Videogiochi > Baldur
Segui la storia  |       
Autore: whitemushroom    26/05/2014    2 recensioni
The Lord of Murder shall perish, but in his doom he shall spawn a score of mortal progeny. Chaos will be sewn from their passage. So sayeth the wise Alaundo.
Una serie di short-fic nate dall'amore di un videogioco che in pochi conoscono. Sperando di attirare qualcuno a giocarci!
Genere: Fantasy, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 




Personaggio: Montaron
Genere: Introspettivo, Fantasy, Missing Moments. Canon.
Rating: arancione
Avvertenze: questa fanfic è caratterizzata da più turpiloquio del previsto per dare meglio il punto di vista del personaggio. Purtroppo Montaron non è famoso per essere un esponente dell'Accademia della Crusca.

 

“And death will come on wings of song,
a song of long and winding guile,
and in the end your end I wend,
and in the end a harp will smile!"


Bloody Harp

Cip cip cip.
Cip cip cip.
Cip cip cip
un CAZZO!
La finestra è aperta, e non mi stanno guardando. Becco la mano della donna che mi sta riempiendo la vaschetta di mangime e attraverso la stanza con tutta la velocità che possono darmi queste fottutissime ali; cerco l’aria, muovo l’aria, respiro l’aria perché la via di fuga è ad un tiro di sasso da me e posso uscire, DEVO uscire e giuro che quando riavrò due gambe e due braccia diventerò davvero la morte distruttrice di …
Il dolore è fortissimo. Mi attraversa tutto, dalla punta delle ali alla coda. Invece di gridare dalla mia bocca esce solo un pigolio e precipito sul pavimento mentre la magia è ancora all’opera. Fa male, cazzo, fa male ma penso che potrei sopportare ancora un po’ di questa scarica elettrica pur di non vedere la faccia gigantesca e sorridente di Galvarey torreggiare su di me. Vorrei riavere delle gambe solo per dargli un calcio dove se lo ricorderà per le prossime cinque generazioni, a lui e a quella bastarda della sua amica Lucette.
Riesce a tenermi in una mano, provo a beccarlo e vorrei prendergli le ossa, ma il massimo che riesco a fare è provocargli un po’ di solletico. “Il nostro amico non ha ancora capito la sua posizione, suppongo …”
“Poco collaborativo con due gambe, poco collaborativo con due ali” risponde lei. Odio il suo sorriso. “Ma credo che questo sia l’unico modo per far capire a quello Zhentarim che ficcare il naso dei nostri affari è un’idea pessima idea”.
Puah, come se questo potesse far desistere Xzar! È stata sua quella fottutissima idea di farmi infiltrare nella roccaforte di questi dannati Arpisti, e se lo conosco bene –e lo conosco- adesso starà da qualche parte rosicchiandosi le unghie immaginando qualche strampalato piano per avere lo stesso le informazioni che ha bisogno. Un piano che ovviamente fallirà, visto che non lo metterò in pratica io!
E di certo il grandissimo figlio di puttana non si preoccuperà di venirmi a riprendere.
Ma non posso rimproverarglielo. Se gli Arpisti avessero catturato lui … col cazzo che avrei rischiato la pelle!
La finestra si richiude per un soffio di vento.
Galvarey si avvicina alla voliera –ed ho la ferma impressione che anche quei due merli ed il cardellino che si agitano tra i rami in origine non avessero un becco e le penne- e fa per chiuderla alle mie spalle quando l’altra lo ferma e mi afferra prima che io riesca a sgranchirmi di nuovo le ali. Mi tiene in mano e fa scivolare le dita all’altezza del petto e poi del collo, e per quanto cerco di farle capire con una beccata che desidero vederla agonizzare nel suo sangue il becco incontra un guanto resistentissimo, forse imbottito di metallo. Lei mi guarda e ride di nuovo.
“Siamo a corto di becchime, Galvarey. Lo Zhentarim ha già fatto la sua mossa”.
“Cosa dice Rylock?”
“Pare che il necromante abbia chiesto aiuto a qualcuno che conosciamo fin troppo bene. Qualcuno che porta il marchio di Bhaal nel petto” mormora. Il suo tono di voce si riduce ad un sibilo. “Lo ammetto, non avevo previsto che avrebbe cercato di recuperare il suo minuscolo amico. Credevo che si sarebbe accontentato del nostro avvertimento. Ma si è esposto, e questo rende il nostro piano ancora più facile”.
Che cosa????
XZAR E’ PIU IMBECILLE DI QUANTO PENSASSI!!! L’HO SEMPRE DETTO CHE SENZA DI ME NON SAREBBE IN GRADO DI PULIRSI GLI STIVALI DA SOLO!!!!
E poi … sta davvero cercando di tirarmi fuori di qui?
Questo …
Galvarey sospira. “Immagino che tu abbia un piano, Lucette”.
“Assolutamente. Per il momento uno scontro frontale con il figlio di Bhaal sarebbe fuori discussione, quindi la cosa migliore è fargli trovare quello che vuole. O quello che pensa di volere. L’importante è che alla fine tutto torni a vantaggio dell’Arpa. Pensa alla faccia dello Zhentarim quando scoprirà che il passerotto che gli arriverà dalle mani del suo campione nasconderà una … come dire … sorpresina …”
Puttana. Riprendo a beccare, ancora più forte, a costo di fracassarmi il becco. E se sotto la pelle del guanto c’è del metallo giuro che lo fracasso, fosse l’ultima cosa che faccio in vita mia! Se non mi stringesse le ali sarei davvero tentato di scoprire come fa un bulbo oculare quando una zampetta con gli artigli ci plana dentro e lo spappola. Non le faccio nulla ma non importa, NON IMPORTA, e la cosa più odiosa di questa situazione è che mi sto persino preoccupando per quel CRETINO SUCCHIA-UOVA!!!!
“E di questo ladruncolo impiccione che ne facciamo?”
“Te l’ho detto, Galvarey …” Puttana. Puttana. Puttana. “… siamo a corto di becchime”.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Videogiochi > Baldur / Vai alla pagina dell'autore: whitemushroom