Serie TV > Betty la fea
Segui la storia  |       
Autore: stefystefyc    02/06/2014    7 recensioni
Ho sempre pensato che Armando avrebbe dovuto osare di più quando si è reso conto di amare Betty, invece per le sue tante paure ha rischiato di perderla per sempre... e se Armando fosse stato più forte? Più coraggioso e avesse fatto una pazzia? Da qui inizia la mia storia... da Armando che invece di lasciar andare Betty la sera prima del tragico consiglio d'amministrazione... decide di seguirla... ho usato delle parti "canoniche" che ho molto amato... ma andando avanti.... la trama cambierà!
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Betty e Armando passeggiavano sulla spiaggia mano nella mano ...... continuavano a sorridersi  innamorati persi,
finalmente lui poteva stringerla di nuovo tra le braccia. Quanto le era mancata, come aveva fatto a vivere anche solo 24 ore senza di lei?
Senza sfiorare le sue labbra dolci e morbide? Avvicinò il viso al suo ma lei si voltò all'improvviso "E' troppo tardi dottore!" e se ne andò, lasciandolo di nuovo solo... 
aprì gli occhi di scatto e vide il sedile davanti al suo... si era appisolato durante il volo verso Cartagena... "Non è troppo tardi!" pensò... "Mia dolce Betty, ti prego aspettami..."

Nicola non stava più nella pelle, Cartagena arrivo!! Non vedeva l'ora di vedere tutte quelle bellezze in spiaggia,
avrebbe sofferto meno cercando qualcuno con cui dimenticare la sua Patty.. aah Patty Patty....

Quando l'aereo atterrò, Armando chiamò subito un taxi con cui raggiungere l'albergo dove alloggiava Betty,
e dove Sandra gli aveva prenotato due camere. Era ormai tardi ma sperava di riuscire ad incontrarla quella sera stessa...
doveva spiegarle tutto, Betty non poteva continuare a pensare che l'aveva sempre e solo presa in giro.
Doveva rendersi conto che lui era disposto a tutto per stare insieme a lei!

Betty intanto era rientrata con le ragazze,  dopo un gita in barca in cui avevano posato per un servizio fotografico.
Aveva cenato con Caterina e Michel e adesso lei e il francese ascoltavano un po' di musica ai tavolini di un bar.

Arrivato in albergo, Armando chiese subito di Betty e di Caterina e alla hall gli risposero che le signore non erano in camera al momento.
Lui e Nicola salirono a sistemare i bagagli poi scesero di nuovo per aspettare il ritorno di Betty...
camminarono intorno all'albergo quando Armando si fermò di colpo sgranando gli occhi...
dall'altra parte della strada la sua Betty era seduta al tavolino di un bar, rideva spensierata....
Nicola seguì il suo sguardo e rimase a bocca aperta...

"E' Betty???"

Armando annuì rosso in viso....

"E' bellissima!" esclamò Nicola

"E' …. con un uomo!" sibilò Armando in preda ad un attacco di furibonda gelosia....

"Si, è con un uomo.... ma... cosa le avranno fatto per cambiare così?" continuò Nicola

"Non lo so... non so... è davvero cambiata... sembra felice.... felice... senza di me!"
strinse forte i pugni... chi era quel biondino che la faceva ridere di gusto?
Era passato solo un giorno e già un altro si era accorto di quando era meravigliosa la sua Betty...

Stava per avvicinarsi al tavolino quando qualcuno lo chiamò ...

"Armando!"

"Caterina!"

"Armando cosa ci fai qui... cos'è successo? Mi ha chiamata Marcella per dirmi che avete annullato il matrimonio!"

"Sì.... io ... non potevamo più sposarci perchè ... Io... ho bisogno di parlare con Beatrice."

"E sei venuto qui solo per parlare con Beatrice? Non potevi aspettare che tornasse a Bogotà?"

"Sono venuto per riportarla a casa Caterina, con me."

"Armando quella ragazza ha sofferto tanto per colpa tua.... se sei venuto per farla star male...."

Armando sorrise... "Io l'amo... voglio solo farla felice... per il resto della mia vita.... "

Caterina non rimase troppo sorpresa, chissà perché se l'era immaginato dopo aver saputo dell'annullamento del matrimonio... "Sei sicuro Armando?"

"Mai stato più sicuro!"

Caterina sorrise... si girarono per raggiungere Betty, ma lei e Michel non erano più al bar.

Betty stava ridendo con Michel quando aveva sentito delle voci dall'altro lato della strada e aveva visto Armando...
era sbiancata in volto. Michel si preoccupò "Betty tutto bene? Che le succede?"

"Michel la prego... andiamo via da qui!"

Così si erano allontanati rapidamente; raggiunta la macchina di Michel erano partiti girando per Cartagena fino a raggiungere il molo.
Parcheggiarono poi passeggiarono senza meta... Betty era silenziosa... continuava a pensare ad Armando,
cosa ci faceva a Cartagena? Come aveva fatto a scoprire dov'era?
Forse non lo sapeva, era lì per un altro motivo ed aveva incontrato casualmente Caterina... e adesso???

"Betty che succede? Siamo fuggiti come due ladri e non so ancora perché!"

"Ha visto quell'uomo che parlava con la signora Caterina? E' per lui che sono scappata da Bogotà...
non mi aspettavo di vederlo qui... non so se voglio incontrarlo..."

"Caterina mi ha detto che avete avuto una storia... che non è finita bene e che avevate bisogno di cambiare aria...
ma ora lui l'ha raggiunta qui... forse vuole parlarle..."

"Ma no.. non credo.... forse non sa nemmeno che sono qui... è un caso... avevo detto solo ai miei e a Nicola dove andavo ...
e di non dire a nessuno dove sono... loro non mi hanno sicuramente tradita... che pasticcio... e adesso che faccio?"

"Betty, ma lei non deve nascondersi da nessuno. Se davvero non sa che lei è qui, cercheremo un modo per non farvi incontrare,
Caterina non la tradirà di certo... Però se è qui per lei... forse è meglio se prova ad ascoltarlo..
a volte pur amando qualcuno lo si fa soffrire senza volerlo... oppure è pentito... ma se scappa... non lo scoprirà mai..."

"E' che ho paura... paura di soffrire ancora... "

"Betty ma non può scappare in eterno...  non si scappa dall'amore... l'amore va affrontato... a volte va bene, a volte no... ma non bisogna mai scappare!"

"Michel.... passeggiamo ancora un po'... per favore... ho bisogno di calmarmi..."

"Va bene Betty... stia tranquilla... ci sono io con lei..."

Armando intanto era quasi impazzito...

"Se n'è andata con quell'uomo!!!" continuava a ripetere incredulo camminando avanti e indietro...
"Caterina... con chi era Beatrice... chi è quel biondino, cosa c'è tra loro?"

"Armando calmati per favore! Quel ragazzo è un mio amico e collaboratore, lui e Betty sono semplicemente ... amici,
diciamo così... lavoriamo insieme... si conoscono da poche ore cosa vuoi che ci sia tra loro?!"

"Sì... però se l'è portata via... a quest'ora... dove saranno andati? La mia Betty... era felice... rideva come non la vedevo fare da tanto tempo!"

"Armando…. Betty stava cercando un po' di serenità e qui l'ha trovata... lei... è convinta che tu l'abbia presa sempre e solo in giro.
Se davvero non è così ti devi calmare e parlarle... lei è innamorata di te, sono sicura. Calmati e vedrai che sistemerete tutto!"

"Dici davvero? Sì.. mi devo calmare... qui c'è Nicola che le dirà che non sto mentendo....
a lui crederà... però.. perché non torna.... dove sono andati maldita sea!"

"Armando... è così che pensi di calmarti?"

"Hai ragione Caterina... è che l'idea di Betty con un altro uomo... non mi fa ragionare!"

"Eh già ... io ne so qualcosa..." disse Nicola... "Cerchiamo di non arrivare a quel punto!"

"No Nicola... lo prometto... non arriverò mai più a quel punto! Va bene... torniamo in albergo.. l'aspetteremo li... da bravi... "

 

..... continua

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Betty la fea / Vai alla pagina dell'autore: stefystefyc