Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D.
Segui la storia  |       
Autore: Thirrin    28/05/2014    2 recensioni
SPOILER SEASON FINALE 1x22
Dopo aver visto la finale non riesco ancora ad accettare che sia successo qualcosa a Fitz. La mia mente lo rifiuta. Perciò questa "roba" è semplicemente un finale alternativo di quella bellissima scena FitzSimmons in fondo a mare!
PS: La storia è stata scritta in base alla visione in inglese, precedente alla versione italiana, quindi mi scuso se alcune frasi sono diverse o i termini non sono uguali alla puntata!
Genere: Avventura, Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Jemma Simmons, Leo Fitz, Un po' tutti
Note: Movieverse | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Fitz e Simmons erano ancora seduti sul lettino in infermeria quando il direttore dello S.H.I.E.L.D. bussò al vetro per segnalare la sua presenza ed entrò

- Come va il braccio? – chiese con praticità ammiccando a Fitz

- Direi megl..

-Ottimo. – continuò Fury senza preoccuparsi troppo della risposta – Perché c’è del lavoro da fare. Mi serve un favore da voi due. Certo, potrei chiederlo anche a Stark, ma preferirei non fargli sapere che sono ancora vivo.

-Credevo che Tony Stark fosse degno di fiducia – Simmons aggrottò le sopracciglia perplessa –Pensa che potrebbe essere dell’Hydra signore?

-Tony? Oh, certo che no. Ma l’ultima volta che l’ho sentito ha promesso di sventrarmi con le sue stesse mani. – disse con noncuranza. –Ha dovuto partecipare su mia pressione ad una festa di compleanno di una bambina di 10 anni. – Aggiunse in risposta allo sguardo allibito dei due. *



********************************************



“E’ un regalo per Coulson” aveva detto Fury “cercate di farlo funzionare, ho una resurrezione da farmi perdonare”

E così Fitz e Simmons erano tornati nel loro habitat naturale: il laboratorio.

Si misero a lavoro su un’arma decisamente grossa, sembrava un fucile enorme, oppure un bazooka piccolo.

-Il metallo è Asgardiano – constatò Fitz – Qual è il punto di fusione del metallo Asgardiano? – inarcò un sopracciglio, lo sguardo perso nel vuoto

-Lascia perdere – borbottò Jemma concentrata – e dimmi dove va questo circuito.

La tecnologia non era il suo campo, per quanto se la cavasse bene ugualmente, lei era una biochimica. Era sicura che Fitz lo avrebbe riparato in dieci minuti, ma poiché aveva un braccio immobilizzato doveva farlo lei, sotto le sue istruzioni.

-Lì a destra. – lo prese con il braccio libero – te lo tengo, tu attacca i cavi.

-Così ci sarà un incremento nella potenza di fuoco – disse attaccando il primo cavo –Questo non diminuirà però l’autonomia complessiva? –

Fitz parve ragionarci un attimo.

-Già, per questo aggiungeremo un’alimentazione alternativa lì, sopra l’impugnatura. No, ferma, usa la chiave 2 per quel bullone.

Simmons era china sull’arma, l’espressione corrucciata dalla concentrazione.

-Questa? - Chiese lei senza alzare lo sguardo

-Si – rispose Fitz distrattamente, ma non stava guardando.

Rimase per un attimo imbambolato a fissarla, la osservava lavorare con tanto impegno e sorrise. Era davvero bellissima.



****************************************



Circa un’oretta più tardi Fury venne ad informarli che avevano raggiunto il Bus, e che lui sarebbe sceso a dare man forte a Coulson ed al resto della squadra.

-Voi invece resterete qui, il mio pilota di fiducia vi scorterà in una base segreta in attesa che gli altri vi raggiungano. L’agente Koenig si prenderà cura di voi.

Fitz e Simmons si scambiarono uno sguardo.

-Signore.. – cominciò Simmons cauta

-...Koenig è morto – completò Fitz – ed inoltre la base.. beh...

-...è stata invasa dall’esercito americano quindi tecnicamente...

-..Non è più una base segreta. - Concluse in fretta Fitz

Fury sorrise –Ho ancora qualche asso nella manica.



**************************************************




Note:
*Riprende una scena di Capitan America: The Winter Soldier (NdT)

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Agents of S.H.I.E.L.D. / Vai alla pagina dell'autore: Thirrin