Serie TV > Glee
Segui la storia  |       
Autore: lara12    04/06/2014    0 recensioni
Rachel è una ragazza semplice , appare invisibile al resto del mondo , fortunatamente ci sono sempre le sue migliori amiche che la fanno sorridere e la aiutano nei momenti difficili.Tutta questà invisibilità le era sempre stata di beneficio anche perchè odiava essere al centro dell'attenzione... ma cosa succede quando si innamora del ragazzo più popolare del liceo ?? Vorrà essere diversa ?? Cambierà per essere accettata ??
Genere: Commedia, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Finn Hudson, Mercedes Jones, Quinn Fabray, Rachel Berry, Tina Cohen-Chang | Coppie: Finn/Quinn, Finn/Rachel
Note: AU | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ciao a tutti  ,scusate l’attesa ma ho avuto un po’ da fare, ultime verifiche e interrogazioni comunque ecco qua il primo capitolo della storia , spero vi piaccia .Buona Lettura!!!

Capitolo 1


“Rachel, Rachel svegliati o farai tardi !!!” dice mio padre tirando su le serrande , dando spazio alla luce di entrare e illuminare il mio volto , ancora assonnato.
“Altri 2 minuti, poi giuro che mi alzo” dico io girandomi dall’altra parte , coprendomi il volto con il cuscino . Oggi sarebbe stato il primo giorno di scuola del secondo anno , non sono super eccitata , spero solo di non rivivere i momenti dell’anno scorso come granite, prese in giro e altro, vorrei un nuovo inizio , qualcosa di differente per me … mentre ero concentrata nei miei pensieri sento uno scroscio di acqua fredda percorrermi il corpo e mi alzo di scatto
“Scusa tesoro, ma non ti decidevi ad alzarti , forza la colazione è in cucina ….” Dice mio padre sorridendo
Diciamo che come primo risveglio, cominciamo bene il mio nuovo anno scolastico “Papà mi hai completamente bagnato tutti i capelli “ dico scorrendo le ciocche con le dita .
“Su sbrigati , io e tuo padre , stasera torneremo tardi abbiamo da fare a lavoro, buon inizio tesoro “ dice stampandomi un bacio sulla fronte , uscendo dietro ad Leroy . Fatta colazione mi feci una doccia almeno per togliere la stanchezza che avevo in corpo e cercare di togliere quelle enormi occhiaie sotto gli occhi … la sera precedente ero stato fino a tardi a leggere la biografia di Barbra Streisand mia cantante preferita, diciamo che per ogni cosa mi ispiro a lei o mi chiedo “Cosa avrebbe fatto lei al mio posto ?” .  Ho ascoltato tutte le sue canzoni e di sera da sola provo a cantarle , mi ritengo brava … ma non ho mai avuto il coraggio di cantare ad un pubblico che non comprendesse i miei amici e papà , non so perché ma il vedere tutta quella gente davanti a me mi mette agitazioni e vado in completo panico . Uscita da casa vado a scuola con l’autobus anche se piovesse, nevicasse o qualsiasi cosa accadesse , sono una persona molto silenziosa tanto che nel tragitto fino a scuola , in un anno non ho mai rivolta parola a nessuno anche se quella persona la vedo tutti i maledetti giorni .
“Eccola , la nostra piccola Barbra “ dice Mercedes , vedendomi scendere dall’autobus .Lei insieme a Tina sono le mie migliori amiche , non so cosa avrei fatto senza di loro , con i sorrisi , incoraggiamenti, risate. Mercedes la conosco da quando ero piccola ma abbiamo cominciato a frequentarci verso le medie , siamo due caratteri completamente opposti ma penso che sia proprio per questo che la nostra amicizia è solida . Tina , invece lo conosciuta alle elementari e siamo subito diventate amiche , abbiamo passato dei momenti difficili che ci hanno messo alla prova ma la nostra amicizia ha saputo resistere a tutto , lei assomiglia molto di più a me , timida , introversa che farebbe di tutto per restare invisibile .
“Ciaoooo ragazze , mi siete mancate “ dico io correndo e abbracciandole forte . Mi erano mancate veramente le nostre chiacchierate fino a tardi a parlare di gossip , ragazzi o qualsiasi altra cosa , le nostre mitiche selfie … credo di averne tipo trenta nel telefono, loro erano ormai una parte di me , difficile da staccare .
“Anche tu “ dice Mercedes sorridendomi “Ragazze , allora siamo in secondo anno … dovremo cominciare ad approfondire l’argomento ragazzi … l’anno scorso eravamo alle prime armi … ma ora….” Dice con un sorriso che mi mise quasi paura .
“Mercedes, siamo appena arrivate è il primo giorno di scuola , non vorrai subito cominciare a parlare di ragazzi!??!? C’è tempo!!”  dice Tina cominciando a camminare verso l’ingresso della scuola, colmo di ragazzi .
“Tina , non voglio arrivare alla fine di quest’anno single come l’anno scorso … ora che siamo in secondo … i ragazzi ci guardano di più e riceviamo anche più risp-“ non riuscì a concludere la frase che subito un’ondata di gelo ci invase …. Granita … almeno era alla fragola il mio gusto preferito
“Fortuna che avevi detto che ci avrebbero trattate con maggiore rispetto ….. “ disse Tina acida “Non ne posso più di subire una tale umiliazione , pensavo di essere invisibile … invece mi ritrovo su sei giorni su sei una splendida granita in faccia … “
“Dai Tina , troveremo un modo per farci accettare da loro , senza ovviamente diventare come loro …” dico io proprio qualche minuto prima che suonasse la campanella per l’inizio delle lezioni … “Ci vediamo dopo a pranzo “
Presi il mio foglio degli orari che la segretaria all’ingresso ci aveva dato gentilmente, feci scendere il dito fino al giorno di oggi con la prima lezione … matematica … anche qui bellissimo inizio … mi sarei sicuramente addormentata dopo i dieci minuti di lezione . Presi posto vicino ad un ragazzo magro , con occhi castani e che indossava stranamente solo capi firmati , non potevo neanche sperare di fare chiacchiere con lui durante la lezione … doveva essere nuovo , visto che non ricordavo quel volto . La professoressa ancora non era arrivata ma potevo vedere benissimo nell’ultima fila i banchi di Santana , Quinn e Brittany, il famoso trio di ragazze più popolare della  scuola , ovviamente cheerleader, belle , brave , quel tipo di ragazze che sa fare tutto completamente tutto … tranne forse studiare a scuola che tentano di copiare …  ovviamente dai secchioni ingenui . Quinn capo cheerleader è sempre stata con il quarterback della squadra di football, come se fosse una tradizione, non penso neanche ne sia innamorata , sono proprio curiosa di sapere la sua nuova vittima quest’anno sui ragazzi del terzo . Distolsi lo sguardo dalle ragazze all’arrivo della professoressa che ci chiamò uno alla volta per controllarci gli esercizi delle vacanze , aprì la borsa e tirai fuori il libro e quaderno quando una voce alquanto particolare mi chiamò : “Ciao io sono Kurt Hummel , come avrai capito sono nuovo …” gli feci un sorriso “ Si avevo intuito , piacere Rachel , Rachel Berry “ gli disse porgendo la mia mano che lui strinse con piacere “Allora come ti sembra il Mckinley , ti piace ? “ dissi io mentre cercavo tra le pagine i compiti . “Diciamo che dalle vecchie scuole che ho frequentato è molto differente,  quasi più solare e piena di vita … anche se siamo solamente a Lima …..”
“Lo so …. Ma tu da dove vieni ? “ dissi io curiosa , girandomi per ascoltarlo meglio
“Dalla grande mela … New York “ i miei occhi si illuminarono al sentire quella parola che racchiudeva i miei sogni segreti che avrei voluto un giorno realizzare
“O io dio New York … quindi hai visto l’Empire, la statua della libertà il MOMA , la stupenda NYADA e ovviamente il teatro che ogni star desidera esibirsi Broadway !!!” dissi io sottolineano l’ultima parola , facendogli capire quanto significasse per me .
Lui sorrise “ Certo , si ho anche assistito ad alcuni show e ti posso dire che sono fantastici … un esperienza unica …. Adoro i musical e se mi posso permettere il mio preferito è Funny Girl !!! “ disse lui
A quel nome mi si illuminarono gli occhi … la mia grande e stupenda Barbra “Non è possibile anche io … cioè lo adoro … poi c’è anche Barbra il mio idolo incondizionato “ non ci potevo credere di aver trovato un ragazzo che condividesse i miei stessi gusti musicali
“Ovviamente , Barbra è unica, ho ascoltato quasi tutte le sue canzoni … “ disse Kurt aprendo il diario e facendomi vedere incollati nelle pagine i biglietti degli spettacoli in cui era andato , dio quanto lo invidiavo
“Berry , Hummel spero di non disturbarvi molto nella vostra conversazione ma noi dovremmo fare matematica o volete qualche pasticcino o bibita per continuare ?? “ disse la professoressa alzandosi dalla cattedra per raggiungere la lavagna
“Ci scusi , non succederà più … continui pure con la spiegazione “ dissi io , spostando lo sguardo dai tesori nel diario di Kurt
“Molte grazie allora ragazzi ….. “ la professoressa cominciò a spiegare l’argomento nuovo ma prima di cominciare ad ascoltare, quando la professoressa non mi guardò , rivolsi lo sguardo a Kurt dicendo “Sei ufficialmente invitato al nostro tavolo per pranzo , abbiamo ancora molte cose su cui  parlare e ti voglio presentare le mie amiche , ti piaceranno di sicuro “ Lui sorrise .
 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: lara12