Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    08/06/2014    18 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP



Quarta Seduta-Le Storie Scelte


Per la prima volta dall'inizio della terapia, lo psicologo non era stato informato sull'identità del prossimo paziente. Quindi non sapeva che cosa aspettarsi.

Rimase sorpreso quando vide la sua paziente. Anzi, le sue pazienti. Erano le storie scelte dal sito.

Si accomodarono senza dire una parola, guardandolo in modo altezzoso.

"Buongiorno signorine" disse lo psicologo, badando a non commettere lo stesso errore che aveva fatto nella seduta con le recensioni.

"Signore, prego" lo corresse subito una delle storie scelte.

"Ma lo fanno apposta" pensò lo psicologo poi disse "Bene signore, vi va di parlare?"

"Ma perchè siamo venute qui?" borbottò una delle storie scelte.

"Signore, dobbiamo solo fare una chiacchierata" disse gentilmente lo psicologo.

"Noi non dobbiamo dirci niente. Noi siamo le storie scelte. Siamo forti, siamo belle, siamo delle fotomodelle" disse pomposamente una storia.

"Complimenti per la rima. Mi pare di capire che voi non abbiate particolari problemi" disse lo psicologo.

"Ma certo che no, siamo perfette" dissero tutte le storie scelte all'unisono.

"Forse dovreste essere un pochino più modeste" disse loro lo psicologo.

"Come scusi? Ma ha capito chi siamo? Noi siamo le storie scelte. Siamo forti, siamo belle..." .

"Sì, sì. Siete forti, siete belle, siete delle fotomodelle; ho capito il concetto" le interruppe lo psicologo "Piuttosto, come vanno i rapporti con le altre storie?".

"Quali? Quelle storielline da quattro soldi? Ci invidiano, ovvio" disse una delle storie scelte.

"E come mai vi invidiano?" chiese lo psicologo.

"Perchè noi siamo il meglio. Noi siamo la créme de la créme di EFP" disse una storia, con tanto di R francese "Loro invece sono solo storielle con qualche recensione. Noi siamo forti...".

"Va bene, va bene" la fermò subito lo psicologo. Se avesse sentito di nuovo quella frase sarebbe scoppiato.

"Insomma, loro non parlano molto spesso con noi. Non sono degne di farlo" disse una delle storie scelte.

"Signore, avete mai sentito parlare del disturbo narcisistico della personalità?" chiese lo psicologo.

"No" risposero le storie scelte.

"Viene chiamato anche "Narcisismo". Il termine deriva dal mito di Narciso. Ora ve lo racconto. C'era una volta un ragazzo di nome Narciso..."

"Dottore, a me mi si è già addormentata una gamba" disse una delle storie scelte.

"La mia sta russando" disse un altra.

"FATE SILENZIO E ASCOLTATEMI!" urlò lo psicologo.

Le storie scelte si ammutolirono. Era la prima volta che qualcuno si metteva contro di loro.

"Bene, cosa stavo dicendo? Ah, si. Questo ragazzo, Narciso era un giovane di una bellezza incredibile. Tutte le fanciulle che lo vedevano si innamoravano di lui, ma Narciso le ignorava. Era insensibile. La sfortuna volle che un giorno Narciso incontrasse la ninfa Eco la quale, come tutte le altre donne che vedevano Narciso, si innamorò di lui. Narciso, spietato come al solito, la ignorò. Gli dei vollero punire la sua freddezza e per farlo chiamarono Nemesi, la dea della vendetta. Nemesi fece in modo che Narciso andasse a bere ad una fonte d'acqua. Mentre beveva Narciso si specchiò nell'acqua e si innamorò della sua immagine riflessa. Tentando di abbracciarla cadde e morì annegato. Da questo mito deriva il termine narcisismo. Signore, voi amate voi stesse ma la verità è che non siete niente. Siete delle nullità che esistono solo perchè delle persone vi hanno segnalato" disse crudelmente lo psicologo.

Le storie scelte si guardarono in silenzio e scoppiarono a piangere.

"No, no, non fate così" disse lo psicologo "Scherzavo, scherzavo. Non piangete"

"Lei ha ragione, noi siamo delle nullità" singhiozzò una storia.

"Potete rimediare. Iniziate a parlare con le altre storie, senza considerarvi superiori a loro. Vedrete che, col tempo, nascerà una bella amicizia" disse lo psicologo.

Le storie smisero di piangere e annuirono tra di loro.

"Va bene" dissero le storie scelte e uscirono dallo studio dello psicologo.


"Secondo voi ci ha creduto?" chiese una storia scelta.

"Ma certo che ci ha creduto. Non vedi com'era dispiaciuto?" le rispose un altra.

"Dovevamo fingere, altrimenti non ci avrebbe più mollate".

"Eh, già. Non abbiamo bisogno di psicologi noi. Siamo forti, siamo belle, siamo delle fotomodelle" disse un altra storia.

Intanto lo psicologo, ignaro di tutto, leggeva una mail.

"Quindi il prossimo paziente sarà il signor Account, eh? Benissimo" pensò.

Passò casualmente davanti allo specchio di casa sua, si guardò e sussurrò "Sono forte, sono bello, sono un fotomodello".

Le storie scelte lo avevano contagiato.



Note dell'autore:Spero che questo capitolo vi sia piaciuto. Chissà, magari un giorno anche questa storia finirà tra le scelte. La mia unica paura è che poi inizi a ripetere "Sono forte, sono bella, sono una fotomodella".
Adesso passiamo ai ringraziamenti, perchè è giusto e doveroso farli.
 Ringrazio i lettori; il primo capitolo ha superato le 200 visualizzazioni. Grazie!
Ringrazio i recensori; come farei senza di voi? Vi ringraziano anche il signor EFP e lo psicologo. La bandierina verde invece, comincia ad odiarvi.
Ringrazio chi segue la storia e chi l'ha messa tra le ricordate e/o le preferite.
Bene, direi che è tutto. A presto.

  
Leggi le 18 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow