Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony
Ricorda la storia  |       
Autore: brughy98    13/06/2014    3 recensioni
Citazione di Discord: speri che il tempo cancelli tutto; il tuo passato, le tue ferite, i tuoi sbagli e i tuoi incubi. puoi ignorarli finché puoi ma... quando questi ritornano... devi affrontarli ed è lì che inizia il vero incubo!
Discord come sapete ha fatto molte cose orribili nel suo passato e ora che è passato dalla parte dei buoni i sensi di colpa cominciano a farsi sentire. ma cosa può sconvolgere così tanto la sua mente da fargli pronunciare una frase del genere... la risposta la troverete solo leggendo (e recensendo anche).
Genere: Avventura, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Un sortilegio dal passato.

Equestria era in festa dopo l’incoronazione della nuova principessa Twilight Sparkle la quale, nonostante ora vivesse nel castello di canterlot, si recava a Ponyville quasi ogni giorno. Il suo amico Spike, invece, era rimasto a vivere nella biblioteca della cittadella, di modo da poter recapitare più rapidamente, le lettere che Twilight mandava alle sue amiche in caso di ritardo. Però l’atmosfera di pace che si era venuta a creare non durò molto. infatti, circa un mese dopo l’incoronazione di Twilight l’intero regno di Equestria crollò nel panico più totale, girava la voce che una mostruosa creatura devastasse intere città e villaggi durante la notte per poi scomparire alle luci del giorno senza lasciare traccia. Fu una settimana circa dopo lo spargersi della notizia che la nostra storia ebbe inizio…

Spike si alzò alle sette come ogni mattina, avrebbe preferito dormire un po’ di più, ma era mercoledì e, visto che Twilight non c’era più, era diventato lui il responsabile della biblioteca quindi toccava a lui aprire e chiudere ogni giorno.   Il draghetto aveva appena aperto la porta ma, dirigendosi verso la scrivania, fu colpito improvvisamente da un forte dolore allo stomaco, lanciò un rutto e in mezzo alle fiamme comparve una pergamena chiusa dal sigillo reale. Non era difficile indovinare il mittente < molto strano. > pensò Spike < normalmente Twilight non usa il sigillo reale… qualcosa mi puzza. > non perse tempo, il draghetto chiuse la biblioteca e corse subito ad avvertire le altre della missiva.

Dopo pochi minuti le cinque mane si ritrovarono al giardino dolci mele, allarmate dalla velocità con cui il loro amico le aveva avvertite. Una volta che tutte furono presenti Spike, aprì con molta delicatezza il sigillo e incominciò a leggere senza dilungarsi in altre spiegazioni (anche perché non ne aveva): “Care ragazze, mi dispiace informarvi che questa non è una semplice lettera di cortesia. Questo, infatti, è un avviso ufficiale. Verrò a Ponyville alle nove esatte, ho da comunicarvi una notizia molto importante per voi e per tutta la città. Radunate i cittadini in piazza c’è bisogno della presenza di tutti.  A tra poco, la vostra principessa Twilight Sparkle. “ tutti rimasero in religioso silenzio per qualche secondo, Applejack fu la prima a parlare: “Zuccherini qui qualcosa non quadra. Era un tono troppo ufficioso per delle normali notizie.”. Le altre annuirono. “scommetto che sarà una nuova missione contro una pericolosa creatura. Uh spero che stavolta sia alata!” “p-pe-pericolosa?” quella parola fece tremare la povera Flutthershy che subito corse a nascondersi dietro Pinkie Pie. La giumenta rosa invece iniziò a saltellare intorno all’amica cercando di esporre la sua idea tra un saltello e l’altro: “Magari… Twilight… vuole solo… tenere una mega festa… qui… a Ponyville.” Gli altri fecero finta di non aver sentito. “comunque sia, amiche mie, credo sia meglio fare come ci ha chiesto Twilight e avvertire il resto della città.” Sentenziò Rarity, finito di sistemarsi la criniera. Spike adorava osservare la chioma di Rarity era così lucida, scintillante, perfettamente in tono con i suoi occhi… ma doveva calmarsi sapeva che quello non era certo il momento di fare il cascamorto, bisognava avvertire Ponyville.  “Hai ragione zuccherino. Dividiamoci così faremo più in fretta.” In secondo le ragazze si dispersero e cominciò il vero lavoro. Applejack corse per tutto il frutteto avvisando la sua famiglia e tutti i pony che vi erano all’interno, flutthershy informò tutti coloro che passavano vicino al suo cottage, Rainbow percorse ad alta velocità la strada fino a nuvola city avvisando ogni pegasus che incontrava, mentre a terra, Pinkie Pie, saltellando per le vie, avvisava chiunque incontrasse, urlando a squarciagola, e, siccome molti faticavano a capire i suoi stridii, dietro di lei c’era Rarity pronta a fare da interprete. Infine Spike, con la lettera ancora in mano, corse ad avvisare il sindaco. In poco tempo, anche grazie al passaparola, tutti gli abitanti tra pony, unicorni e pegasus, erano radunati in piazza attendendo con ansia l’arrivo della principessa.    

l'angolo di brughy98: la mia prima storia da brony allora cosa ne pensate. per adesso non c'è molto è solo il prologo ma posso assicurarvi che presto le cose si faranno più interessanti però tengo a dire una cosa questa non è una fanfic. adatta agli amanti della coppia SpikeXRarity quindi se siete loro fan potreste rimanere delusi. grazie e vi auguro buona lettura ;) con affetto brughy <3               

   
 
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni americani > My Little Pony / Vai alla pagina dell'autore: brughy98