Fanfic su artisti musicali > Green Day
Segui la storia  |       
Autore: Oldwhatsername_24    02/06/2014    3 recensioni
Dopo aver perso la donna che ama e la sua bambina, Billie Joe entra in uno stato di depressione, anche perché dopo il successo di American Idiot si sente un fallito sia a livello musicale che a livello familiare.
Ma quasi all'improvviso, una giovane donna e un giovane uomo che nella vita non hanno mai avuto nulla da perdere, gli faranno cambiare il modo di vedere le cose.
(Continuazione di "Now I wonder how Whatsername has been")
[dal testo...]
"Qualcuno dovrebbe parlare di una storia d'amore reale, basta cuori e amori, una alla Sid e Nancy, cazzo quella si che è una bella storia!"
"Sei volgare per essere una ragazza"
"E tu troppo per bene per essere una rock star"
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Last night on earth.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
-B-
Gloria è stesa accanto a me, le ginocchia leggermente rannicchiate e il bel viso posato sul cuscino, ma non sta dormendo, esattamente come non sto dormendo neanche io.
La notte sta terminando ormai, la casa è silenziosa e l’unica luce che illumina i nostri corpi proviene dalla luna.
E oggi, l’ultima notte che la mia bambina passerà con me prima di partire per tutto quel tempo, mi sembra di rivivere l’ultima notte che passai con sua madre tanti anni prima.
Ho dato leggermente di matto quando me l’ha detto, non riuscivo a capacitarmi di doverle di nuovo dire addio, dopo averla ritrovata da così poco tempo…
Poi ho pensato alla mia promessa, a quelle parole sussurrate a W nello stesso letto in cui adesso sono insieme a Gloria, e ho pensato al fatto che sognavo per mia figlia ogni bene e che lei realizzasse i suoi sogni, qualsiasi essi fossero, anche se la porteranno lontano da me.
Così, mentre lei era chiusa in camera a suonare, ho comprato i biglietti d’aereo per lei e per Christian, lasciandoglieli sotto la porta, insieme ad una foto di me, lei e sua madre il giorno della sua nascita.
La mattina dopo ci siamo alzati entrambi all’alba, incontrandoci giù in cucina, e lei mi ha sorriso, abbracciandomi forte.
Ho pensato che rendere mia figlia felice fosse l’unica cosa che realmente contasse in questo mondo.
E ora siamo qui, alle quattro e mezza di notte passate, stesi nel letto che prima era stato di sua madre, a guardarci negli occhi e a passare la nostra ultima notte insieme.
L’ultima notte sulla terra.
“A cosa pensi?” le chiedo, notando l’espressione corrucciata sul suo viso.
“Penso che non posso andare via lasciando un progetto incompiuto”
Alzo un sopracciglio , ma Gloria continua a sorridere e penso che, qualsiasi cosa mi dica, io sarà d’accordo.
Gloria si alza, prende Yellow, la vecchia chitarra di W, dalla sua custodia e mi indica Blue con un gesto della mano libera.
Mi alzo anche io, eseguendo i suoi ordini.
“Dobbiamo terminarlo” dice soltanto, e io capisco al volo.
Parla di 21st Century Brakedown, il nostro progetto, l’album che non mi decido ancora a pubblicare perché “manca qualcosa”.
Accarezzo Blue e mi siedo accanto a Gloria, ancora con lo sguardo perso verso l’orizzonte, dove l’alba da’ qualche segno di avvicinarsi.
“Penso che dovremmo terminare con l’inizio”
“Come?”
“Le prime note dell’ultima canzone, dovrebbero essere le stesse della prima”
Ha ragione, penso tra me e me, ha tremendamente ragione.
E poi penso che questa canzone deve parlare di noi, di me e di lei, e di come abbiamo ricominciato a vivere, di come siamo riusciti a riportarci alla vita dopo tutto questo tempo.
Le parole mi balenano in mente veloci, insieme alle note di questa ultima, necessaria canzone.
Suono le prime note di 21st Century Brakedown, continuando con qualcosa di nuovo.
I crossed the river
Fell into the sea
Where the non-believers
Go beyond belief
Then I scratched the surface
In the mouth of hell
Running out of service
In the blood I fell….”
 
Gloria mi sorride, seguendomi a ruota.
“Ci siamo, è la strada giusta”
Alza lo sguardo verso la finestra, l’alba sta cominciando e le tenebre lasciano spazio alla luce, perfetta metafora della nostra vita, perfetta metafora di quello che siamo.
“Vedo le luci…” sussurra Gloria, e capisco che per lei quelle tre parole hanno molto più significato di quanto sembri.
“Anche io, tesoro, le vedo anche io”
Penso alle parole di Gloria,  e a quanto vorrei che la mia musica trasmettesse questo, a tutti i ragazzi che credono di aver perso, di aver finito prima di cominciare, vorrei che tutti loro vedessero la luce.
 
“Well I, I just want to see the light”
Gloria sorride più che mai e mi segue, continuando a cantare.
“And I, I don’t want to lose my sight”
“Well I, I just want to see the light…”
“… And I, I need to know what’s worth the fight”

 
“I’ve been wasted
Pills and alcohol
I’ve been chasing
Down the pool halls
I drank the water
From a hurricane
I set fire
Just to see the flame…”


“I crossed the desert
Reaching higher ground
Then I found the pavement
To take the liars down
But it’s gone forever
But never too late
Where the ever after
Is in the hands of fate…”
 
Guardo mia figlia, la mia meravigliosa figlia, e cantiamo e suoniamo insieme, dicendoci tutto quello che non abbiamo potuto dirci in vent’anni di solitudine.
 
“Well I, I just want to see the light
And I, I don’t want to lose my sight
Well I, I just want to see the light
And I need to know what’s worth the fight…”
 
Suoniamo insieme le ultime e prime note di questa canzone, le ultime e prime note di questo album, le ultime e prime note della nostra storia.
L’alba è ormai alta nel cielo, colorandolo tutto di rosa e giallo e arancione, facendolo sembrare quella fiamma perpetua che brucia nel cuore di Gloria, e che, mi accorgo solo adesso, mi mancherà da morire.
È quasi ora di andare.
“E’ finita” dice dolcemente Gloria “adesso è finita”
Ed ha ragione.
 
-
 
“Starai bene senza di me?” mi chiede Gloria, con quell’enorme zaino sulle spalle sembra più piccola di quello che è.
“No”
Mi sorride, baciandomi sulla guancia.
“Almeno provaci, okay papà?”
“Va bene, tesoro, ci proverò”
“Salutami la mamma”
Sorrido.
“Certo”
Ci abbracciamo forte, e Trè scoppia in lacrime almeno dieci volte, raccomandando a Gloria tutto il raccomandabile.
Joey le ha preso un braccialetto con il numero 17 inciso sopra, dice che lui e i ragazzi hanno avuto un’idea per il loro primo album grazie a Gloria, quindi le ha lasciato un ricordo.
Jakob la abbraccia a lungo, e Christian continua a dargli consigli da fratello maggiore fino all’ultimo secondo.
Adrienne le bacia la fronte, e fa lo stesso anche con Christian.
Mike le accarezza il viso, per poi accarezzare anche il medaglione.
“Lei sarebbe fiera di te”
Ed è la cosa migliore che avrebbe potuto dire.
Gloria mi abbraccia a lungo, con gli occhi chiusi.
Poi mi porge un sacchetto di velluto dorato.
Dentro c’è un medaglione d’argento con la lettera B incisa sopra.
“Ci sono le stesse foto che ho io nel mio”
Le bacio la fronte.
“Sono fiero di te, Andrea”
“Hai battuto il nemico, Billie Joe”
Poi, tra le lacrime e i sorrisi, lei va’ via.
 
-
 
Il vino scende lungo la mia cola, bollente e tremendamente appagante, portandosi via tutti i pensieri e le paure.
Mi manca Gloria, anche se chiama ogni giorno non è come averla qui
E mi manca anche W, perché oggi non riesco a fare a meno di pensare che lei è morta e non tornerà e che mi manca e che tutti quelli che amo in qualche modo vanno via.
Bevo ancora e sento la gola bruciare.
Da qualche parte un altoparlante sta chiamando il mio nome, dicendomi di salire sul palco.
Un minuto.
Avremo solo un fottuto minuto per presentare la nuova canzone del nostro album.
Tutto per colpa di un ragazzino spocchioso che si sente il dio della musica.
Un altro sorso giù lungo la gola.
Il mio nemico sta continuando a vincermi, la luce si è spenta.
Prendo la chitarra in mano e ho un’assurda voglia di romperla da qualche parte, magari contro di me.
Poi, dopo l’ultimo sorso che svuota la bottiglia, salgo sul palco.
 
Ada
Penultimo capitolo!
Si divide tra la parte romantica\dolce e quella dove torna il demone di Billie Joe, questa volta nel famoso concerto dove ha rotto la chitarra sul palco :P
A presto per il gran finale! :3
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > Green Day / Vai alla pagina dell'autore: Oldwhatsername_24