Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    10/06/2014    17 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP


Quinta Seduta-Il Signor Account



"Prego Signor Account, si sieda" disse lo psicologo.

"Grazie" gli rispose il Signor Account sedendosi.

"Allora, di cosa vuole parlare?" gli chiese lo psicologo.

"Vede, io... Aspetti un momento" disse il Signor Account e poi esclamò "No, non hai ricevuto recensioni".

"Scusi?" disse lo psicologo.

"Oh, non parlo con lei, ma con un'autrice che stava controllando se la sua storia aveva ricevuto recensioni. Vede, io... Vuoi aggiungere un capitolo alla tua storia? Aspetta un momento" disse il Signor Account e rimase immobile per qualche secondo.

"C'è qualcosa che non va?" chiese lo psicologo.

"Tutto a posto. Un autore voleva aggiornare la sua storia".

"Ah, bene. Che cosa mi stava dicendo?" gli chiese lo psicologo.

"Stavo per parlarle dei miei problemi. Vede, io... Vuoi aggiungere una storia tra le preferite? Solo un momento... Ecco fatto. Adesso vuoi controllare le visualizzazioni della tua storia? Solo un attimo...".

"L'unica cosa sensata che è riuscito a dirmi è "Vede, io...". Gli utenti di questo sito dovrebbero darsi una calmata, questo poveretto è iperstressato" pensò lo psicologo.

"Bene, ho finito. Vede, io..." disse il Signor Account ma lo psicologo lo interruppe.

"Fermo! Questa volta cerca di dire una frase intera, senza interruzioni".

"Va bene dottore, ci proverò. Come ha potuto vedere, il lavoro mi sta consumando. Gli utenti mi consultano 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Io voglio le mie santissime ferie!" esclamò il signor Account.

"Un altro? Non mi bastavano le signorine Recensioni, adesso ci si mette anche il Signor Account" pensò lo psicologo.

"Dottore, lei mi deve aiutare" disse il Signor Account, poi esclamò "Ancora tu? Non hai ricevuto recensioni, è inutile che mi controlli ogni secondo".

"Capisco la situazione, lei deve rib..." lo psicologo stava per dire "Ribellarsi" ma si fermò in tempo. Ogni volta che aveva detto quella parola, era successo il finimondo. Un altro sbaglio e EFP gli avrebbe sottoposto la fanfiction erotica sugli One Direction.

"Come scusi?" chiese il Signor Account.

"Ha mai provato a parlare direttamente con gli utenti?" gli disse lo psicologo.

"No, sarebbe inutile" affermò il Signor Account.

"Non è vero! Il dialogo è alla base di ogni rapporto umano. Solo con il dialogo lei potrà risolvere i suoi problemi" disse lo psicologo.

"Lei dice?".

"Sì! Ci provi".

"Va bene, ma conosco gli utenti di questo sito e, sinceramente, non credo che funzioni" disse il Signor Account.

"Perchè non ne parla direttamente con EFP?" gli disse lo psicologo.

"Non credo che mi ascolterà. A meno che...".

"A meno che?" chiese lo psicologo preoccupato.

"Mi è venuta un'idea" disse il Signor Account con una strana luce negli occhi.

"Quale idea?" chiese preoccupato lo psicologo.

"No, no, niente. Grazie di tutto dottore, a presto" disse il Signor Account e uscì frettolosamente dallo studio dello psicologo.

"Ho un brutto presentimento" pensò lo psicologo.

Qualche ora dopo lo psicologo ricevette una telefonata.

"Pronto?".

"Ciao papà, sono Lara" disse una voce femminile.

"Bella di papà, come stai?" chiese lo psicologo.

"Potrebbe andare meglio. Sto provando ad accedere al mio account di EFP ma, ogni volta che clicco, appare il messaggio "Lasciatemi in pace, sono in vacanza". Tu ne sai qualcosa?".

"Io? Ma certo che no. Ora ti devo salutare, ciao" disse lo psicologo e chiuse la telefonata.

Immediatamente telefonò a EFP.

"Signor EFP, che sta succedendo?".

"Questo dovrei chiederlo a lei. Il Signor Account si è ribellato e ha minacciato di abbandonare il sito se non gli avessimo dato un giorno di ferie".

"Ah. Io non c'entro nulla" disse subito lo psicologo.

"Certo, certo, come no. Guardi che il Signor Account mi ha raccontato la vostra seduta. Comunque le do ancora una possibilità. Le mando le Storie Zero. Mi raccomando, conto su di lei" disse EFP.

"Non si preoccupi. Solo una domanda: che cosa sono le Storie Zero?" chiese lo psicologo.

"Oh, è un abbreviazione di "Storie con zero recensioni" gli disse EFP.

"Va bene. Allora, a presto" disse lo psicologo chiudendo la telefonata.

 
Fine della quinta seduta.



Note dell'autore: ma non sarebbe fantastico se il messaggio "Lasciatemi in pace, sono in vacanza" apparisse davvero un giorno? A parte gli scherzi, è giunto il momento dei ringraziamenti.
Ringrazio tutti: lettori, recensori, persone che seguono la storia e/o la mettono tra le ricordate e/o le preferite.
Solo una piccola precisazione. Io sono un maschio. Lo dico per evitare spiacevoli equivoci (In alcune recensioni i recensori mi hanno scambiato per una ragazza).
Grazie ancora a chi mi ha lasciato una recensione.

"Grazie un corno" esclama la bandierina verde.

E tu che ci fai qui? Queste sono le note dell'autore.

"Sono venuta a protestare".

Hai già protestato abbastanza nel terzo capitolo.

"Stammi a sentire scrittore dei miei stivali, io sono stufa. Perchè al Signor Account hai dato un giorno di ferie e a me no?".

Perchè lo scrittore sono io e decido io come deve andare la storia. Ora vai via.

"Sappi che non ti arriveranno recensioni positive per questo capitolo. Tutti i tuoi lettori sono dalla mia parte"

Adesso basta! Saranno loro a decidere.

"Lettori, appoggiate me e non questo scribacchino da quattro soldi".

Non ascoltatela. E tu sappi che se non mi lasci scrivere le note dell'autore in santa pace io oggi invio 100 recensioni positive.

"Va bene, va bene".

Alla prossima.
  
Leggi le 17 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow