Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: Guendy    07/06/2014    0 recensioni
[Questa raccolta partecipa al contest “Drabble in stile II” indetto da Marge86 sul forum di efp.]
Mi sono sempre chiesta - sia guardando l’anime che leggendo il manga – cosa avrebbe mai detto Oscar agli uomini che hanno segnato bene o male la sua vita, il suo percorso di crescita. Ho preso la palla al balzo in questo contest il cui prompt mi concedeva di scrivere in un tempo ormai remoto, andato: perduto.
Il momento in cui lei realizza questi pensieri è indefinibile in termini di tempo: potrebbe essere accaduto sia dopo esser stata colpita a morte, prima di spirare fra le braccia di Alain e Rosalie, in un qualsiasi momento del suo incarico da generale di reggimento o ancora prima, alla corte reale.
Cos'avrebbe mai voluto dire, la nostra Oscar, a tutti gli uomini della sua vita?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Oscar François de Jarjayes
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
~ André Grandier

Crescemmo assieme, André.
Uno accanto all’altro, sempre uniti. Inseparabili.
Ti battesti contro di me. Con me. Per me.
Scontrandosi, quante scintille crearono le nostre spade?
Con quante lacrime bagnasti l’amara terra?
Fosti il primo a scorgere in me ciò che io stessa ignorai per molti anni e con impeto e lussuria mi costringesti ad aprire gli occhi.
Lì. Li mi accorsi di te.
Troppo tardi Amore mio, troppo tardi.
In pochi giorni Parigi fu ricolma di spade, forconi e baionette.
Il malcontento a lungo represso pose una Rivoluzione alle porte.
Marciammo, sparammo, conquistammo.
Morì nell’istante in cui ti persi, sussurrandoti sulle labbra: “Grazie per
aver fatto di me tua Moglie.”





N.d.A finali
*_______* ce l’ho fatta, roba da pazzi!
Ho mantenuto quanto più in mio potere la caratterizzazione di Oscar il cui allineamento è dichiaratamente “Legale neutrale”: stile paladina delle giustizia, sono ca**i se cambia bandiera, resterà in ogni caso devota a tutti gli insegnamenti ricevuti nel corso della vita poiché l’hanno portata ad essere ciò che è.
Sì, l’ho sempre adorata. Anche quando da bambina ero convinta che fosse maschio. Anche quando ho spento con rabbia la tv dopo la famosa scena del ballo con Fersen perchè non capivo più cosa fosse é___è
Sì, torniamo a noi.
Grazie per aver letto questa fan fiction che, tra l’altro, era la mia prima su questo fandom.
Spero vi abbia strappato un sorriso, anche se malinconico – magari.

 
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: Guendy