Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: Melody Potter    06/06/2014    4 recensioni
Edward lascia Bella. Bella cade in depressione, si riprende solo grazie al suo migliore amico Jacob Black. Finché Jacob, non diventa un licantropo. La sua nuova natura, e l’odio nei confronti dei Cullen, porta Jacob nell’allontanare Bella. La ragazza si ritrova sola senza amici, e ricade in depressione. Nello stesso identico istante in cui succede tutto ciò, una nuova famiglia arriva a Forks: gli Halliwell. Il destino di bella si incrocia con quello di due giovani ragazzi. Wyatt e Cris Halliwell rispettivamente di diciotto e sedici anni. I due ragazzi sono a Forks per un motivo ben preciso: Bella è la loro prima protetta! Wyatt e Cris entreranno come due uragani nella vita della ragazza, con lo scopo di proteggerla e nell’aiutarla nel superare quel brutto periodo. Ci riusciranno? Spero che vi piaccia, Melody Potter!
Genere: Avventura, Azione, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altro personaggio, Angela, Isabella Swan, Jessica, Nuovo personaggio | Coppie: Bella/Jacob
Note: AU, Cross-over, OOC | Avvertimenti: nessuno | Contesto: New Moon
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
 
 
 
Capitolo 18
Visita inaspettate &  decisioni definitive
 
Pov.  Bella

Sono a casa. E’ già ora di cena. Charlie, non è ancora rientrato dal lavoro. E non rientrerà. Ha chiamato pochi minuti fa: come al solito, è impegnato nelle ricerche dei dispersi che non fanno altro che aumentare.
La giornata a la Push è stata tranquilla è stata una giornata tranquilla molto tranquilla. Peccato  che la tranquillità, non è durata fino alla fine. Ho rivisto Jacob, oggi.  Per pochi muniti, con esattezza. È bastato solo un attimo, per rovinare la giornata. È bastato un attimo per far crollare le mie certezze.  Cris  ha ragione, non so mentire! L’ho sempre saputo, e  so che  molto probabile, Wyatt e gli altri in questo momento sono preoccupati per me.
E non hanno torto ad esserlo. Forse, oggi avrei dovuto dargli ascolto. Non ho fame. Mentre penso tutto questo il mio cellulare inizia a squillare. Guardo sul display: è Wyatt.  Mi dirigo in soggiorno. Mi siedo sul divano sospiro e rispondo:
“pronto? Wyatt?” 
“ehi, ciao, come stai?” mi chiede lui dall’altro capo del telefono.
“come vuoi che stia?” rispondo e continuo:
“sto bene!” dico poco convinta.
“di solito quando dici di stare bene, non è mai così!” annuncia la voce di Wyatt mentre mi orbita nel soggiorno.
“che ci fai qui?” chiedo mentre riattacco.
“il tuo sto bene, non mi ha convinto!” mi spiega il mio angelo bianco con un sorriso gentile, e  una scrollata di spalle e continua:
“ e poi ti ho vista un po’ troppo preoccupata e silenziosa quando siamo ritornati. Angela, mi ha detto che uno di quei ragazzi era Jacob!”
Resto in silenzio. Lui mi scruta serio e poi chiede:
“ne, vuoi parlare?” non rispondo subito
“no!” dico poi e continuo:
“non c’è nulla di cui parlare!”
“ah, davvero? E allora perché ti sei chiusa in un silenzio assordante?” mi chiede lui. faccio per rispondere, ma bussano alla porta. Guardo Wyatt lui inarca un sopracciglio e poi mi chiede
“aspetti qualcuno?”
“no!” dico mentre entrambi ci dirigiamo verso la porta. La apro. E resto impietrita. Non ci credo, davanti alla porta c’è Jacob che mi sorride un po’… teso.
“Jacob?”.
 Che faccia tosta.
Dopo tutto quello che mi ha detto, ha avuto  il coraggio di venire fin qui.
 
 
Pov. Jacob


 Sono trascorse tre ore da quando in spiaggia ho rivisto, Bella. Ho ancora davanti agli occhi il suo sguardo: ferito, deluso e rassegnato di oggi pomeriggio. Lo stesso sguardo di  un mese fa, quando le ho chiesto di non cercarmi. Delle volte come adesso penso che ho sbagliato nell’accusarla di qualcosa di cui non ha colpa.
Una parte di me è convinta e da ragione a Sam, sul fatto che il nostro segreto deve restare tale, ma l’altra parte di me è convinta che in un  certo modo Bella deve sapere la verità. Ed io devo chiederle scusa per il modo in cui l’ho allontanata e per la mia promessa infranta  ovvero di non abbandonarla mai.
 Ci metto un attimo nel decidermi.
Devo andare da Bella. Devo scusarmi con lei. Sperare che mi ascolti!  Sperare che arriva da sola al mio segreto. Dopo tutto: una parte della storia lei la sa già, gli e ne ho parlato lo scorso anno. Se ci arriva da sola, non sarò più costretto nel starle lontano!  Se ci arriva da sola, non avrò infranto la nastra legge.  Mi pento solo di non averlo fatto prima.  L’ho capito solo adesso, sono stato un idiota! Come ho potuto allontanare la mia migliore amica, e accusarla di un qualcosa di cui lei non ha colpa!
Così esco di casa e inizio a correre per i boschi, in forma umana, finché non arrivo a casa Swan. Percorro il viale.  Arrivo sul portico, suono al campanello  ad aprirmi è proprio Bella. Non appena apre la porta, in un primo momento sembra sorpresa nel vedermi, poi cambia espressione: si irrigidisce di colpo, e assume un aria a dir poco contrariata nel vedermi qui.  Iniziamo bene! Dietro di lei vi è uno dei ragazzi di oggi. Lo osservo bene, può avere ad occhio e croce diciotto anni. Hai capelli biondo cenere e due occhi castani. Bella poso il suo sguardo incredulo prima sul ragazzo, poi su di me e sussurra:
“Jacob!”
Il ragazzo sgrano gli occhi sorpreso quando sente pronunciare il mio nome, e dopo di che si mette le mani fra i capelli. Grandioso! Quindi immagino che lui è al corrente di tutto ciò che le ho detto un mese fa. E’ Bella che mi fa tornare alla realtà, mentre si porta le mani ai fianchi, e fissa i suoi occhi furiosi su di me e mi chiede:
“che ci fai tu qui?”
 “volevo chiederti scusa…” dico, mentre tento di fare un passo avanti, ma Bella fa per chiudermi la porta in faccia. Riesco nel fermala metto un piede in mezzo alla porta, nel frattempo lei continua:
“adesso che l’hai detto…”
“ puoi anche andartene!” dichiara lei mentre tenta  invano di chiudermi la porta in faccia.  Non ha speranze, sono più forte di lei. Merito della mia nuova natura. Per quanto riguarda il ragazzo, ancora non ha aperto bocca. Osserva la scena in disparte, meglio così! E’ una cosa che riguarda me  lei.
“ti prego Bella, voglio solo chiarire e spiegarti…” dico mentre lei tenta ancora di chiudermi la porta:
“non c’è niente da chiarire! Jacob, sei stato chiaro. Adesso vattene!” annuncia furiosa in tono freddo nei miei confronti.
“no!” dico calmo mentre punto i miei occhi su i suoi.
“Bella…” interviene all’improvviso il ragazzo per la prima volta. Lei si volta in sua direzione e poi le fa notare:
“forse è il caso che l’ho ascolti!” lei sgrana gli occhi dalla sorpresa, e fissa il suo sguardo prima su di me poi sul ragazzo, che annuisce in sua direzione dopo di quest’ultimo annuncia:
“ti aspetto di là!”  e ci lascia soli.

Po. Bella

Wyatt mi ha convinta, anzi no, mi ha costretta nell’ascoltare Jacob.  E per di più mi ha piantata qui da sola in sua compagnia. Non appena il mio Angelo mi lascia sola, con il mio ex-migliore amico, annuncio in  direzione di quest’ultimo e dichiaro in tono duro  mentre incrocio le braccia al petto. 
“ok, sono tutta orecchie!”
“non è che così mi rendi le cose facili, Bella…” mi fa notare lui.
“pure!” urlo. Ma che faccia tosta e poi continuo :
“Un mese fa mi hai praticamente urlato addosso, che non volevi più rivedermi. Mi hai allontanata, all’improvviso senza un valido motivo! Non ti sei più fatto ne vedere ne sentire per un mese, e adesso? Pretendi anche che ti faciliti le cose? ”faccio una piccola pausa e poi riprendo:
“bè, hai fatto male i conti, Jacob!!”
“si, lo so.” Dichiara lui mentre inizia a tremare.  Chiude per un attimo gli occhi, e fa un piccolo sospiro. Quando riapre gli occhi non trema più,  e poi continua:
“Mi rendo conto di aver un po’ esagerato. Ma…”
“ma cosa?” gli chiedo pungente.
“è successo tutto all’improvviso, Bella! Credi, di essere stata l’unica nel stare male, dopo ciò che ti ho detto?” mi chiede lui
“ è proprio il caso che risponda?” gli chiedo irritata di rimando.
“ok, d’accordo.  Hai ragione, non avrei dovuto dirti quello che ti ho detto. So che con tutto ciò che ti ho rinfacciato: ti ho delusa, lo so! Ma c’era un motivo, Bella!”
dichiara lui, mentre fissa i suoi occhi su di me, e continua:
“sai cosa vuol dire mantenere un segreto. Un segreto che apparatine a qualcun altro?  Perché è questo quello mi ha costretto nell’allontanarti!”
 Non avrà mica intenzione di rivelarmi: che è un licantropo, spero! Comunque annuisco appena. Lui riprende:
“Non ho molto tempo: prima che si accorgano della mia assenza. Ti ricordi, il nostro primo incontro?” annuisco ancora, non sono capace di fare altro. Ho capito quali sono le sue intenzioni.
“cos’è successo?” mi chiedeancora mentre punta i suoi occhi su di me
“bè, abbiamo passeggiato sulla spiaggia…” dico. Questa volta è lui che annuisce, e
“e poi?” mi chiede.
“ e poi mi hai raccontato quelle favole che il tuo popolo racconta per mettere paura ai ragazzini! Quella dei freddi” dico.
“nient’altro?” mi chiede deluso.
In realtà si, la discendenza dei Quileute.
L’ho approfondita un po’ di più, alla scuola di magia. La sua tribù: discende dai lupi. Ma se dico una cosa simile, lui avrà infranto le sue  leggi!
 Leggi che l’hanno portato un mese fa ad allontanarmi. E di conseguenza, mi toccherà rivelargli che, non sono più una semplice umana ma, una strega. Ed io non voglio. Ho già preso la mia decisione a tal proposito: non ho intenzione di rivelare niente! Ormai ho deciso, non voglio infrangere la legge, e non voglio che lui infranga la sua, così dichiaro:
“no, nient’altro. Perché? Cosa centra la leggenda dei freddi, con tutte quelle cattiverie che mi hai detto un mese e mezzo fa!” dico in tono duro. Non ci credo è seriamente intenzionato nel rivelarmi il suo segreto.
“ innanzi tutto quelle favolette, non sono semplici favolette. E so che tu lo sai, e so anche: perché ti ricordi bene solo la parte dei freddi.  Non posso dirti niente, al riguardo, ma tu sai tutta la storia. Devi solo ricordare quella parte! So che puoi farcela, ma purtroppo devi arrivarci da sola. Ho le mani legate, non posso dirti nient’altro, cerca di ricordare, sai già tutto! Solo se ricorderai potremmo di nuovo frequentarci. Se lo vorrai ancora  ovviamente... ” dopo di che mi saluta e va via.
Chiudo la porta e vado in  soggiorno, dove trovo Wyatt seduto sul divano. Mi siedo accanto a lui mi chiede:
“allora? Cosa voleva?”
“chiedermi scusa, e…” dico e lascio la frese in sospeso
“e?” chiede lui mentre punta i suoi occhi su di me.
“e diciamo che è venuto per spiegarmi il motivo del suo allontanamento improvviso!” annuncio tutto d’un fiato. Lui sgrano gli occhi e poi chiede:
“ti ha rivelato…”scuoto la testa in senso di diniego, e poi dichiaro:
“ lui non può, non gli è permesso parlarne! Ma mi ha detto che in realtà io so già tutto. Lui me ne aveva già parlato in passato. Spera che ci arrivi da sola… solo così secondo lui potremmo frequentarci di nuovo.”
“ma certo, se lo scopri tu da sola… lui non infrange niente, e in quel caso….”riflette a voce alta Wyatt
“farò parte anch’io del loro segreto. Come è successo con i Cullen!” concludo io.
“cosa vuoi fare?” mi chiede Wyatt.
“non voglio fare niente!” lui mi scruta serio, a quel punto mi alzo e mi allontano e poi faccio notare:
“è proibito, Wyatt. Me lo hai detto tu, no?”
 “sai benissimo che, non è quello che pensi seriamente!” mi fa notare lui mentre mi raggiunge, e come sempre mi obbliga ad incrociare il suo sguardo.
“lo so che non è quello che penso. Ma oltre a questo, penso che se oggi non mi avrebbe vista in spiaggia, non si sarebbe mai fatto venire i sensi di colpa! Non si sarebbe mai preso la briga di venire fin qui, per chiedere scusa!  E non gli avrebbe  mai sfiorato il pensiero di rivelarmi il suo segreto. Wyatt, ormai è troppo tardi, per ricucire la nostra amicizia. Ho fatto la mia scelta, ricordi: siete voi i miei nuovi amici!”
“e lo saremo qualsiasi scelta tu faccia, Bella. Sta a te decidere!” mi fa notare lui.
“ma io ho già deciso. Voglio che sia lui e i Cullen: credano che sia una semplice mortale.  E non ho intenzione, di riallacciare i rapporti con lui. Tutto qui!” dico, questa volta con più convinzione mentre  incrocio i suoi occhi.  il mio angelo annuisce in mia direzione. Si avvicina sempre più a me, posa una sua mano sulla mia guancia, poi accade tutto all’improvviso, senza rendermene conto vedo il suo viso avvicinarsi sempre di più al mio, finché le mia labbra incontrano le sue. quando ci stacchiamo guardo Wyatt dritto negli occhi gli sorrido e riprendo:
 
“ e poi, non posso permettergli di infrangere le regole del branco! Visto che io, non ho intenzione di infrangere le nostre!”
Lui annuisce in mia direzione e senza che me ne rendo conto, mi ritrovo stretta fra le sue braccia.
Edward aveva ragione: io non faccio per lui anzi, no, è lui che  non fa per me, il suo mondo non fa per me. Io appartengo a un altro mondo, il mondo magico.
A  quel mondo solo io e i miei Angeli vi apparteniamo.
I Cullen e Jacob con quel mondo non centrano.
Adesso l’ho capito! E’ arrivato il momento di vivere la mia nuova vita da strega, con Wyatt. 
 
 …………………
 
Ciao a tutte, questo era l’ultimo capitolo. Non era mia intensione concluderla così, ma non ho avuto scelta. Ad essere sincera non avevo previsto tutto questo, la trama è cambiata totalmente da quella iniziale. Non era previsto che Bella fosse una strega e che angela un futuro Angelo. Bella doveva essere semplicemente la prima innocente di Wyatt e Cris e loro dovevano semplicemente proteggerla ma mi sono fatta prendere la mano e senza accorgermene ho cambiato totalmente la storia.
Per quanto riguarda i Pov. Jacob, so che è un po’ contradditore rispetto al pov di Jacob del capitolo scorso, ma per lo meno in questo sono riuscita nel seguire un po’ la storia originale a parte il fatto della decisione finale di Bella.
 Ringrazio tutte coloro che mi hanno seguito. Chi ha solo letto. Chi ha messo la ff fra le seguite, chi fra le ricordate e chi fra le preferite.
Spero che il capitolo vi piaccia,
A presto Melody Potter!
  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: Melody Potter