniziare e terminare in noi.
Ho creduto di amarti— perché una sensazione così forte, mi dicevo, non poteva essere nient'altro che amore.
Avremmo atteso la fine della guerra e poi saremmo fuggiti insieme, ricordi? Lontano.
Lontano dai ricordi, dai pregiudizi della gente, lontano dai demoni che, abbiamo scoperto poi, erano dentro di noi.
Era una follia, e lo sapevamo entrambi.
Ma quello che mi era sembrato amore, ora sembra essere stata soltanto una grande voglia di vivere.
Una disperata voglia di non morire. Perché avevamo ancora troppo da vivere, troppo da sperare e anche da rimpiangere, per lasciare che una stupida guerra portasse via tutto così presto.
E ho creduto che tu provassi lo stesso— perché i battiti del tuo cuore avevano lo stesso ritmo dei miei, perché le tue mani sul mio corpo erano possessive ma mai violente,
perché le parole che mi avevi sussurrato all'orecchio nel corridoio del secondo piano, una notte, erano state così folli e illogiche da sembrare vere.


Thank God you blew it

Thank God I dodged the bullet
I'm so over you
So baby good lookin' out
I wanted you bad
I'm so through with it


Probabilmente, se non fossi stato tu stesso a mostrarmelo, non avrei mai visto il lato di te che mi avevi tenuto nascosto.
E devo ammetterlo, all'inizio avrei preferito rimanere all'oscuro di tutto.
Avrei evitato una sofferenza così grande che, a pensarci ancora oggi, mi provoca le lacrime agli occhi.
Avrei evitato le notti insonni, le giornate in cui niente sembrava avere più senso— il rumore sordo e attutito di un cuore che va in pezzi.
Ma se l'avessi evitato, oggi non sarei così forte.
Se tu non avessi posto fine a tutto prima che commettessi qualche follia, a quel punto sarei stata ridotta in più pezzi di quanti sarei mai riuscita a raccogliere.
Quindi ti ringrazio, perché mi hai dato una possibilità di lasciarti andare. Mi hai reso tutto più semplice.
Ma non credere, oh, non crederlo mai, che io ti abbia amato meno di quanto ti abbia detto.
Ti ho voluto tremendamente.
Ti ho desiderato con ogni fibra del mio essere, e non perché volessi salvarti.
Eri perso, lo eri davvero, ma eravamo entrambi nel buio: i demoni non risparmiano nessuno e tu lo sai bene, non è vero?
Ti ho amato perché il desiderio di te era più forte di qualsiasi felicità.
*
E sono stata così vicina al baratro che a pensarci ho ancora paura.
Ero davvero ad un soffio dal lasciarmi coinvolgere completamente da te, ed era ciò che più desideravo al mondo: ma poi è stato come se il mondo fosse cambiato.
Niente ha avuto più senso. Tu non avevi più senso.
 
                                                   
 
Cuz honestly you turned out to be the best thing I never had

You turned out to be the best thing I never had
And I'm gon' always be the best thing you never had

I bet it sucks to be you right now



Rimarrai sempre il ricordo migliore che abbia mai avuto.
Ti prometto che, nonostante tutto, andrò oltre le lacrime, oltre le delusioni, oltre quello che saremmo potuti essere e che non abbiamo mai avuto.
Conserverò quello che di meglio c'è stato fra noi.
Il ricordo del tuo sorriso, non solo la curva delle labbra, ma quel tipo di sorriso capace di illuminarti anche gli occhi.
I tuoi capelli scompigliati appena sveglio. Il profumo di te che mi restava addosso, impregnandomi i vestiti come inchiostro su una pergamena.
La tua voce sussurrata all'orecchio, la tua mano a stringere la mia.
E ancora, gli incontri a notte fonda nei corridoi, i regali inaspettati nei posti più improbabili, quella volta in cui il tuo barbagianni, in Sala Grande, mi aveva lasciato cadere in grembo una rosa rossa.
Sei stato la cosa migliore che sia mai stata mia.
Ho creduto di avere più tempo per noi ma adesso, onestamente, sono grata di non averti qui.
Il mio odio per te non supererà mai l'amore che ho provato e ancora oggi provo, ma ora ho tutto il diritto di star male.
Ti sei rivelato essere un bugiardo. Ma più di ogni altra cosa, non ti perdonerò mai per essere stato un codardo.
Perché se solo tu l'avessi voluto, la nostra storia non sarebbe finita. Non ora. Non in questo modo.
Avrei preferito soffrire mille volte al tuo posto perché ero forte, perché io potevo farcela, mentre ora spero solo che il rimorso ti stringa così forte la gola da non farti respirare.
Ho sacrificato così tanto per te— amicizie, fiducia, mi sarei allontanata da ciò che più amavo se me l'avessi chiesto, perché niente valeva più di te al mondo.
Eppure a te è bastato così poco per cancellare tutto.



So sad, you're hurt
Boo hoo, oh, did you expect me to care?
You don't deserve my tears

I guess that's why they ain't there


Non m'importa più, ormai.
E in un altro momento, credo, mi sarebbe dispiaciuto.
Quale modo peggiore c'è di vivere, se non quello di smettere di tenere a ciò che un tempo più si è amato?
Invece sono terribilmente felice, perché mi hai dato modo di scoprire che sono molto più forte di quanto credessi, perché ho motivo di avere fiducia in me stessa.
Certo, mi resteranno i ricordi, ma non vorrò più che quei momenti tornino indietro. In fondo, per quale motivo dovrei volere al mio fianco qualcuno che non mi ama davvero?
Evidentemente, hai deciso che il mio amore per te non era abbastanza. Che non era qualcosa per la quale si potesse scegliere di rimanere.

E va bene, sul serio, perché ho smesso di piangere per qualcosa che non merita le mie lacrime.
E' questa la mia armatura, ora.
E non credere che non amerò di nuovo, perché lo farò.
Il massimo che posso fare è augurarti lo stesso— sperando, per lei, che tu prenda sul serio la tua prossima relazione.
Dio, non avrei mai creduto di poterti parlare così, un giorno. E invece eccomi qui!
Magari piangerò ancora un po', stanotte. Magari mi raggomitolerò su me stessa, le gambe strette al petto, e rimpiangerò tutto quello che c'è stato.
Ma ti giuro che sarà l'ultima volta. 
Dopo averti chiamato amore, tornerai ad essere semplicemente Malfoy.
E scusami, scusami se la mia voce avrà di nuovo quell'inflessione saccente che tanto t'infastidiva— ma tengo a me stessa più di quanto non abbia mai tenuto a te, ora.


I know you want me back
It's time to face the facts
That I'm the one that's got away
Lord knows that it would take another place, another time, another world, another life
Thank God I found the good in goodbye



Ho trovato le tue lettere nascoste in fondo al baule. Non ricordavo neanche di averle mai ricevute.
Ho scoperto di averne aperta solo una, inspiegabilmente, e mi sono lasciata andare ad una risata nervosa e liberatoria. Perché rileggendola, non sembrava più così inspiegabile.
Decine di scuse, centinaia. Sono stato un'idiota, perdonami. Decisamente tardi per accorgersene, non credi?
Dammi una seconda possibilità, non chiedo altro. Te ne ho date fin troppe.
Per tutte le volte in cui hai infranto una promessa. Per tutte le volte in cui sono rimasta ad aspettarti tutta la notte, e tu non ti sei presentato.
Per quella volta in cui, per proteggere le apparenze e la tua immacolata reputazione, nel mezzo di un bacio hai preferito fingere che stessimo litigando come nostro solito.
Per tutte le volte in cui ho avuto bisogno di te, e non ci sei stato.
Ti amo, Hermione. Bugia.
Non avrei dovuto lasciarti. Sono stata io ad andare via.
Sono stata io a farlo perché dopo esserti preso il mio cuore, non avrei sopportato che ti prendessi anche la mia dignità.
E un nuovo inizio sarebbe stato possibile, non lo metto certamente in dubbio.
Ma le circostanze sarebbero dovute essere diverse. In un'altra vita, magari, avrei potuto riconsiderare ogni cosa.
Non mi è servita alcuna parola, per rendermi conto che mi avessi detto addio. Mi è bastata quella volta in cui, dopo la battaglia, sono venuta a cercarti per chiederti se mi amassi ancora.
Voldemort era caduto, ormai. Eravamo solo noi due, alla luce di un sole che non trasmetteva alcun calore, e tu hai esitato.
Ti ho guardato con occhi pieni di lacrime, e tu hai esitato. Con quale coraggio hai potuto farlo?
Ho ricacciato tutte le lettere in fondo al baule, insieme alle nostre foto, ai maglioncini che avevano preso il tuo profumo.
Prima o poi me ne disferò, credo, ma non sono ancora abbastanza stabile da poterlo fare. Sono andata avanti, ma ci vorrà ancora del tempo prima di uscirne del tutto.



Goes around, comes back around
Bet it sucks to be you right now


Spero che per te sia più difficile.
Non sono vendicativa, voglio dire, mi reputo una persona abbastanza matura da non abbassarmi a simili livelli.
Ma dopo tutto quello che abbiamo passato insieme, e che tu hai liquidato con tanta facilità, spero che almeno per un po' ti resti un ricordo vivido di tutto questo.
Non odiarti, ti prego. E non odiarmi.
Dopo essere stati tanto torneremo ad essere soltanto due sconosciuti che si conoscono perfettamente.
Ci saranno giorni in cui tornerò a cercare i tuoi occhi in quelli dei passanti, e mi renderò conto che non troverò mai un grigio chiaro quanto il tuo.
Ci saranno volte in cui mi mancherà sentire le tue dita intrecciate alle mie, e altre in cui la mia coscienza prenderà la tua voce.
Magari lo ricorderò con un sorriso, magari no. Vorrei solo che tu sappia che credo non sia stata solo colpa tua.
Non so in quale preciso istante abbiamo iniziato a perderci, ma è stato molto tempo prima della fine effettiva di tutto.
Aspettavo che tu dicessi qualcosa, che dimostrassi qualcosa, e intanto eri sempre più lontano, sempre più difficile da raggiungere.
Mi manca la persona che ero in tua presenza. Delle volte Harry scoppiava a ridere mentre gli parlavo, perché la tua voce suona esattamente come la sua, mi diceva.
Una volta in cui ero davvero irritata sono arrivata a chiamare Ron Lenticchia senza rendermente conto.
Forse saremo migliori entrambi, e lo spero vivamente. Per adesso mi accontenterò di percepire ancora la tua assenza ovunque io guardi.
E' inevitabile. Nonostante tutto, ti ho amato terribilmente. E resterai sempre la cosa migliore che non ho mai avuto.**



*Oceano Mare,
Alessandro Baricco.
**Ci tengo a precisare che non si tratta di una frase insensata, ma si rifà alla traduzione letterale del titolo della canzone, Best Thing I Never Had.











Angolo Autrice.
Ma buonasera, popolo! Premettendo che è un completo controsenso il fatto che stia qui a pubblicare quando avrei una montagna di roba da studiare, eccomi qui.
Spero vivamente che ciò che ho scritto non sia una completa schifezza çç
Oggi -come sottofondo ad un video Dramione, per l'appunto- ho sentito per la prima volta questa canzone (che per inciso è Best Thing I Never Had, di Beyoncé) e me ne sono completamente innamorata.
Del testo, della musica, di lei.. insomma, asdfghjk. Ora, la Dramione è una delle mie otp.
Ma non avevo mai scritto su questa coppia meravigliosa, nonostante abbia una decina di fanfic in attesa sul mio pc, perché non mi convincevano mai. Ed ora sono qui, con un papiro scritto tutto d'un fiato.
E' solo la seconda fanfic che scrivo nel fandom di HP, anche se sono una frequentatrice assidua. Ora ho addosso una tristezza assurda, ma vbb.
E nulla, ho riletto ma di sicuro ci sarà qualche errore di battitura o altro che mi sarà sfuggito, quindi chiedo venia, la pubblico perché altrimenti già domani deciderò che è un obbrobrio e la archivierò sul pc.
Non mi dilungherò oltre e torno a sprofondare nei libri -di scuola, purtroppo, sigh-
Apprezzerei tantissimo se lasciaste una recensione, anche piccola! Accetto anche critiche, ovviamente, purché siano costruttive!


Love you always,
—afterallthistime.


  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: afterallthistime