Storie originali > Comico
Segui la storia  |       
Autore: The Sorrow    13/06/2014    22 recensioni
"Pronto, chi parla?" chiese lo psicologo.
"Buongiorno dottore, io mi chiamo EFP, sono un sito internet. La chiamo perchè ho una serie di pazienti da farle vedere. Sono tutti dei casi interessanti".
"Questa è la prima volta che mi ritrovo a parlare di psicoanalisi con un sito" pensò lo psicologo.
Cosa succederebbe se le varie parti di EFP andassero da uno psicologo a parlare dei loro problemi? Scopritelo in questa demenziale storia.
Genere: Comico, Satirico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Lo Psicologo Di EFP

Settima Seduta-Le Storie Romantiche



Lo psicologo era molto nervoso. Stava rischiando grosso e lo sapeva, ma doveva farlo.

Le storie romantiche arrivarono in perfetto orario. Erano cinque, esattamente come lui aveva chiesto.

"Buongiorno" dissero le storie.

Lo psicologo disse "Entrate e sedetevi, per favore".

Le storie erano sorprese dalla voce fredda e distaccata dello psicologo. Si sedettero e iniziarono a parlottare a bassa voce.

"Ma secondo voi che cosa vuole?".

"Sembra arrabbiato, chissà come mai".

"Silenzio, per favore, silenzio" disse lo psicologo e poi pensò -Diamo inizio ai giochi- .

"Signore, vi ho fatto chiamare per un motivo ben preciso" iniziò lo psicologo.

"Andare tutti a mangiarci una pizza?" chiese una delle storie, beccandosi gli sguardi assassini di tutti i presenti. "Era per sdrammatizzare" si giustificò.

"No, magari un altro giorno. Il motivo per cui voi siete qui è uno solo. Non voglio dirvelo, sarebbe troppo semplice. Dovete arrivarci da sole" disse lo psicologo.

"Ci ha chiamate per fare una seduta di psicoanalisi o per giocare al gioco degli indovinelli?" disse sarcastica una storia.

"Vi ho chiamate semplicemente per farvi notare un fatto abbastanza sconcertante. Dunque, voi siete le storie romantiche più popolari. Ognuna di voi ha almeno cento recensioni" disse lo psicologo.

"Sì, quindi? Vada al punto" disse una storia.

"Invece no, voglio che ci arrivate da sole" disse tranquillamente lo psicologo.

"Ci sta forse criticando perchè abbiamo tante recensioni? Non è colpa nostra se le vicende che raccontiamo sono gradite".

"Avete fatto centro. Le vicende raccontate nelle vostre storie sono particolarmente gradite, per una serie di motivi. Ditemi, avete mai provato a confrontare la vostra trama con le trame delle altre storie?" disse lo psicologo.

"Inizio a capire" disse una storia.

"Io no. Di che accidenti state parlando?" esclamò un altra storia.

"Bene, basta tergiversare. Voi, come molte storie della sezione romantico, avete sempre la stessa, solita, vecchia trama. C'è sempre una ragazza assolutamente normale che incontra un tipo descritto come se fosse il ragazzo più bello del mondo. Ovviamente i due all'inzio si odiano ma, mano a mano che la storia va avanti, si innamoreranno segretamente. Ovviamente il termine "Segretamente" è un termine ironico dato che, quando entro in una storia del genere, so già come andrà a finire. Ecco, tutto questo non vi pare... Ripetitivo?" disse lo psicologo.

Una delle storie si alzò ed esclamò "Ma lei chi si crede di essere? Sarà sempre la solita, vecchia storia ma alle lettrici piace. Chi è lei per criticare i gusti di chi legge?".

"Io non intendo criticare nessuno, non sia mai. I gusti sono gusti. Solo che mi pare ingiusto che le storie come voi, che propongono sempre la solita trama, ricevano centinaia di recensioni e invece storie che propongono trame meno popolari, tipo le poesie, vengano ignorate. Io non sto criticando le vostre autrici, volevo solo farvi una proposta" disse lo psicologo.

"Sentiamo" dissero le storie scelte.

"Perchè non proponete alle autrici di cambiare trama? Non so se avete notato che gli autori maschi non frequentano molto la sezione Romantico, forse perchè non trovano storie adatte a loro. Io non ho mai visto una storia dove un protagonista maschio normale, senza caratteristiche che lo fanno sembrare Mister Universo, vive una storia d'amore con una ragazza bellissima e popolare. Mi spiegate perchè nessuno ci ha mai pensato?" disse lo psicologo.

Le storie si guardarono, poi una di loro disse "Sinceramente, non credo che un tipo di trama simile possa interessare le lettrici".

"Ma ai lettori sì. Gli autori maschi hanno sempre snobbato le storie romantiche perchè non hanno mai letto una storia raccontata dal loro punto di vista. Vedono solo la ragazzina sfigata che va a letto con un tizio che , secondo le autrici, è Dio sceso in terra. Se, per una volta, la situzione si invertisse sono sicuro che le storie avrebbero comunque un grande successo" disse lo psicologo.

"Non ci avevamo mai pensato" dissero le storie.

"Bene, pensateci ora" disse loro lo psicologo.

"Le faremo sapere. Arrivederci" dissero le storie e uscirono in fretta e furia dallo studio.


Finita la seduta lo psicologo accese il computer, andò sul suo account, che aveva creato per l'occasione, e pubblicò una nuova storia. La trama era questa: "Marco ha 15 anni ed è un nerd. Adora giocare con i videogiochi e leggere fumetti. Un giorno incontra Lara, la ragazza più bella della scuola e si innamora di lei. Entrate in questa storia e seguite le vicende del nostro nerd innamorato". Ora doveva solo dargli un titolo. Ci penso sù e poi mise come titolo "La storia della mia vita (Non è un racconto autobiografico)". Quello sì che era un titolo geniale.

Il giorno dopo lo psicologo trovò un messaggio da EFP. Lo lesse e rimase basito. Il messaggio diceva "Gentile autore/autrice, la sua storia dal titolo "La storia della mia vita (Non è un racconto autobiografico)" è stata cancellata per il seguente motivo: è una storia scandalosa, che non segue le regole delle altre storie pubblicate nella sezione. Non è possibile violare il genere di appartenenza con storie che propongono una trama diversa. Il sottoscritto EFP ha ritenuto opportuno eliminare la storia anche per evitare ondate di recensioni negative, le quali avrebbero sicuramente marchiato l'autore/autrice come eretico. E ora ripeti con me: "Evviva le solite storie romantiche, "Evviva le solite storie romantiche", "Evviva le solite storie romantiche".

Lo psicologo non sapeva che cosa dire. Pensò -Non è possibile. Un sito internet mi sta prendendo per i fondelli- .

Fine Settima Seduta.




Note dell'autore: Prima che veniate sotto casa mia con torce e forconi per mettermi al rogo devo dire una cosa. Questo capitolo è satirico (Come tutta la storia) e non vuole offendere nessuno.
Bene, prevedo che arriveranno una marea di recensioni negative, ma sono pronto. Grazie per tutto il sostegno che mi state dando, grazie davvero! Devo dire una cosa importante: è nato il gruppo dei recensori zero, ci occupiamo di recensire le storie zero (quelle dello scorso capitolo). Se volete entrare nel gruppo o volete informazioni, contattatemi.
Infine, non sarebbe bellissimo se una storia simile a quella progettata dallo psicologo esistesse sul serio? Se non la scrive nessuno, la scrivo io. Lettori avvisati, mezzi salvati.
Se vi state chiedendo chi sarà il prossimo paziente, vi dico solo che sarà una sorpresa.
A presto.

  
Leggi le 22 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Comico / Vai alla pagina dell'autore: The Sorrow