Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    04/06/2014    11 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP


Seconda Seduta-Le Recensioni


Lo psicologo sospirò, le tre bandierine erano sedute davanti a lui. Non avevano smesso di litigare per un secondo da quando erano arrivate.

"Ma vi rendete conto? La gente mi odia solo perchè sono rossa! Ogni volta che un autore o un autrice mi vede si arrabbia e comincia a odiarmi solo perchè sono una recensione rossa quindi sono negativa".

"E io che cosa dovrei dire, scusa? Dato che sono la recensione  positiva, sono sempre impegnata. La maggior parte delle recensioni sono positive, quindi devo fare un sacco di straordinari. E mai che mi diano le ferie. Ma EFP mi sentirà questa volta".

"Voi vi lamentate, ma qui l'unica che dovrebbe lamentarsi sono io. Nè positiva, nè negativa. Neutra. Ma che accidenti vuol dire "Neutra"? Sono sempre quella Recensione del tipo "Si, carino, ma se facevi così era meglio". Insomma, mi usano per le recensioni più pignole e perfettine. Io non ne posso più".

"Signore, calmatevi" disse lo psicologo.

"Signorine, prego" disse la recensione Neutra, poi esclamò "Visto? Oramai sono diventata anche io una perfettina".

"Allora, cerchiamo di capire qual è il problema" disse lo psicologo.

"Il problema è che non ci danno le ferie" gli rispose la Recensione Positiva.

"Ma signora... Volevo dire, signorina; pensate a che cosa succederebbe se voi tre andaste in ferie. EFP crollerebbe nel caos, regnerebbe il panico, le forze del male nascoste in ogni autore si scatenerebbero a causa della vostra assenza" disse lo psicologo.

"Queste belle frasi sono frutto di ispirazione divina o le ha copiate da Twilight?" disse la Recensione Negativa.

"Maledizione, eppure ero sicuro di aver nascosto il poster gigante di Kristen Stewart. Come hanno fatto a vederlo?" pensò lo psicologo.

"Io sono d'accordo con la mia collega, abbiamo bisogno di ferie. Che gli autori se ne stiano pure senza le loro amate recensioni" disse la Recensione Neutra.

"Giusto, così imparano a scrivere le recensioni tutte in grassetto" esclamò la Recensione Positiva.

"Per non parlare di quelle persone che non sanno l'italiano. "Ciau, la tua storia è fantastika, XD. Aggiorna prestissimissimo, kiss :3". Ma secondo lei è normale tutto questo?" aggiunse la Recensione Negativa.

"Signorine, capisco che siate stressate ma non dovete fare così. I problemi vanno affrontati, reagite!" le incitò lo psicologo.

Le bandierine stettero in silenzio per qualche secondo poi esclamarono all'unisono "Si, lei ha ragione. Facciamo vedere a tutti chi siamo"

"Brave" disse lo psicologo.

"D'ora in poi le recensioni le scriviamo noi, non i recensori. Abbiamo il diritto di dire la nostra opinione" disse la Recensione Positiva.

"Come?" esclamò lo psicologo.

"Così faremo vedere a tutti cosa sono le recensioni" disse eccitata la Recensione Neutra.

"D'ora in poi, le recensioni saranno in mano nostra!" disse la Recensione Negativa.

"Arrivederci dottore. Grazie per averci dato lo stimolo giusto" dissero le bandierine uscendo dallo studio.

"No, no, ferme, tornate qui, scherzavo, tornate qui!" esclamò preoccupatissimo lo psicologo, ma era troppo tardi.

Inutile dire che EFP crollò nel caos. Il sito però non si fece sentire.

Il giorno dopo la seduta, lo psicologo ricevette un messaggio da EFP, che lo informava dell'identita della sua prossima paziente.

Si chiamava Hope.

"Hope vuol dire speranza" pensò lo psicologo "Bene, sarà di sicuro una ragazza allegra, spensierata e piena di vita".

Come al solito, si sbagliava.

Note dell'autore: Se, leggendo le ultime righe, avete pensato "Hope? Proprio quella Hope?" rassicuratevi: è lei. Se non sapete chi è Hope, aspettate il prossimo capitolo e lo scoprirete. Ci vediamo.
  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow