Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: stefystefyc    28/05/2014    5 recensioni
Ho sempre pensato che Armando avrebbe dovuto osare di più quando si è reso conto di amare Betty, invece per le sue tante paure ha rischiato di perderla per sempre... e se Armando fosse stato più forte? Più coraggioso e avesse fatto una pazzia? Da qui inizia la mia storia... da Armando che invece di lasciar andare Betty la sera prima del tragico consiglio d'amministrazione... decide di seguirla... ho usato delle parti "canoniche" che ho molto amato... ma andando avanti.... la trama cambierà!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Tra tutti il più gentile era senza dubbio Michel, l'amico di Caterina. Era simpatico, solare, sempre allegro e la trattava molto galantemente.
Non era davvero abituata a questo genere di attenzioni. Si trovarono a passeggiare sulla riva... lei, emozionata come non mai alla vista del mare,
sfiorava l'acqua con la punta delle dita. Lui le raccontò di come era arrivato a Cartagena,
che per amore aveva lasciato tutto, per poi essere lasciato dalla ragazza che amava.
Ma quel posto era ormai parte di lui e non se ne era più andato.
Anche lui aveva avuto una delusione d'amore... davvero non era la sola ad aver sofferto queste pene.

Quando alla fine tornarono tutti in albergo Betty ringraziò Caterina, aveva avuto ragione a trascinarla fuori... 
rimase un po' a guardare il mare dal terrazzino della sua camera e pensò a quanti cambiamenti c'erano stati in una sola giornata.. 
quella mattina si era svegliata felice tra le braccia di Armando Mendoza ed ora era di fronte al mare decisa a dimenticarlo per sempre.

 

A Bogotà Armando aveva raggiunto il suo appartamento... aveva preparato una valigia, pronto a partire appena possibile
poi aveva ricevuto la visita dei suoi genitori... avevano litigato per via del matrimonio... non potevano credere che fosse impazzito
per la sua segretaria, ma una volta accortisi che era irremovibile erano andati via con aria mesta... anche loro se ne sarebbero fatti una ragione.
Aveva promesso a suo padre di raggiungerlo l'indomani all'Ecomoda per la riunione con gli avvocati
e poi avrebbe fatto di tutto per riabbracciare finalmente la sua Betty.

Ora stava sdraiato nel suo letto...  libero dalle bugie e dai sensi di colpa che lo avevano tormentato per tutti quei mesi... 
non vedeva l'ora di parlare con Betty e che Nicola le raccontasse tutto... doveva assolutamente convincerla del suo amore... 
senza di lei niente aveva un senso... se ne accorgeva ora che l'aveva persa... doveva fare in fretta accidenti a questo sciopero!!!

Marcella era nel suo appartamento insieme a Patrizia... quest'ultima non riusciva a credere a quello che le aveva raccontato l'amica 
e le aveva chiesto il permesso di cercare quella brutta racchia per strapparle ad uno ad uno i capelli, ma Marcella l'aveva zittita....
"Si è presa qualcosa che in fondo... non è mai stata veramente mia... Armando non è mai stato innamorato di me come lo ero io... 
me ne devo fare una ragione perché non voglio sprecare nemmeno un solo giorno di più per un uomo che non mi merita. 
Fino ad ora mi ha solo fatto soffrire... Voglio andare a Miami a seguire la sede che abbiamo lì... non sopporterei di rimanere e vederli felici insieme..."
"Marceeee... e a me non hai pensato?? Io verrò con te... ti seguirò in capo al mondo!"

 

La mattina successiva Caterina accompagnò una titubante Beatrice in un salone di bellezza...

Betty era più tranquilla. Aveva chiamato sua madre che le aveva detto che Nicola la sera prima si era fatto vivo 
raccontando di aver lasciato le carte al dottor Armando e che non era successo niente di grave. Voleva parlare direttamente con lui, 
ma nemmeno quella mattina si era presentato a casa Pinzon... che stava combinando... sperava non si fosse fatto incastrare dalla bionda finta, 
ma tanto, ormai senza soldi... non sarebbe durata a lungo la loro storia.
Ora si poteva concentrare su sé stessa... ma non era troppo convinta...

"Signora Caterina... non sono sicura... io non ho mai oltrepassato la soglia di un salone di bellezza...
non è che farò rompere tutti gli specchi?" disse con la sua solita risatina ironica

"Beatrice... ma cosa dice... ragazza mia, coraggio... per oggi una cosa semplice.. sistemiamo solo i capelli,
un bello shampoo per dare un tocco di luce!" .... per ora... pensò Caterina tra sè e sè...

Entrarono ... Betty un po' impaurita si affidò al parrucchiere... chiuse gli occhi appoggiando la testa sul lavandino 
e stringendo con forza i braccioli mentre lui le toccava i capelli. Caterina intanto faceva chiari gesti al ragazzo....  "ELIMINI QUELLA FRANGIA!!!"

Un paio d'ore più tardi, dopo essere passata anche sotto le mani di un'estetista,  Betty si guardava allo specchio ridendo...

"Non è possibile... sembro un'altra!!!"

"Betty è favolosa!!! Mi dica, è contenta? Ho fatto bene a portarla qui?"

"Oh Signora Caterina... grazie, grazie... mi sembra di essere rinata!"

"Ed ora andiamo a cercare qualcosa di più leggero da indossare"

Quando arrivarono all'albergo sembrava una ragazzina nel suo abitino di lino azzurro, le scarpe chiare con un piccolo tacco e il sorriso raggiante!

Michel, che le stava aspettando, la vide e fece un lungo fischio d'ammirazione facendo ridere sia lei che Caterina ... 
"Caspita Betty!!! Cartagena le sta facendo proprio un bell'effetto!!! Cos'è successo? La vedo diversa... è il ritratto della felicità!"
"La Signora Caterina ha pensato che era ora di cambiare ed eccomi qua!"
"Caterina ha pensato bene! Mi fa piacere vederla sorridere, dovrebbe farlo più spesso! Ma ora corriamo... il lavoro e le ragazze ci aspettano!!!"

 

All'Ecomoda intanto gli avvocati erano giunti ad una conclusione ... la Dottoressa Pinzon doveva rimanere a capo della Terramoda
e prendere in carico anche l'Ecomoda... solo di lei si fidavano le banche e se non avesse accettato.. potevano dire addio all'Azienda e al capitale...

Avevano storto tutti il naso.... ma alla fine si erano convinti... non potevano far fallire l'Ecomoda. Roberto chiese ad Armando
dove si trovava la dottoressa Pinzon, di farla venire subito in Azienda per parlarle, ma lui rispose che era fuori città...
l'avrebbe raggiunta lui telefonicamente per riferirle tutto quello che era successo.

 

La riunione era finita...

Daniele se n'era andato a testa bassa... doveva accettare o perdere tutto... accidenti ad Armando... 

Marcella si era convinta ancora di più della sua decisione di andarsene... vedere i piccioncini felici... Beatrice presidente...
no no, assolutamente, doveva andarsene ma accettare la decisione perché l'Azienda dei suoi genitori potesse continuare ad esistere...
aveva convinto Ugo a non lasciare il suo posto, gli aveva chiesto di farlo per lei, per l'amicizia che li legava e per la memoria dei suoi genitori.

 

La sala del consiglio rimase vuota... solo Armando rimase seduto a pensare...

Era l'unico intimamente felice e soddisfatto... la sua Betty presidente.... non vedeva l'ora di vederla, di raccontarle tutto quello che era successo,
di chiederle di diventare la sua Presidente, la sua compagna per sempre... di stringerla di nuovo tra le braccia... Betty....

 

Sandra si affacciò alla porta... "Dottore... volevo dirle che hanno sbloccato la situazione in aeroporto prima del previsto...
se vuole c'è un aereo nel primo pomeriggio, che faccio.... prenoto?"

"Sandraaaaa... corra a prenotare subito...  immediatamenteeee!!!"

Sandra corse subito alla scrivania seguita da Armando. Le segretarie rimasero a guardare mentre Sandra
confermava il volo tramite l'agenzia e si faceva subito inviare i biglietti dal loro commesso.

"Dottore, arriveranno in meno di mezz'ora..."

Armando le prese le mani tra le sue... "Mi ricordi che le devo un aumento di stipendio!!!"  le disse con un sorriso raggiante poi corse a chiamare Nicola...

Sandra e le ragazze erano sconvolte.. che diavolo gli era preso a quell'orso??? Sofia e le altre lo inseguirono...

"Dottore... dottore la prego.. possiamo sapere cos'è successo a Betty? Come mai non è qui... abbiamo chiamato
a casa ma i suoi genitori ci hanno detto che non è a Bogotà... è successo qualcosa di grave?"

"So che siete sue amiche e siete preoccupate.. ma non è successo niente a Beatrice...
e con questo viaggio... sto andando a riprenderla per riportarla qua!" rispose...

Quanto avrebbero voluto chiedergli di più... ma Armando avvisò Nicola di farsi trovare pronto, perchè passava
a prenderlo per correre in aeroporto e le lasciò a bocca asciutta... a fare mille e mille congetture!

 

..... continua 

  
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: stefystefyc